Overclock tb1200

ho provato a sbloccare il moltiplicatore della cpu prima con un labis (come da tutti consigliato), ma dopo vari (tanti) smatitamenti le cose non sono cambiate e ho rinunciato per paura di danneggiarla. Ok… stasera mi sono comprato la vernice elettroconduttiva per “tinteggiare” i ponti L1. E’ venuto fuori un bel lavoro, ma alla prova dei fatti riesco ha impostare il moltiplicatore solo in basso, cioè 11.5 11 10.5 10 e via dicendo downloccando la cpu :confused: . Impostando 12.5 lo vede come un 12 e va normalmente a 1200mhz.
Il bus è ha 100 e ho anche provato ad usare il 133 con un impostazione del moltiplicatore basso(133x9), ma questo bus proprio non lo vede di striscio.:frowning:
Ha questo punto mi viene da pensare che sia la mobo non adatta (QDI kinetiz 7b) a questo tipo di operazioni. Lo sblocco mi sembra venuto bene. E’ un a grossa frustrazione perché in precedenza ho portato il tutto a 1344 con bus 112 e vcore 1.8v con sistema stabile nonostante lo scsi che ho montato abbondantemente fuori specifica.
Datemi qualche dritta …help:bow: :bow: :bow:

qualche dritta …x la QDI KinetiZ 7B

La storia del moltiplicatore che non funza è vera e non dipende dal bios!
il fatto è che il jumper JP9 n3 è sempre settato come chiuso anche se non ci metti il ponticello! quindi il moltipl può essere impostato manualmente solo a 7.0; 7.5; 8.0 e 8.5; 11; 11.5; 12.5
se la metti in “Auto-detect” allora risulta aperto e funzia con tutti i moltipli che la CPU imposta da sola!

Quindi se vuoi aumentare il clock
con questa mobo x poter variare il molti
bisogna smatitare oltre agli L1 anche gli L3 e L4.

:smiley: ciao

hei frankavv …ti voglio un gran bene:bigsmile: :bigsmile:

Ragazzi ma veramente si riesce a sbloccare 'sto cakkio di molti unendo i ponti L3 ed L4? non è ke si fonde tutto?

hai un pm
scusa il ritardo
ciauz