Optiarc 7191S

Salve ragazzi,mi sono preso per il Mediacenter(cosi’ disattivo il controller Jmicron e velocizzo il post)un Sony-Nec 7191S Lightscribe(non mi interessa il Lightscribe ma c’era…),leggendo sul forum internazionale http://club.cdfreaks.com/f86/sony-nec-optiarc-ad-7191s-scans-232652/ dicono sia un LiteOn rimarchiato e vi chiedo:si possono mettere quindi i firmware del LiteOn(vorrei saperlo solo per curiosità ),la cosa che piu’ mi interessa e lo chiedo ai possessori del 20A3… se questa serie è silenziosa o rumorosa come gli LH,se è cosi’ allora ho fatto davvero un pessimo acquisto dato che lo usero in un mediacenter…
GRAZIE

Sicuramente lo puoi trasformare nel corrispondente modello LiteOn, il problema è sapere qual’è. Non mi sembra che in quel thread siano così certi del modello.
La serie A3, come peraltro la A4, sono molto più silenziose della A1. Un pochino di rumore in più lo puoi avvertire se incappi in un disco mal bilanciato, ma questo vale per tutte le unità . Anche il nuovissimo Pioneer 115 pare non sia silenziosissimo quando scrive a 20x.

[QUOTE=Nejiro;1943522]Salve ragazzi,mi sono preso per il Mediacenter(cosi’ disattivo il controller Jmicron e velocizzo il post)un Sony-Nec 7191S Lightscribe(non mi interessa il Lightscribe ma c’era…),leggendo sul forum internazionale http://club.cdfreaks.com/f86/sony-nec-optiarc-ad-7191s-scans-232652/ dicono sia un LiteOn rimarchiato e vi chiedo:si possono mettere quindi i firmware del LiteOn(vorrei saperlo solo per curiosità ),la cosa che piu’ mi interessa e lo chiedo ai possessori del 20A3… se questa serie è silenziosa o rumorosa come gli LH,se è cosi’ allora ho fatto davvero un pessimo acquisto dato che lo usero in un mediacenter…
GRAZIE[/QUOTE]
Ciao Nejiro ho letto involontariamente molti dei tuoi post dove parli che hai acquistato vari masterizzatori,ma scusa ma da come ho capito gira e rigira prendi sempre masterizzatori che in realtà sono Liteon,ma invece di essere così scontento,non conveniva prendere direttamente un Liteon?
Sei molto simpatico.:iagree:

Allora,di LiteOn ne ho avuto uno,l’LH-20A1H…leggendo qui poi ho visto che la nuova serie,la 20A sembra sia molto piu’ silenziosa di quella che avevo io e quindi ho preso un Philips(perchè il negozio dove mi servivo aveva quelli)20X che speravo era un clone del 20A,invece sono incappato di nuovo nel 20H…tutto qui.

[QUOTE=Nejiro;1943767]Allora,di LiteOn ne ho avuto uno,l’LH-20A1H…leggendo qui poi ho visto che la nuova serie,la 20A sembra sia molto piu’ silenziosa di quella che avevo io e quindi ho preso un Philips(perchè il negozio dove mi servivo aveva quelli)20X che speravo era un clone del 20A,invece sono incappato di nuovo nel 20H…tutto qui.[/QUOTE]
Il mio 20a3p non è per niente rumoroso

[QUOTE=korsaro;1943732]…non conveniva prendere direttamente un Liteon?[/QUOTE]

Eretico!!! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Il vero maniac… ehm… volevo dire smanettone compra sempre tutti i drive che gli capitano a tiro :bigsmile:

Sempre, beninteso, che non abbia un portafogli come il mio :sad:

[QUOTE=geno888;1943797]Eretico!!! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Il vero maniac… ehm… volevo dire smanettone compra sempre tutti i drive che gli capitano a tiro :bigsmile:

Sempre, beninteso, che non abbia un portafogli come il mio :sad:[/QUOTE]

Mamma che paura HULK:clap:
Grazie mi hai fatto ridere.

A me Hulk fa piangere… specie quando mi molla le sberle appena apro il portafogli :sad:

Ti capisco,io ho aspettato quasi 6 mesi prima del semaforo verde (Hulk è rimasto colore naturale) ora dopo il Samsung pero’ mi sparo l’LG

[QUOTE=batmax;1943818]Ti capisco,io ho aspettato quasi 6 mesi prima del semaforo verde (Hulk è rimasto colore naturale) ora dopo il Samsung pero’ mi sparo l’LG[/QUOTE]

Anche io ho pochi soldi,ma a farli c’è sempre tempo.
Buonanotte amici a domani…:iagree: