Overclock P III 600

vbimport

vorrei spingerlo un po’ un p III 600 Katmai (6x100mhz): Il manuale Asus da indicazioni su come impostare il moltiplicatore fino ad 8x , ma se non sbaglio il moltiplicatore dei pentium è bloccato verso l’alto quindi dovrei agire sull’FSB che pero’ è gia’ a 100mhz e il manuale dell’asus sconsiglia vivamente di superare i 100mhz .

(“Warning! Frequencies above 100MHz exceed the specifications for the onboard Intel Chipset and are not guaranteed to be stable.”)

Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito ?

x overcloccare l’unica cosa è agire sul FSB.
non stare ad ascoltare i soliti consigli sui manuali che ti sconsigliano di aumentare la frequenza (così ti convincono a non overcloccare il processore).
in teoria tu hai un chipset BX. Pensa che io ho un altra piastra asus col bx (CUBX-E) e li la frequenza si può impostare fino a 150MHz da bios, ora io ce l’ho a 133 e va benissimo, quindi prova ad aumentare il bus.

Si e’ vero basta aumentare la frequenza del bus…mettila a 112 e vedrai che almeno a 667 ti gira stabilmente…poi puoi azzardare di piu’ pero’ raffreddalo bene

Io riescoa stare stabile con un P3 500 a 115, diventa instabile a 117!!!
Cmq è tutta fortuna!

Andrea1

veramente e’ furbizia quando lo compri…
devi prendere quello con la sigla buona… :wink:

Che sigla è??? Dove posso vedere se il mio appartien a questa categoria?

Andrea1

il codice della cpu scritto sopra la cpu

ci sono le serie piu’ o meno fortunate
per i p3 650-700 c’era la sl3xx assai buona
(ho un 650@910 infatti)
per i p3 450 la sl35d che reggeva i 133 di bus perche’ avevano la cache a 3.3ns

per gli ultimi amd vedi se trovi un tb 1000 o 1200 avia o axia che vanno a 1300-1400

comunque sul db di fluctus di devilpc c’e’ un database anche dei duron piu’ overcloccabili
ciao :wink:

Sai nindicarmi dei link?
Grazie

Andrea1