OT: Leggete tutti, e' accaduta una tragedia

Ciao a tutti.
Finalmente … dopo tanti giorni che CdFreaks era irraggiungibile.
Sono stato ai funerali … non potevo mancare.
Evito di descrivere la scena straziante di una famiglia distrutta dal dolore, che voi tutti potete ben immaginare.
Famiglia alla quale ora sono e saro’ sempre piu’ vicino che mai.
Ma scrivo soprattutto perche’ voglio portare a conoscenza il pubblico qui presente e quante piu’ persone potro’ contattare in futuro cosa mi e’ toccato assistere incredulo, di persona, nel cimitero di Padova.
Avete presente il 2x1 che una volta si faceva al supermercato?
Lo sconto del 50 per cento, poi soppiantato dal 3x2?
Si insomma … il paghi uno e prendi due …
Cosa c’entra questo con la tragedia della famiglia di Nicola?
Bene … dovete sapere che quando la bara del povero Luca e’ stata calata nella fossa, non e’ stata ricoperta subito di terra.
No, e’ rimasta allo scoperto per un bel pezzettino!
E sapete cosa stavano aspettando i signorini del cimitero?
Aspettavano un altro funerale.
Avevano scavato la fossa larga il doppio, in maniera tale da poter alloggiare comodamente due bare, e fare poi una fatica unica nel ricoprirle tutte e due !!!
E se il secondo funerale non arrivava entro le 13:30 dello stesso giorno, gli “addetti al cimitero” se ne sarebbero andati, e sarebbe rimasto tutto allo scoperto sino al giorno dopo !!!

QUESTO E’ UN SACRILEGIO INDEGNO, UNA OFFESA ALL’ ESSERE UMANO PERSINO DOPO LA SUA MORTE, UNA PROFANAZIONE DI QUALCOSA DI SACRO E DI SOLENNE, UNA IRRIVERENZA VERSO UNA PERSONA DECEDUTA IN UNA MANIERA COSI’ ATROCE !!!

Io ed il fratello eravamo daccordo che se non arrivava nessuno prendavamo noi il badile in mano e lo seppellivamo come dignitosamente si seppellisce una persona!
Per fortuna, chiamamola fortuna, che dopo mezz’ ora e’ arrivato il secondo funerale e cosi’ si e’ proceduto alla copertura delle due bare.
Ovviamente, per concludere il bel quadretto, e’ arrivata una bella escavatrice diesel, quelle che usano gli operai che riparano le strade della citta’, che con il suo bel motorino e i suoi miasmi di nafta ha provveduto a coprire il tutto …
E’ UNO SCHIFO, UN VOMITO TOTALE!!
In quel momento mi sono sentito una impotenza, una nullita’, un oggetto che viene trattato da numero in vita e che verra’ trattato da numero pure dopo la morte.
Questo io ho visto con i miei occhi, questo io vi ho raccontato.
E so che per molti sara’ difficile da credere o da accettare.

Riccardo S.

Sincere Condoglianze.
Scusa il ritardo ma ero via

Mi associo anch’io .
Ricordo alcuni post di Nicola ,anche se non lo conoscevo fisicamente mi dispiace molto.
Sentite condoglianze agli amici e alla famiglia.

:frowning:

Sincere Condoglianze.
Mi dispiace per il ritardo ma ero in ferie.

Non conoscevo il ragazzo che è venuto a mancare ma mi unisco al vostro dolore.

Scusa se no ho risposto prima, ma è un po di tempo che mancavo… porgo le mie più sentite condoglianze , e una profonda nause per quello che è successo al funerale…

condoglianze per un amico che non ho mai conosciuto…