Nuovo firmware per benq 1640: BSPB, nuovo firmware per benq 1655: BCHB

vbimport

Ho appena trovato l’annuncio nel forum internazionale.

La BenQ ha rilasciato oggi il nuovo firmware BSPB, che potete scaricare da qui

http://support.benq.com/files/storage/Firmware/DVDRW/DW1640/BSPB.zip

Le motivazioni del rilascio stavolta sono un po’ scarne: dice semplicemente “Aggiornamento della strategia di scrittura”. Gli effetti dell’acquisizione da parte di liteon si fanno sentire :smiley:

Per chi è interessato, può trovare anche un thread apposito, sempre nella sezione internazionale, che discute di questo firmware.

Chi ha delle osservazioni da fare su questo nuovo firmware, può utilizzare questo thread :slight_smile:

ciao Geno!
eccomi qua dopo tanto tempo…

mi piace questa notizia ma ho subito una domanda da fare:
Come faccio a trovare il CVT di questo firmware BSPB? :confused:

…Troppo lavoro in casa ho da fare e mi rimane veramente poco da poter dedicare nel partecipare ( e neanche a leggere) in un modo piu attivo a questi tread a riguardo della qualità nel masterizare…
Ho masterizzato con il “nuovo” x me Benq 1640 BSOB abastanza, ma sopratutto ho verificato come un matto moltissimi dei miei DVD fatti prima della tramutazione da Philips a BenQ e con l’altro vecchio masterizatore Generico che posedevo, per capire, secondo il programma ed il metodo che utilizavo, qualle fosse la miglior procedura.
Ritengo che senzaltro adesso come Benq BSOB l’ex masterizatore Philips 1628K sia migliorato in modo notevole, e anche con rispetto al firmware BSLB.
:iagree: :iagree: :iagree:

Il nuovo firmware è uscito oggi, quindi non credo che sia già disponibile il cvt.

Credo che nei prossimi giorni qualcuno lo posterà di sicuro :iagree:

A cosa ti serve il CVT? Tieni presente che BQFlasher ora supporta anche i files [B].EXE[/B]…

Ciao,

ET

ooops… questa non la sapevo

Grazie [B]ET[/B] :slight_smile:

non lo sapevo :eek: :doh:

Grazie!!!

cavolini… :sad: :sad: :sad: … avevo scritto un lungo discorso sopra la masterizazione ed ho perso tuttoooooo :sad: :sad: :sad: …l’avevo già finito, stavo aggiungendoli una faccina e si mi he bloccata la trasmissione internet … non ci posso credere que rabbia… adesso è troppo tardi per riscrivere tutto ma lo farò
è una mia conclusione dopo verifiche ed osservazioni e prove in quello che riguarda il modo migliore x masterizzare… domani lo faro.
Grazie di nuovo x la pronta risposta. :iagree:

Bene, magari fallo in un thread apposito e non in questo. :slight_smile:

Ciao,

ET

si, l’avevo già pensato, e di fatto quando avevo finito di scriverlo avevo aggiunto che sarebbe stato megio farlo in un aposito thread, e di fatto cosi farò, sopratutto x che sia letto da piu persone interessate al argomento. :iagree:

…sarà x questo che è sparito prima di poterlo spedire :eek:

buonanotte :slight_smile: :wink: :stuck_out_tongue:

Buona notte :slight_smile:

[B]ET[/B]
Nel forum internazionale è stata postata una scansione dei nuovi supporti taiyo 16x masterizzati col nuovo firmware, ma i risultati non sono molto incoraggianti.

La qualità dei taiyo 8x è ancora lontana da raggiungere.

Tu finora che risultati hai ottenuto con questi dischi?

Discreta col BenQ 1655 e con il Plextor 760, ma non al livello dai Taiyo 8x… qualcosa del genere (questo in realtà è in overburn, con i famosi dip di velocità nella scansione).

ET

Forse allora non si tratta solo di immaturità del firmware. Magari questi dischi sono proprio di qualità inferiore.

Ehi, ho visto adesso che è uscito un nuovo firmware [B]BCHB[/B] anche per il mio 1655… perchè non mi dici niente? :bigsmile:

ET

Perché non lo sapevo :sad:

Hehe, don’t worry… e allora mi sono permesso di editare il titolo del thread. :stuck_out_tongue:

ET

No problem :bigsmile:

Ma per punizione posto un’altra vignetta :stuck_out_tongue:

Avete una qualche idea xchè sui portali It e Uk della BenQ, non c’e traccia del firmware BSPB per il 1640, ma è indicata la versione BSOB?

Saluti Guido

Credo semplicemente perchè sono un po’ lenti nell’aggiornare il sito. :slight_smile:

ET

Ho fatto una prova con l’ultimo firmware disponibile per il benq 1640, il BSPB. Per fare il confronto col firmware BSLB, potete confrontare lo stesso disco masterizzato col BSLB in questo post.

Bisogna premettere che la masterizzazione fatta col firmware BSLB è stata preceduta da altre masterizzazioni col solidburn attivato, per cui probabilmente il risultato migliore col firmware BSLB è dovuto all’apprendimento del solidburn. Questa col firmware BSPB invece è stata la prima, sempre col SB attivato. Vedremo i risultati successivi.

Anche in questo caso, anche con l’overspeed attivato, la massima velocità con cui viene masterizzato il disco è 12x.

Brand: TDK -R 16x
Mediacode: TTH02
Burner: BenQ 1640 fw BSPB WOPC ON - overspeed ON - Solidburn ON/ON
Software: cd-dvd speed 4.51.1
Burnspeed possible: 2,4x - 4x - 8x - 12x - 16x
Burnspeed selected: 16x
Booktype: -R
Burning time: 7:04