Parliamo di double layer

Allora avendo scoperto da poco il mondo delle scansioni ho eseguito delle scansioni su dei dvd dual layer masterizzati a settembre e sorpresa sono illeggibili.

secondo voi può essere stato il firmware del mio nec 3520a che era aggiornato a come lo avevo comprato cioè 1.04.

I supporti sono verbatim 2,4x dvd+r dl

Posto una scansione di nu verbatim dual layer masterizzato a luglio precisamente il sette se mi spiegate come fare

Per fare una scansione attendibile devi innanzitutto disporre di un drive attendibile.

Visto che ormai BenQ e Plextor sono diventati introvabili, l’unica opzione è un masterizzatore Lite-On. Se non hai uno di questi masterizzatori allora è inutile fare le scansioni.

Hai provato a leggere quei dischi con un drive diverso? Capita spesso che un drive non riesca a leggere un disco mentre altri ci riescano.

Se non hai un altro drive, magari puoi chiedere a un amico di provare a leggere il disco (e magari a recuperare i dati dal disco per mastrerizzarli nuovamente ;))

ah infatti noto che faccio la scansione e mi da risultaTI LEGGERMENTE DIVERSI OGNI VOLTA però solo leggermente invece i double layer sono prorpio distrutti enon credo che questo sia inattendibuile il proble ma e che sono di scarsa qualità anche quelli appena masterizzati può essere il firmware secondo te

ah ma lite on è una marca o cosa e tu quale mi consigli

Lite-On è una marca di masterizzatori. Un modello qualsiasi di masterizzatore DVD liteon va benissimo, sono tutti affidabili per le scansioni. Conviene però prendere uno dei modelli più recenti perché sono quelli in cui il firmware viene aggiornato più spesso :slight_smile:

ma sono buoni anche come qualità di masterizzazione, specialmente per i double layer,

perche col mio nec 3520 devo gia buttare dei dl fatti nel mese di marzo e se non è colpa del masterizzatore non so propio

[QUOTE=ratto;1943236]ma sono buoni anche come qualità di masterizzazione, specialmente per i double layer,

perche col mio nec 3520 devo gia buttare dei dl fatti nel mese di marzo e se non è colpa del masterizzatore non so propio[/QUOTE]

Lite-On è il primo produttore al mondo di unità ottiche (come quantità ): ne fornisce anche a Philips, Sony, Tx ed altri. Come masterizzatori sono sicuramente validi, anche se non mi entusiasmano: gli ultimi modelli di Pioneer e Samsung sono superiori, soprattutto con i DL, per i quali ti consiglio di utilizzare [U]solo[/U] dischi Verbatim (gli unici DL di buona qualità che puoi trovare).

e quali sarebbero gli ultimi modelli mi puoi consigliare e dire casomai anche il prezzo indicativo

[QUOTE=ratto;1943584]e quali sarebbero gli ultimi modelli mi puoi consigliare e dire casomai anche il prezzo indicativo[/QUOTE]

L’ultimo modello è quello che hai postato tu nell’altro 3d: DH-20A4P e dovrebbe trovarsi ad un prezzo medio di circa 25€. Se ti interessa anche lightscribe, devi prendere il DH-20A4H, che costerà 3€ di più (circa).

scusa ma che è il lightscribe

[QUOTE=ratto;1944077]scusa ma che è il lightscribe[/QUOTE]

[U]lightscribe[/U] :wink: