NV 30 o GeForce FX

Ragazzi finalemente è disponibile una “recensione” sulla nuova GPU Nvidia… Le immagini inserite a corredo della recensione danno un vaga idea della potenza di questa nuova GPU (se continuiamo così, avrete anche un mio clone virtuale olografico… :bigsmile: ).
Eccovi il LINK .
Ciao
Canis

Nv30 è il nome del Progetto
GeForceFX è il nome del Chipset

Mi spieghi che è quell’ o sul titolo !?

Potrebbe chiamarsi anche GeForce 5 alla fine :slight_smile:

Nv30 è il nome in codice del chipset, mentre GeForce FX è la nuova famiglia e quindi il suo nome sarà qualcosa come GeForce FX 5000 (per fare un esempio)…
Cmq leggiti l’articolo…
Ciao
Canis
P.S. Ho messo quel titolo al thread perchè altrimenti alcuni utenti potevano non capire cosa fosse !!!

Dicono sia il 30% + veloce della radeon 9700 pro…da paura…

:bigsmile: :bigsmile:

Ciao XpProf

sembra che a febbraio del 2003 uscirà il GeForce FX5800 ed il GeForce FX5800 Ultra al costo indicativo di 399$ e 499$ iva compresa.
vedremo questi mostri che cosa ci sforneranno :stuck_out_tongue:

Acc siamo alle solite … ed i programmatori non ci stanno dietro.
Quando si compra una nuova scheda video la si apprezza solo per la demo spettacolare che ti mettono dentro.
Poi quando compri un gioco leggi sempre che gira anche con le schede grafiche piu cagose …
Io ho una Geffo 4 Ti4400 overcloccata da paura … e con cosa gioco?
Con il Mame :bigsmile: :bigsmile:

hai perfettamente ragione Mina !!!
Molte persone appena esce una nuova GPU ci si fiondano dimenticando alcune regole:

1. Costa una cifra folle (+ di una CPU appena uscita !!!)
  2. Non la utilizzi per almeno un anno perchè non ci sono giochi che ne sfruttano le potenzialitÃ
  3. L’occhio umano non distingue oltre i 30 fps e quindi una GPU che arriva a 200 fps è pressochè inutile (diverso il discorso se si parla di qualità dell’immagine come AA e Asintropico)
  4. Non sono ancora uscite le DirectX 9
  5. Non avete monitor che supportano risoluzione a 2048*1840 con refresh alti (se avete un monitor al plasma o da oltre 21" chiedo scusa perchè siete milionari !!!)

Ecco perchè dico che sia il caso di aspettare a comprare un prodotto appena uscito.
Ciao
Canis

Filtro asintropico? Serve per vedere meglio i somari ??? :bigsmile:
Dovrebbe essere filtro anisotropico se non erro …
E poi c’e’ il bilinear, il trilinear, il mipmapping ed il quincunx …

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Io ho una Geffo 4 Ti4400 overcloccata da paura … e con cosa gioco?
Con il Mame :bigsmile: :bigsmile:

sì, beh, però anche tu un poco te la cerchi :wink:
procurati l’alpha release per l’E3 di doom, poi vediamo se non ti soddisfa il mostriciattolo che hai nel case :bigsmile:

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Filtro asintropico? Serve per vedere meglio i somari ??? :bigsmile:
Dovrebbe essere filtro anisotropico se non erro …
E poi c’e’ il bilinear, il trilinear, il mipmapping ed il quincunx …

Invece ho scritto proprio bene perchè la mia scheda ha anche questa opzione: riesce a scovare gli asini che volano… ih ohhhh :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Vabbè me so sbagliato a scrive (ma nomi più umani non li potrebbero usare ?)…