Oval ? ULL ? ALICE ? Entro oggi sottoscrivo una adsl minimo 1028con chi ? AIUTO!

Non avendo fastweb…mi date una mano a scegliere ?

gRazie

Ho sentito parlare MOLTO bene di Oval, sono straveloci e molto affidabili.
Però ho sentito anche che i prezzi non sono proprio bassi…!!

Se vuoi un piccolo consiglio, ti suggerisco L’ULL smart di OVAL. Funziona molto bene, decisamente meglio di Alice Blu di Telecom.
Io mi trovo veramente bene.
:slight_smile:

Ciao Zamba…anche tu hai oval?:smiley:

No l’ho ordinata e la sto’ aspettando !!

P.S. bello questo forum, prima volta che posto :smiley:

X Poldone: Per rispondere alla tua domanda del precedente thread ti posso dire che telecom è sempre telecom… ovvero… alzi la cornetta per un problema e non sai con chi parli, e questo già mi manda in bestia. Aggiungi il fatto che la banda garantita è minima, e dopo lo smau volgio vedere quanti abbonamenti faranno di alice blu, visto che il prezzo è allettante. A quel punto finisce come qui nel mio ufficio che con Elitel i primi tempi si andava una meraviglia, adesso è praticamente inchiodata, e non parlo della velocità effettiva, quanto della risposta che si ha nell’aprire le pagine. Alice blu l’ha presa un mio amico, non va male, però non è al pari livello di Oval. Se ho un problema, alzo la cornetta e non parlo con un’anonima signorina che si fa chiamare solo per nome e mi da del tu. Inoltre ho un ip fisso che mi consente di adottare un mio ftp, molto comodo. e posso raggiungere il mio pc da qualsiasi altro computer con Pc anyware o altri programmi.
La velocità di donwload poi non è nemmeno paragonabile a quella di telecom. E’ vero, costa tanto, non posso negarlo, però so quello che spendo e so che sono spesi bene. Altrimenti se volessi risparmiare, devo accontentarmi di prestazioni e servizi inferiori. A mio avviso, Poldone, dovresti anche tu vagliare poi cosa fai con una ADSL.
Se vuoi ulteriori chiarimenti fammi un fischio;)

…voglio gestire il pc da remoto (XP remote desktop ), scaricare divx e mp3 e metter su un server web + ftp (NO mail)…anche grazie a servizi tipo freeDNS (e a proposito ti prego di consigliarmene uno se non gratuito cheap ma che funzioni bene).
GRazie

Originally posted by poldone
…voglio gestire il pc da remoto (XP remote desktop ), scaricare divx e mp3 e metter su un server web + ftp (NO mail)…anche grazie a servizi tipo freeDNS (e a proposito ti prego di consigliarmene uno se non gratuito cheap ma che funzioni bene).
GRazie

Non ti posso essere di grande aiuto perchè non so cosa sia un freeDNS… però ti posso dire come ho imbastito il mio collegamento:

Innanzitutto gestisco il pc in remoto tramite PC anyware 10.5 della Symantec. Mi trovo bene ed è affidabile e sicuro. Inoltre voglio provare un programma che c’è in giro che ti permette tramite pagina htlm di gestire i file sul tuo pc, non ricordo il nome ma appena riesco a recuperarlo te lo posto. Chiaramente per fare questo necessito di un IP statico e non dinamico, cosa che telecom non ti dà nemmeno dietro pagamento.
Non ho un web server ma ho un Ftp, e qui è fondamentale che la velocità in upload sia almeno di 256K, pena la lentezza del collegamento. Come ftp uso Bulletproof ftp… se hai bisogno di questo prog fammi un fischio. Tra le altre cose noto che tra adsl e adsl l’upload a volte è problematico, da quando ho il collegamento con oval non soffro più di questo tipo di noia… ma probabilmente si tratta di configurare bene il programma, cosa che non sono capace di fare fino in fondo :bigsmile:
Per scaricare divx e quant’altro mediamente con elitel 640/128 arrivavo a fare, con edonkey collegato al server ziomik, punte di 20/30K/sec. Con Oval arrivo a 100/130… non solo per un fatto di banda, ma anche di ID.
Allo stato attuale delle cose farei cambio solo con Fastweb, anche se so che porta una serie di problematiche non indifferenti circa l’ip e il peer to peer. E purtroppo nella mia città deve ancora arrivare :frowning:

Ti assicuro comunque che con un ftp ti cambia la vita, anche perchè mi accorgo che magari sono da un amico o da un cliente e mi serve un file che sta nel mio pc, e in poco tempo, senza particolari programmi, lo scarico.

Ciao Ciao;)

Ciao Evin!
Anche io ho un FTP privato da 0,5 TBytes, ed uso anche io Bullet Proof FTP da molto tempo.
Direi che e’ molto facile ed affidabile!
Come connessione uso Infostrada Verde Pro Full 640/128, e viaggio sempre a 75 k/sec.
L’ho pagata un po cara, circa 900 euros in anticipo per un anno intero, modem, scheda di rete e filtri esclusi, installazione gratuita.
Una domanda: con Oval posso usare il mio Zyxel prestige 600 o sono costretto a comprare un loro?
L’ installazione si paga?
Viene un tecnico a casa di chi vuole fare o’ abbonamento o ti devi arrangiare tutto te?

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Ciao Evin!
Anche io ho un FTP privato da 0,5 TBytes, ed uso anche io Bullet Proof FTP da molto tempo.
Direi che e’ molto facile ed affidabile!
Come connessione uso Infostrada Verde Pro Full 640/128, e viaggio sempre a 75 k/sec.
L’ho pagata un po cara, circa 900 euros in anticipo per un anno intero, modem, scheda di rete e filtri esclusi, installazione gratuita.
Una domanda: con Oval posso usare il mio Zyxel prestige 600 o sono costretto a comprare un loro?
L’ installazione si paga?
Viene un tecnico a casa di chi vuole fare o’ abbonamento o ti devi arrangiare tutto te?

La fregata di questi tipi di collegamento è che hanno un upload basso, ovvero 128. Quando ero collegato con Elitel 640/128, se avevo due persone sull’ftp si dovevano spartire circa 12/16 K di banda in due. Non ti dico a scaricare un cd cosa ci si metteva. Ora invece da soli possono arrivare a 25 di media… e a questo punto l’ftp ha senso di esistere.
Io uso il router della Zyxel 600 e mi trovo bene. Non credo che sia obbligatorio l’affitto, anche perchè visti prezzi conviene comprarlo. Sconsiglio caldamente l’utilizzo del cosiddetti “modem” ADSL. Il router filtra già per i fatti suoi i pacchetti e quindi si può evitare di mettere firewall che creano problemi con il peer to peer.
A casa mia è venuto l’installatore e si è configurato tutto il suo collegamento. In pratica io ho attaccato il mio router e poi ho impostato le configurazioni per i fatti miei, perchè volevo che solo su un ip interno ci fossero tutte le porte aperte per far funzionare l’ftp e i peer to peer.
Per i prezzi ed informazioni più dettagliate comunque ti consiglio di rivolgrti direttamente a loro, perchè non vorrei fornirvi informazioni sbagliate. QUI trovate le indicazioni necessarie. Tenete presente che non essendo una società in stile telecom, alcune configurazioni possono essere “personalizzate” come nel mio caso dove ho un ip fisso.

Io sto con l’elitel da luglio e per ora non mi posso lamentare per niente. L’offerta Oval sarà sicuramente molto buona, ma ha un costo assurdo : 150 € sono tanti anche per chi lavora (io sono un semplice studentello…). Capisco che la qualità del servizio è altissima, ma per quel prezzo mi meraviglierei del contrario… Oltretutto mi pare di aver capito che devi pagare anticipato a bimestre (300 €) o a semestre (900 €). Francamente non mi sembra molto onesto perchè in questo modo sei costretto a stare con loro anche se hai dei problemi (sicuramente rarissimi). Io penso che mi butterò sull’offerta Telecom per i primi tempi e poi se arriverà a livelli scandalosi (tempo un 4-5 mesi :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ) cambierò provider, ma Oval è ancora troppo proibitivo e lo vedo ancora più per uso professionale (ci devi guadagnare) che da semplice malato di menti (quale son io !!!)…

Originally posted by canislupus
Io sto con l’elitel da luglio e per ora non mi posso lamentare per niente. L’offerta Oval sarà sicuramente molto buona, ma ha un costo assurdo : 150 € sono tanti anche per chi lavora (io sono un semplice studentello…). Capisco che la qualità del servizio è altissima, ma per quel prezzo mi meraviglierei del contrario… Oltretutto mi pare di aver capito che devi pagare anticipato a bimestre (300 €) o a semestre (900 €). Francamente non mi sembra molto onesto perchè in questo modo sei costretto a stare con loro anche se hai dei problemi (sicuramente rarissimi). Io penso che mi butterò sull’offerta Telecom per i primi tempi e poi se arriverà a livelli scandalosi (tempo un 4-5 mesi :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ) cambierò provider, ma Oval è ancora troppo proibitivo e lo vedo ancora più per uso professionale (ci devi guadagnare) che da semplice malato di menti (quale son io !!!)…

Muovo alcune considerazioni:
Ho provato entrambi i servizi e trovo più “furto” lo pseudo colegamento che ti fornisce elitel. A parte che si tratta di un 640 senza Ip fisso… ma a parte questo, hai mai provato a telefonare al numero verde perchè hai qualche problema? Il nodo della mia città ha dei rallentamenti mostruosi dati dai pochi investimenti che questi signori fanno, per altro il sistema di fatturazione è semplicemente assurdo. Seconda cosa: se fai un contratto di un anno con un provider, vuol dire che sei legato a lui per un anno, non perchè paghi, ma perchè c’è un accordo fra le parti. Prova a non pagare quelli di Elitel per un mese perchè vuoi cambiare a causa dei problemi che hanno…, poi mi dici.
Buttarti sull’offerta telecom o altro operatore significa che ad ogni cambio corrisponde una attesa di minimo minimo un mese… sempre che tutto funzioni alla perfezione. Quindi, nel momento in cui sottoscrivi un contratto, devi tener presente che non puoi recederlo a tuo piacere, e secondariamente i tempi per la procedura del cambio sono estenuanti.
Chiaro che quando si pagano 150 € al mese si presuppone che l’acquirente non sia uno studente che si collega ad internet solo per divertimento. Di contro non puoi però paragonare, in primis la qualità del servizio, la velocità , e soprattutto la garanzia di sapere dove spendere i tuoi soldi. Mi spiego… io con Elitel avevo un servizio ottimo i primi tempi, poi dopo uno schifo incredibile. Ora che ho un termine di paragone valido, ti posso dire che scaricare a 150K è bello…chiaro, ha il suo costo, però è ben ripagato.
Non difendo di certo una mia scelta, però non mi va che si faccia del qualunquismo gratuito sui prezzi di uno o dell’altro, altrimenti i consigli diventano cattivi consigli e Poldone o chi per lui alla fine non riesce a tirare le somme.

Ciao Ciao Canis;)

Originally posted by Evinrude
[B]

Muovo alcune considerazioni:
Ho provato entrambi i servizi e trovo più “furto” lo pseudo colegamento che ti fornisce elitel. A parte che si tratta di un 640 senza Ip fisso… ma a parte questo, hai mai provato a telefonare al numero verde perchè hai qualche problema? Il nodo della mia città ha dei rallentamenti mostruosi dati dai pochi investimenti che questi signori fanno, per altro il sistema di fatturazione è semplicemente assurdo. Seconda cosa: se fai un contratto di un anno con un provider, vuol dire che sei legato a lui per un anno, non perchè paghi, ma perchè c’è un accordo fra le parti. Prova a non pagare quelli di Elitel per un mese perchè vuoi cambiare a causa dei problemi che hanno…, poi mi dici.
Buttarti sull’offerta telecom o altro operatore significa che ad ogni cambio corrisponde una attesa di minimo minimo un mese… sempre che tutto funzioni alla perfezione. Quindi, nel momento in cui sottoscrivi un contratto, devi tener presente che non puoi recederlo a tuo piacere, e secondariamente i tempi per la procedura del cambio sono estenuanti.
Chiaro che quando si pagano 150 € al mese si presuppone che l’acquirente non sia uno studente che si collega ad internet solo per divertimento. Di contro non puoi però paragonare, in primis la qualità del servizio, la velocità , e soprattutto la garanzia di sapere dove spendere i tuoi soldi. Mi spiego… io con Elitel avevo un servizio ottimo i primi tempi, poi dopo uno schifo incredibile. Ora che ho un termine di paragone valido, ti posso dire che scaricare a 150K è bello…chiaro, ha il suo costo, però è ben ripagato.
Non difendo di certo una mia scelta, però non mi va che si faccia del qualunquismo gratuito sui prezzi di uno o dell’altro, altrimenti i consigli diventano cattivi consigli e Poldone o chi per lui alla fine non riesce a tirare le somme.

Ciao Ciao Canis;) [/B]

Per quanto riguarda la fatturazione ti posso dire che sono 3 mesi che navigo a sbafo perchè non mi è arrivato ancora un addebito !!! La qualità per ora è su ottimi livelli (50-60 kb/s di media con punte di 70-80). Il servizio telefonico è sempre stato abbastanza puntuale e mi a risolto tempestivamente i miei problemi (sarà stato solo una questione di culo…:confused: :confused: :confused: )
Io dico soltanto che se paghi 150 € al mese e ti danno un servizio di merda hai il diritto di andare lì e spaccargli un palo della luce sulla testa !!!
Per il prezzo che pratica l’Elitel è anche troppo buona (vediti i post relativi a quella ciofeca di libero ADSL di Infostrada e Telecozz). Purtroppo sono partecipe che cambiare provider costa anche in termini di tempo, ma se trovo un’offerta migliore e ad un prezzo accettabile, sono disponibilissimo a cambiare. Io cmq con l’ADSL non ci navigo solo, ma reggo anche il mio server FTP che per uno strano segno del destino utilizza un IP statico (anche se il mio contratto con l’Elitel ne prevede uno dinamico !!!).
Nel futuro penso che passerò alla Telecozz o qualche altro gestore che mi pratichi prezzi inferiori ai 100 € al mese. Ovviamente non mi aspetto un servizio di livello eccelso, ma almeno decente i primi tempi…
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Ehm guardate che non e’ cosi difficile trasformarsi in casa un IP dinamico ad uno statico:

http://dns2go.deerfield.com//

http://www.no-ip.com/

http://dyns.cx/

Mina conosco benisssimo quei software, ma la cosa assurda è che senza utilizzarli il mio IP rimane sempre lo stesso ad ogni connessione e quindi ho un IP statico senza che questo sia stato previsto nel contratto !!!

Originally posted by canislupus
[B]

Per quanto riguarda la fatturazione ti posso dire che sono 3 mesi che navigo a sbafo perchè non mi è arrivato ancora un addebito !!! La qualità per ora è su ottimi livelli (50-60 kb/s di media con punte di 70-80). Il servizio telefonico è sempre stato abbastanza puntuale e mi a risolto tempestivamente i miei problemi (sarà stato solo una questione di culo…:confused: :confused: :confused: )
Io dico soltanto che se paghi 150 € al mese e ti danno un servizio di merda hai il diritto di andare lì e spaccargli un palo della luce sulla testa !!!
Per il prezzo che pratica l’Elitel è anche troppo buona (vediti i post relativi a quella ciofeca di libero ADSL di Infostrada e Telecozz). Purtroppo sono partecipe che cambiare provider costa anche in termini di tempo, ma se trovo un’offerta migliore e ad un prezzo accettabile, sono disponibilissimo a cambiare. Io cmq con l’ADSL non ci navigo solo, ma reggo anche il mio server FTP che per uno strano segno del destino utilizza un IP statico (anche se il mio contratto con l’Elitel ne prevede uno dinamico !!!).
Nel futuro penso che passerò alla Telecozz o qualche altro gestore che mi pratichi prezzi inferiori ai 100 € al mese. Ovviamente non mi aspetto un servizio di livello eccelso, ma almeno decente i primi tempi…
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: [/B]

Purtroppo non è questione di culo, ma di numero di utenti per centrale. E la mia è intasata… quindi in orari d’ufficio difficilmente navigo sopra i 20-30 K. vedi tu.
Il discorso della fatturazione: tu pensa che io è da un anno che non pago elitel perchè hanno fatto tanta confusione con i contratti. Ti sembra logico per un azienda questo?
C’è gente che ha pagato tutto subito e non ha ancora ricevuto la fattura… prova un pò a pensare che razza di comportamento.
E’ come se tu comprassi un golfino e per un anno aspetti lo scontrino.
La conferma del fatto che la tua zona sia poco trafficata è data dal fatto che tu ti becchi sempre lo stesso indirizzo ip. Evidentemente sono in grado di gestire nella tua zona un servizio extra di questo tipo. Non sicuramente qui. Per chiedere un ip statico ti assicuro che devo sborsare fior di quattrini.
Comunque anche io la pensavo come te, solo facendo un confronto mi sono accorto di cosa vuol dire avere una Adsl a 1 mega e 2 e una 640. Ti ripeto… il tuo entusiasmo verrebbe subito frenato. Ricordi quando si faceva il salto dalla 56K alla isnd? In un primo tempo non si sentiva l’esigenza… poi, cavolo… la differenza si avvertiva eccome, e alla fine sembrava non ne potessi più fare a meno.
Mi spiace che non ti possa fornire un termine di paragone valido, giusto per farti ricredere sul servizio, anzi, disservizio che ho con elitel e sull’ottimo collegamento che oval mi dà .

Certo che questo thread lo mando a Oval, poi chiedo il collegamento gratis per un anno, visto la pubblicità gratuita che sto facendo:bigsmile:

Mina… sai che ne ho sentito parlare di questi programmi… mi sapresti dire qualcosa di più?

X Poldone: Alla fine hai trovato qualcosa d’interessante?:wink:

Allora io usavo DNS2GO, ma da qualche tempo e’ diventato a pagamento, quindi ho cambiato azienda (non per la spesa dei miseri 15 dollari annui che chiedono, quanto per il problema del pagamento, perche’ essendo un servizio americano, bisogna pagare solo con carta di credito, che io non ho …)
Funzionano piu’ o meno tutti alla stessa maniera: vai alla loro pagina, ti crei un indirizzo a tuo piacimento (il primo nome lo puoi scegliere tu, le estensioni le devi scegliere fra quelle nel loro elenco … ad esempio NOMEFTP.MYFTP.NU oppure NOMEFTP.D2G.BIZ … NOMEIP lo scegli tu, gli altri due li scegli dalla loro lista).
Una volta creato installi un client nel tuo PC (e ne hai parecchi da scegliere, sempre dalla loro lista) e lo lanci.
Per configurarlo e’ facilissimo, casomai ti insegno io cosa usare e come configurarlo.
Poi ogni volta che riavvierai il tuo PC, il client inviera’ automaticamente al loro host il tuo nuovo numero IP, che verra’ indirizzato nuovamente al nome che tu avevi scelto in precedenza
Semplice ma geniale non trovi?
Se hai possibilita’ di carta di credito e di sborsare pochi dollari all’ anno, ti consiglio comunque DNS2GO, veloce, affidabile, e ancora piu facile da usare, perche’ ti danno un loro client proprietario che si arrangera’ da solo a configurarsi con i parametri che tu hai impostato nel loro sito!

Evirude io non dico che l’Elitel sia la migliore soluzione e sicuramente dipende moltissimo da dove ci si connnette. In passato ho lavoratoin un’associazione dove c’era una ADSL di mamma Telecom pagata fior di milioni all’anno e non puoi capire quante volte la rete cadeva o era terribilmente lenta !!! Se si arrivava a 10 kb/s certi giorni era un miracolo e poi una volta si sono dimenticati di farci pagari 1 anno di canone e pretendevano anche gli interessi !!! Oval è un tipo di ADSL molto cara e mi imeraviglierei se andasse piano. I miei confronti io li faccio con società come Infostrada e Telecozz che a parità di prezzo ti danno soluzioni ancora più lente perfino sulla carta (v. BBB di Telecozz a 256 kbps e Libero ADSL a 300 kbps di Infozozz/Wind)
Rispetto al tuo collegamento io rimango lontano anni luce, ma questo è anche giustificato dal costo mensile che è un 1 terzo !!!
P.S: Adesso è l’Elitel che mi deve pagare per la pubblicità :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

…comincio con telecom 1 Mbit, (contratto ovviamente annuale)…se poi non sono soddisfatto disdico (ovviamente motivando la disdetta) e uso DNS2go.
Sono povero e quindi non posso permettermi neanche quella, ma mi dicono essere ottima la adsl non pubblicizzata di ecs.net a 85/90 Euro mese con IP statico e banda minima configurata a 100…ovviamente è una adsl a 1 Mbit.
Ciao

Perfettamente d’accordo con te Poldone. Se uno ha tanti soldi è chiaro che possa permettersi il meglio che il mercato offre (a sto punto potrei direttamente attaccarmi a qualche backbone se avessi dei miliardi !!! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: )…