Password

Su un computer in rete.
Uno degli utenti purtroppo non ce più ( appropriazione indebita e fuga all’estero) e oltre al “dolore” ci ha lasciato un altro problema, sul suo pc protetto da password ci sono la maggior parte dei dati indispensabili per procedere su tutto il lavoro.
Prima del fatidico format c: vorrei accedre al disco.
Ce un modo per farlo e superare la protezione della password?
su mio PC c’è Win98se mentre sul PC in questione c’è Win 2000.
Fiducioso ringrazio.

Ci sono delle utilities o perlomeno al tempo ne trovai diverse x win2k alcune richiedono il boot da floppy in DOS, dovresti guardare su un particolare motore di ricerca che generalmente viene consultato x le pa*ch.

Per non violare le regole (se non ricordo male) del forum non posso scrivere il link tuttavia non è difficile da trovare anzi.

Buona fortuna!

… hai dato pochi indizi.

Comunque se si tratta di una password sul bios, basta semplicemente scollegare la batteria cmos dalla scheda madre per una decina di secondi.

Nel caso si tratta di qualcosa di più complesso, devi darci ulteriori spiegazione, tipo sul computer di che trattasi (hardware ed eventualmente software di protezione istallato).

Aspettiamo tue notizie. :bigsmile:

Se la pass è solo al logon di Windows 2000 hai 2 possibilità :

1. NT Password Recovery che in pratica è un minilinux che puoi avviare da floppy o da CD : da riga di comando puoi reimpostare gli account presenti sulla macchina.

2.CIA commander ti permette di fare le cose come al punto 1 (e molto altro) solo che lavora da dos e su NTFS.

Se la pass è nel BIOS, allora è una cazzata…

Ciao