Overclock (133Mhz) MSI6199VA + PIII 450Mhz

vbimport

Ciao a tutti!
Come cavolo posso portare il mio p3 450 (MSI 6199VA Chipset VIA Apollo133) a 600Mhz?
Vi anticipo che ho la memoria PC133 e il mio proc. e’ di quelli che “dovrebbero” reggere senza prob. i 133Mhz.
Appena setto la m/b a 133mhz, il pc parte ma si impalla durante il boot!
HELP!!!

Devi disabilitare un opzione nel Bios. Normalmente è l’ultima voce nel cpu soft menu. Spero di esserti stato di aiuto.

conosci soft fsb è un prog molto carino che da win ti overcloccka il pc.
itile per capire se il sistema è stabile.
in questa maniera pui settare il sistema non come 4,5 * 100 ma 103 112 133 Mhz di bus vedi tu quale è il + stabile.
comunque 600 Mhz è un po’ troppo accontentati se riesci ad arrivare a 112* 4.5 : conta anche il fatto che potresti avere i moltiplicatori della CPU bloccati…
cerca con un buon motore di ricerca
SOFT FSB e vedrai che lo trovi
se riesci a metterlo a 600 fatti sentire

e’ un sl35d?
se si hai buone speranze per metterlo a 133
il moltiplicatore e’ bloccato di sicuro
devi montarci magari un buon dissipatore.
(da devilpc hanno gli alpha se non erro)
ciao ciao

Grazie ragazzi!

Grazie ragazzi!
Questa sera ci riprovo!
La cosa strana pero’ e’ che SoftFSB non funziona!!! Primo non esiste la mia m/b e neanche una simile (Chipset VIA Apollo133), seconda cosa, ho provato tutti i generatori di clock…ma zero! Appare un contatore in basso a destra, parta da 0 e arriva a 125+o- a puff…non riesco ad individuare la freq della mia m/b!!!
Comunque grazie per l’interessamento!!
Ciao!
A

Se il Pc si pianta già durante il post del BIOS allora sò ca…i.
Questa di solito è la situazione peggiore anche per i rischi di bruciare la CPU per non dire la MB. Prova ad eliminare tutte le schede tranne naturalmente quella video e prova.
Molte volte anche se la CPU potrebbe sopportare l’overclock altre periferiche nel sistema non ti permettono i farlo.
Comunque fai 2 conti prima, se ti conviene buttare una CPU per fare prove anche pericolose .