OverClock Voodoo3

vbimport

Ho scaricato un programma per OverClokkare la Frequenza della Voodoo3.
Prima di utilizzare questo programmino vorrei sapere una cosa: Se la frequenza
che metto è troppo alta cosa può succedere??Si guasterebbe qualcosa?
Ringrazio anticipamente a chi mi risponderà .

Ciao.
Se overcloki troppo ti può capitare che A)la vodoo non mantenga le immagini su monitor correttamente B) ti si blocca il PC.

Il mio personale consiglio è quello di spingerla non oltre i 183 mhz… con l’ausilio di una ventola sul dissipatore… una buona ventilazione del case e tutto funziona a dovere.
Ti consiglio una ventola tachimetrica per celeron s370 , utilizzi uno dei connettori su piastra e hai tutto sotto controllo tramite waterfall…
Fammi sapere …
Bye

Grazie per Avermi risposto subito.
La frequenza l’ho messa per adesso a 143 Mhz (senza nessuna ventola nel dissipatore).
Le immagini scorrono bene e il Pc non si blocca…
Se la Frequenza la lascio sempre ad es. a 143 Mhz si potrebbe danneggiare la Scheda???
Premetto che sono senza ventola!!.

Se rimani con questo clok è OK.
Comunque una ventolina non guasterebbe!
Buon gioco

Quindi hai una v3 2000… pensavo la 3000 che lavora a 166mhz … evita comunque di farla lavorare a quella frequenza specialmente senza raffreddamento… visto che adesso arriva l’estate…

La vooDoo 3 2000 lavora a 143 Mhz -Default-
" 3000 " 166 "
" 3500 " 183 "

Se tu dici che hai impostato la tua voodoo a 143, vuol dire che:

1)hai una 2000 non overcloccata
2)hai una 3000 downcloccata
3)hai una 3500 downcloccata

Io personalmente ti consiglio se hai una voodoo 2000 come me’ di comperare una ventolina mini che e’ perfettamente uguale al diametro del dissipatore che monta di base.
La puoi trovare in un qualsiasi negozio di elettrotecnica x circa 15.000 lire con l’attacco dell’alimentazione gia pronto.
Il tutto alla fine lo potrai far funzionare a 170 mhz come ho fatto io.
(non tutte le voodoo sono uguali anche se qualcuno potrebbe pensarlo, cioe’ una 2000 non e’ uguale ad un’altra 2000 ma comunque questa frequenza l’ho riscontrata su 3 schede 2000 su tre provate quindi hai ottime possobilita di funzionamento.)
X quello che riguarda la stabilita’ non ho mai avuto problemi di sorta a questa velocita’ ma non ti consoglio di superarla.

Se hai una 3000 il dissipatore e circa il triplo della 2000 e dasolo riesce a smaltire a 166 mhz ma con una ventola x socket 370 (vedi celeron pga ecc) puoi farla funzionare a 185 tranquillamente, di piu non mi sono spinto e consiglio anche a te di non tenere frequenze superiori a 185 come standard anche se potrebbe far pensare di lavorare senza problemi.

Se hai una 3500 stesso discorso della 3000 e per la frequenza fai circa 195 mhz, ma qui le cose cambiano un po’.
Ho riscontrato qualche piccolo problema con questa scheda ma forse era nata male visto che un mio amico dice di giocare a Q3Arena x 4 ore senza problemi con una ventola alla frequenza di 199 mhz (non 200 x che secondo lui porta sfiga…)

In conclusione comunque procedi x passi e controlla la stabilita’ ad ogni cambiamento e non essere precipitoso…
Se puoi affidati ad un termometro capillare oppure una termocoppia o in alternativa un termometro standard x vedere effetivamente i valori che cambiano.
Spero che i miei consogli ti possano essere di aiuto.

Buon lavoro e se hai problemi io sono qui…

PS: mi raccomando i driver…AGG. !!!

Alex

telecom Italia Mobile