Overklock P500 (slot1) URGENTE

vbimport

Come posso fare per spingere il mio P500 (slot1) moltiplicatore a 5 e bus a 100 ad una freq. di 667 o oltre.
Fino ad ora agendo sul bus di sistema lo ho portato fino a 575, non riesco ad oltrepassare questo limite, o meglio quando lo oltrepasso il sistema non parte proprio, non mi consente neanche l’ accesso al Bios, così ogni volta devo resettare la mem. del Bios.

Fatemi sapere è una cosa urgente

Mi so dimenticato di dire che ho una Microstar mod. 6163Pro (BXMaster) equipagiata con un intel BX.

Prova a trovare le tue risposte a questo sito: http://www.hwupgrade.net/index.html

Ciao

Romenzo ti ringrazio ma proprio con i consigli che ho appreso dal sito che mi hai indicato in precedenza non riesco a superarei 575.
La mia meta sono i 667 ed oltre

guarda il post “Processore”

byez

99/100 è la ram che non ce la fa, monta della pc133, in alternativa cambia scheda madre e non dimenticare di fare la spesa nel supermarket delle ventole

ma c’è tanta differenza tre la Ram a 66/100Mhz e quella a 133Mhz?

L’unica cosa che puoi fare è agire sul bus di sistema !!!
Dimmi una cosa che chipset monti sulla scheda madre ???
Se possiedi un VIA puoi benissimo impostare la frequenza della RAM a 100 MHz e spingere il bus di sistema oltre le specifiche del tuo P3 500 !!!
Dipende da quante frequenze di bus hai a disposizione !!!
Se proprio non riesci significa che hai raggiunto il limite per il tuo sistema !!!

P.S. sappi che oltre a intervenire sul bus non puoi fare altro !!!

Ciao

Dimenticavo: oltre al bus puoi modificare anche il voltaggio (aumentandolo) della CPU se questa risulta instabile !!!

Però, se il tuo sistema non ne vuol proprio sapere di partire, stai attento, anche perchè il voltaggio puoi variarlo entro i limiti di tolleranza della CPU !!!

Cmq sul sito che ti ho dato trovi tutte le informazioni che ti servono, se proprio non ci riesci mettiti l’anima in pace prima di piangere per i danni !!!

Ancora ciao !!!

X Romenzo: ho le ram 133 e il cihp Intel BX che mi permette di arrivare ad una freq. di 150Mhz

Quali frequenze di bus puoi permetterti di impostare ???

Già con 133 Mhz puoi arrivare a 665 MHz !!!