Nuovo virus........!leggere

vbimport

#1

Notizia prelevata da TISCALI.IT

Non aprite quella e-mail
Un nuovo virus arriva dagli Stati Uniti

All’apparenza Janet Simons è una ragazza come tante: giovane e intraprendente cerca lavoro nel campo del marketing. Ma chiunque volesse darle una mano dando un’occhiata al curriculum che “gentilmente” vi manda in allegato in e-mail, dovrebbe dire addio al suo hard disk. Il messaggio “Janet Simons”, già soprannominato “killer resume”, l’assassino del currriculum, è il nuovo terribile virus che arriva dagli Stati Uniti.

Non si sono placati ancora gli echi di “I love you”, che l’FBI deve lanciare l’allarme per un nuovo bug: sono già molte le aziende che hanno segnalato di essere state colpite dal nuovo virus che arriva via e-mail insieme a un file di word, resume.doc (o explore.doc), il curriculum di Janet, e immediatamente si autoinvia a tutti gli indirizzi presenti nella vostra rubrica.

Per non essere colpiti dal virus è necessario non aprire il file allegato o disattivare le macro di word, oltre, naturalmente, ad aggiornare il proprio antivirus. La Symantec sostiene che proprio l’aggiornamento dei software avvenuto in coincidenza del week end lascia sperare che l’emergenza potrebbe non essere così grave. Anche Microsoft sta lavorando per rendere più sicuro Outlook da questo nuovo attacco.

Link utili

  • Il sito dell’FBI
  • Il sito di Symantec
  • Dove scaricare l’antivirus aggiornato

TISCALI.IT:


#2

si… l’ho sentito stamattina al TG!!!
pazienza! subiremo anche quest’attentato!!! eheheheh