Overclock

vbimport

Dove trovo il programma per overcloccare via software un processore Pentium II 450? E a che velocità max posso portarlo?

Il pII 450 ha un fattore moltiplicazione 4,5 e frequenza di sistema 100 MHz. Se tu aprendo il bios puoi modificare manualmente(senza toccare i jumper sulla mader board) i valori d’impostazione arrivi a portare la tua macchina a 504 MHz. I valori che devi immettere sono: fattore moltiplicazione 4,5 e bus di sistema 112 MHz. Attento però alla ram che è testata per 100 MHz. Buon overclock!

CIAO, io ho un PIII450, con una opportuna ventilazione ho portato il bus 124MHz, risultato il processore viaggia a 558.
Pero devi vedere se questa frequenza del bus di sistema venga ben tollerata dalle altre componenti .
AGP e controller SCSI sono molto sensibili a questi aumenti di frequenza.
CIAO!!

Ciao

i programmini che dici tu non sono per tutte le sk madri ma sono supportate solo alcune.
Cmq prova qui a PC Over Italia

Il mio PIII 550 lo mando a 825Mhz (bus a 150Mhz x 5.5 di moltiplicatore) senza ventole aggiuntive con una sk mamma Abit BE6-2 e ho installate una Geforce ddr + Sb live + controller scsi.

Byeez

[This message has been edited by Kjw (edited 11 May 2000).]

La mia configurazione è la seguente:
PII 450MHz, Riva TNT 16Mb, Voodoo 2, Modem PCI, SB PCI128, Controller SCSI (Tutti PCI), 2 HDD, Masterizzatore SCSI, mi posso fidare a overcloccare la CPU? Grazie!

Eehhhh? Kjw ma ti sei bevuto il cervello?
Sei il primo a questo mondo che sento di dire di aver tirato le sue memorie a 150 Mhz… per me è praticamente impossibile. Senza raffreddamento poi… ti può girare il tutto x 1 minuto ma poi s’impalla!