Overburning DVD oltre 4600 Mb con Nero 8

Chiedo un aiuto a voi che magari ne sapete sicuramente più di me.
Io facevo regolarmente overburning di DVD con la versione 7.10.1.0 di
Nero 7 Premium. Riuscivo a masterizzare oltre i 4600 Mb modificando
alcune chiavi di registro del windows vista che già avevo installato. Ora
con la versione 8 di Nero non riesco più a masterizzare oltre i 4600 Mb che
resta come limite. Andando a guardare nel registro però le modifiche ci sono
per consentire l’overburning oltre i 4600 Mb ma sembra non abbiano effetto.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti coloro che rispondeeranno.

Per vedere se il problema è specifico del nero o di Vista, prova a fare un test con ImgBurn. Se imgBurn è in grado di masterizzare in overburning senza problemi, allora c’è qualcosa che non va nel nero. Magari hanno spostato da qualche altra parte le chiavi di registro da modificare, e come al solito tutte queste cose non sono state documentate da nessuna parte :doh:

Se nemmeno imgburn riesce a masterizzare in overburn, allora forse c’è qualche problema su Vista. Hai installato qualche cosa di recente oltre al nero 8 che potrebbe aver causato dei problemi? Magari uno degli aggiornamenti di Vista?

L’unica cosa che sono sicuro di aver modificato e che purtroppo non funziona è la versione del Nero. Quando vado a modificare i parametri all’interno del
programma stesso, la chiave di registro non cambia come dovrebbe seguendo le opzioni attivate o disattivate all’interno del nero. Strano, quindi è presumibile che possano aver spostato le chiavi di registro che governano
questa funzione da un’altra parte. Proverò a disintallare e reinstallare il Nero
e vediamo se il problema si risolve o si mostra in maniera più chiara. Se
avete suggerimenti sono bene accetti, io intanto faccio delle prove per
vedere se ne vengo a capo.

Non è che esiste una discussione dettagliata in merito anche su come si
devono inserire e calcolare i valori necessari per le modifiche alla chiave di
registro? Se si, vi chiedo gentilmente di indicarmi un link valido. Grazie

L’unico suggerimento che mi viene al momento, a parte lasciar perdere totalmente nero (ma è solo un’opinione personale :flower: ) è di usare il tool messo a disposizione da nero per disinstallare il programma. Infatti, se lo disinstalli dal pannello di controllo molte cose rimangono ancora nel computer (soprattutto nel registro) (altra dimostrazione di quanto bacato sia il programma :()

Purtroppo non sono in grado di rispondere sulle chiavi di registro: non ho proprio idea di quali siano :frowning:

Per una infarinatura generale sulle chiavi di registro che governano questa particolare funzione mi viene in mente questo link che ho visitato più volte:

Overburning oltre il limite di 4600 Mb imposto da Nero

L’importante è capire se le modifiche alla chiave di registro seguono le
stesse regole anche per la versione 8 di Nero oppure no. Stiamo a vedere.

Intanto ho scoperto anche questo link che spiega la cosa un po’ meglio
relativamente alle modifiche da apportare al registro di configurazione
per rompere la barriera dei 4600 Mb in overburning. Link Premi qui

hmm forse un altro test che puoi fare è usare cd-dvd speed. Con quello puoi impostare manualmente il livello di overburning e eseguire la masterizzazione in simulazione (per non sprecare il disco se qualcosa dovesse andare storto).

Prima di modificare altre cose nel registro, magari puoi provare a fare il test di simulazione :slight_smile:

Io ipotizzerei più un bug in nero 8, visto che è appena in fase di lancio e quindi completamente da mettere a posto. Quando uscì all’epoca nero 7 (precisamente la 7.0.0.0 ) la prima versione era piena di bug: mancava addirittura la barra degli strumenti!
I bug sono stati corretti con gli aggiornamenti successivi e credo sarà così anche per la versione 8.

Il problema è stato risolto. Nero Burning Rom versione 8 ha modificato la
posizione delle chiavi di registo. L’ho scoperto e ho fatto la modifica come
con la versione 7 di Nero. Che dire abbiamo sbrogliato l’inghippo. Infatti
ora funziona tutto. Ho modificato il valore a 4650Mb e ora me lo accetta e
me lo mostra anche nella casella di controllo.

Con quali masterizzatori attualmente in commercio è possibile fare overburning
di dvd.

grazie

I plextor genuini (cioè quelli fino al 760, perché i successivi sono tutti modelli rimarchiati prodotti da altre fabbriche) è possibile fare l’overburning.

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che anche i liteon, i Pioneer e i NEC permettano di fare l’overburning, e forse anche tutte le altre marche di masterizzatori recenti, ma una lista dettagliata non sono in grado di compilarla :frowning:

Io comunque sconsiglio di fare l’overburning, a meno che non si tratti di qualche decina di MB, perché le parti periferiche del disco sono le prime a deteriorarsi, e quindi è molto facile perdere dati.

Inoltre, c’è la possibilità che alcuni lettori particolarmente schizzinosi non riescano poi a leggere i dischi overburnati.

In ogni caso, per l’overburning è sempre meglio usare dischi di altissima qualità , quindi [B]Verbatim e Taiyo Yuden[/B]. Tutte le altre marche hanno un altissimo rischio di produrre sottobicchieri :doh:

Per quanto riguarda la possibilità di overburning sui dischi a doppio strato, poi, non ho proprio idea se si possa fare :eek:

Ciao Geno grazie per avermi risposto, purtroppo i Plextor genuini fino al 760
sono tutti fuori produzione.

Per le altre marche ho dato un’occhiata su cdfreaks reviews alla voce advanced tests , tutti i masterizzatori recensiti non permettono di fare l’ overburning di dvd.
Vorrei comprare un nuovo masterizzatore che mi permetti di fare anche l’ overburning di dvd. Possibile che non esiste un masterizzatore ATTUALMENTE IN COMMERCIO che ha questa funzione ?

si solo per 3-4 MB.

Qualche plextor in giro forse lo puoi ancora trovare, ma non ho proprio idea di dove.

Se l’overburn è solo di un paio di MB, forse puoi risolvere il problema senza alcun overburn: infatti, i DVD [B]-R[/B] hanno una capacità leggermente superiore dei [B]+R[/B] (non ricordo le cifre esatte :o)

Anche i ospesso risolvo passando da un + R (Mio preferito) ad un -R