Nuovo firmware per BenQ 1640: BSNB

Per i numerosi appassionati di questo drive, è uscita la versione BSNB del firmware. :slight_smile:

La potete scaricare da qui.
Ovviamente, nella sezione internazionale c’è già un sostanzioso thread al riguardo.

Motivazioni per il rilascio

1. QScan non funzionava perfettamente (con la versione precedente del firmware).
  2. migliorata la qualità di scrittura dei supporti DVD+/-R 4X.
  3. aggiunto supporto per i supporti DVD-R 16x FTI.

Per non sparpagliare troppo le informazioni, vi chiederei di postare le scansioni “ordinarie” nel nostro apposito thread, utilizzando invece questo per segnalare anomalie, o mettere in evidenza notevoli differenze col firmware precedente. :wink:

Buon divertimento! :smiley:

ET

Click HERE to join cdfreaks.com
Clicca QUI per registrarti su cdfreaks.com

Grazie per la dritta ET

Lo scarico immediatamente :bigsmile:

L’ho messo da poco,ho fatto un DVD-Dati ad 8X(anke se il Qscan non me lo consigliava)ed ho ottenuto 92 come punteggio scansionando il DVD con CD-DVD Speed con il Nec 4550 impostando velocita’ Max.Il DVD e’ un +R con id MCC 003.L’unica cosa ke mi e’ successa e’ ke quando mi ha kiesto di riavviare dopo avergli inviato il nuovo firmware il PC non si riavviava,e’ rimasto fermo a “chiusura di windows in corso”,ho aspettato parecchio tempo,poi alla fine ho fatto “reset”.Non so se sia stato un caso oppure se e’ successo anke ad altri

A volte succede. Se sei stato in grado di usare il masterizzatore correttamente allora non c’è stato nessun problema a livello di masterizzatore. Probabilmente c’era qualche processo che windows non riusciva a chiudere.

Vorrei sottolineare un paio di cose.

Innanzitutto, se fai le scansioni con drive NEC, imposta come velocità 5x, che è lo standard del forum per i drive NEC.

Poi, perdona la curiosità , ma perché fai le scansioni col NEC invece che col benq stesso?

E poi la domanda più importante: perché non hai postato la scansione? Ricordati che ogni bravo utente di questo forum ha il sacrosanto dovere di fare concorrenza a Paolo ed ET? :stuck_out_tongue: :bigsmile:

Le faccio con il NEC xke’ mi ricordo ke con il Philips/Benq mi andavano pianissimo.
Riguardo la scansione,vorrei postarla ma non so come si fa’ :o .Se magari qualkuno me lo spiega,la prox volta provero’ a mandarne una.
CIAO

Postare le scansioni è facilissimo.

Innanzitutto devi usare il pulsantino nella parte in alto a destra con disegnato un floppy disc. In quel modo si salvano le scansioni. Nelle opzioni di cd-dvd speed seleziona .png come formato di salvataggio delle immagini (in questo modo i file sono piccoli e le immagini molto chiare).

Infine, quando scrivi il post c’è in basso un pulsante chiamato “Manage Attachments”. Premi il pulsante e si apre una finestra.

Seleziona il file della scansione dal tuo disco e poi premi “Upload”.

Finito! :bigsmile:

Un’altra cosa: in che senso pianissimo?

Nel senso ke le scansioni fatte con il NEC vanno molto piu’ veloci del Benq.Con il Plextor invece addirittura nemmeno mi permette di farle,il pulsante avvia scansione non e’ cliccabile.

Come dicevo prima, la velocità di scansione non va mai impostata a MAX. Nei NEC va impostata a 5x, nei benq a 8x (sono gli standard del forum).

I plextor non sono compatibili con CD-DVD speed, ed è per questo che il tasto è disabilitato.

In genere per fare una scansione ci vogliono una decina di minuti. Lo so che è una seccatura asperttare così tanto per ogni disco, ma è necessario per ottenere risultati attendibili e confrontabili.