Ot:iperbole

ciao ragazzi volevo chiedervi due semplici cosette legali sulla parabola
1: è vero che in certi giorni i canali in chiaro italiani tipo rai o mediashit sono cryptati o oscurati, ovvero nn sono visibili attraverso la parabola ma solo con l’antennta normale? vi è mai successo? ditemi di no, me lo ha detto un tennico!
2: la scheda di netsystem fa anche acquisizione?
2bis: se collego alla suddetta scheda il mio decoder humaz, riesco ad acquisire anche i canali cryptati (cioè quelli per cui la cam del mio decoder fa il lavoro sporco che la sola scheda nn può fare)??chiedo tutto ciò perchè voglio acquisire tutti gli episodi di blob, ma anche qualche divx fatto dai filmetti di pacco o ultimafila nn sarebbero malaccio
Grazie per il vostro tempo
PuLs
chiedo tutto ciò perchè voglio acquisire tutti gli episodi di blob

alla prima domanda a ragione il tecnico succede quando esempio su stream o d+ danno partite di coppa o cmq eventi molto importanti allora cryptano i segnali anche dei canali in chiaro

per la seconda cosa intendi per acquisizione?
per la seconda bis non penso che puoi attaccare il decoder visto che gia essa è un decoder

acquisizione video: acquisire significa ottenere, quindi per converso registrare su pc come file avi o mpg quello i programmi che vedo grazie alla scheda satellitare: tipo videoregistrare col pc (lo faccio già con la scheda tv ma la qualità è variabile).
ma se ho la possibilità visto l’abbonamento di vedere le partite o i film cryptati (pago l’abbo, per esempio, ho una smartcard che funziona, per es) come mai non dovrei vedere i canali in chiaro anche se vengono cryptati?
grazie ironbull!

perchè in quel caso la rai o mediaset dovrebbero pagare i diritti di diffusione europea che presumo siano molto + salati di quelli nazionali…:cop: