Novità in casa Pioneer

Qualcuno mi ha mandato una segnalazione anonima su una novità che farà sbavare batmax (a me no ovviamente )

Pioneer 118

Uno dei modelli della gamma 118, il CHV per la precisione, ha il chipset Mediatek, quindi in teoria dovrebbe permettere di fare le scansioni come i liteon :bigsmile:

E mo voglio vedere quanto ci mette ad arrivare pure qui in Italia :doh:

Se arriva…è miooooo,
ma a proposito i 117 chi li ha mai visti in giro poi?

I 217 li ho visti su compuline :iagree:

E a dire il vero ci stavo facendo un pensierino, ma ora mi sa che aspetterò il 118 :eek:

Io di 117 mai visti,pero’ adesso che lo hai detto sicuramente aspetto anche il il 118 o meglio il 218 visto che sono costretto a farmi i sata adesso

A naso, mi sembra una meccanica Liteon… spero di sbagliarmi, ma credo proprio si tratti di un rimarchiato --> mi sa che anche Pioneer abbia smesso di produrre drive: non c’è più margine di guadagno e, poco alla volta, tutti i migliori produttori (Plextor, Benq, Pioneer?) stanno abbandonando :sad:

In teoria no, considerato che è dichiarato come tecnologia labelflash mentre Lite on lavora con lightscribe,dovrebbe essere un’indicazione che ci salva dal rimarchiato puro,speriamo sia solo il chipset che venga condiviso come prima condivideva il chipset Nec.
Oppure hanno fatto un fritto misto,boh

Beh, se è un rimarchiato certamente non lo prenderò allora :wink:

Preferisco prendere direttamente un liteon :doh:

E dovelo comperi il Lite-On…:bigsmile:
Ed io che mi sa compererò Quel Piooner perchè è un Lite-On ! :iagree:

Son mesi che cerco di prendere un Lite-on con Label-Tag, ma non
lo si trova, ed il mio plextor sta morendo !

Le informazioni su quel Pioneer sono ancora scarse, ma in effetti se i liteon non si possono trovare in italia e il Pioneer invece qui ci arriva potrebbe essere la soluzione :smiley:

Quello che chiedo a voi,ma se dall’immagine risulta adottare ancora il Labelflash e non il Lightscribe,dovrebbe essere tecnologia proprietaria Pioneer-Nec, o sto dicendo una fesseria? quindi in teoria, se non dico castronerie, non dovrebbe essere un Lite rimarchiato, o mi sbaglio?

Dalle foto, sono sempre più convinto si tratti di meccanica Liteon e non Pioneer: a partire dal coperchio superiore con inserto rotondo in plastica, tipico Liteon, al layout interno di meccanica ed elettronica (confrontali con le recensioni dei vecchi modelli dei due marchi e poi mi dici). Non dico che debba corrispondere esattamente ad un modello Liteon in commercio: può darsi che Pioneer abbia commissionato a Liteon un masterizzatore con certe specifiche (tra cui il labelflash); in questo caso, sarebbe più corretto chiamarlo drive di produzione Liteon, anzichè rimarchiato, ma la sostanza non so quanto possa cambiare :frowning:

Secondo voi… LabelFish e Lightscribe sono talmente diverse da non
poter essere riadattate, a mio avviso nascono dallo stesso progetto
scopiazzato, l’unica cosa che si nota è che il chipset Mdiatek non è dei
soliti usati da Lite-On [B]MT1868B [/B]ma qualcosa della generazione
precedente MT18xxx Serie 6 al posto di 7 e controller 8 al posto di
9 se le sigle equivalessero 8 sta per PATA e quel B starà per Pioner ?

Bhoooo?

Sembrerebbe tecnologia vecchiotta, sapete le caratteristiche ?
Probabilmente non supera i 16x… :bigsmile:

Per questa volta Passo, resta sugli scaffali… :cool:

Probabilmente MT18xxx deve essereanche Pin Compatibile, così per
passare da Lite-On a Pioneer è bastato cambiare Chip e Bios nella
catena di produzione, comunque son tutte supposizioni, anche perchè
Mediatek, Sanio ecc… producono chip e non sono “Legate” con il
guinsaglio, non so se lo stesso chip venga usato anche su alcuni
lettori di DivX da tavolo.

Non saprei,certo che se molla Pioneer che è stata la casa forse piu’ blasonata,almeno per continuita’ produttiva, in questo settore, vuol dire che il settore sta morendo o evolvendosi,probabilmente si stanno indirizzando su produzioni proprie di blue ray e mollano i mast normali lasciando lo sporco lavoro alla Lite,ma sono solo supposizioni,attendiamo di saperne di piu’

[QUOTE=GringoTM;2305613]Secondo voi… LabelFish e Lightscribe sono talmente diverse da non
poter essere riadattate, a mio avviso nascono dallo stesso progetto
scopiazzato, l’unica cosa che si nota è che il chipset Mdiatek non è dei
soliti usati da Lite-On [B]MT1868B [/B]ma qualcosa della generazione
precedente MT18xxx Serie 6 al posto di 7 e controller 8 al posto di
9 se le sigle equivalessero 8 sta per PATA e quel B starà per Pioner ?

Bhoooo?

Sembrerebbe tecnologia vecchiotta, sapete le caratteristiche ?
Probabilmente non supera i 16x… :bigsmile:

Per questa volta Passo, resta sugli scaffali… :cool:

Probabilmente MT18xxx deve essereanche Pin Compatibile, così per
passare da Lite-On a Pioneer è bastato cambiare Chip e Bios nella
catena di produzione, comunque son tutte supposizioni, anche perchè
Mediatek, Sanio ecc… producono chip e non sono “Legate” con il
guinsaglio, non so se lo stesso chip venga usato anche su alcuni
lettori di DivX da tavolo.[/QUOTE]

In realtà , come si può vedere [U][B]qui[/B][/U], si tratta di un chipset nuovo, ad alta integrazione (può raggiungere i 22x con i dvd sl e i 16x con i dl): sembra l’evoluzione del 1858, che era montato sulla serie A3 di Liteon e sul Samsung 202, due ottimi masterizzatori. Magari il risultato sarà ottimo, ma la robustezza e la precisione delle meccaniche Pioneer mi mancheranno :sad:

Dai su aspettiamo di averne la certezza

Ma alla fin fine che cambia se è un drive 16x o 32x? Tanto noi masterizziamo sempre a 8x-12x :bigsmile:

Comunque aspetto di vedere un po’ di risultati in quel thread, tanto prima che arrivi in Italia ormai lo sappiamo… passeranno dei mesi :doh:

[QUOTE=geno888;2305752]Ma alla fin fine che cambia se è un drive 16x o 32x? Tanto noi masterizziamo sempre a 8x-12x :bigsmile:

Comunque aspetto di vedere un po’ di risultati in quel thread, tanto prima che arrivi in Italia ormai lo sappiamo… passeranno dei mesi :doh:[/QUOTE]

Eh già , temo che dovremo aspettare l’autunno.

[QUOTE=geno888;2304953]
E a dire il vero ci stavo facendo un pensierino, ma ora mi sa che aspetterò il [B]118[/B] :eek:[/QUOTE]

provalo via telefono e vedi che ti arriva subito :bigsmile: :bigsmile:

[QUOTE=batmax;2304951]Se arriva…è miooooo,
ma a proposito i [B]117[/B] chi li ha mai visti in giro poi?[/QUOTE]