Normalizzare MP3... come?

vbimport

Ho un mucchio di MP3, tutti ottenuti da fonti differenti, CD diversi o WEB, il problema è che ovviamente questi files non sono normalizzati, cioè non hanno tutti il “volume di standard” allo stesso livello.
Ma se cerco di normalizzare questi files, per esempio usando CoolEdit Pro 1.2a, ci impiego moltissimo tempo (forse anche grazie alla velocità di calcolo del mio 200Mhz), qualcuno mi può consigliare un applicazione in grado di normalizzare gli MP3 in modo veloce e soprattutto senza sput**narli?
I files sono veramente tanti e se il programma fosse in grado di svolgere l’operazione con gruppi di files, sarebbe perfetto (tipo EyeBatch 1.4.2, ma per i files musicali).

occipiter

hai provato con audiocatalyst?

Ptrova con easy cd-da

Bye
LuciGNolo74 :wink:

prova a buttare il 200Mhz…ho un pentium 200
ma dentro c’è solo master e lettore plex (fra l’altro scsi)+ di questo non fa a pretedere…ha fatto il suo tempo

Bhe… Easy CD-DA Extractor è ottimo, ma ci metto meno tempo ad estrarre un brano da un CD già normalizzato che a normalizzarlo direttamente da MP3! Forse ha ragione Lex… :(, ma io col 200Mhz mi ci trovo bene, magari non è velocissimo, ma fa tutto quello che deve fare, mi ci sono quasi affezionato!
Comunque… grazie . :slight_smile:
Se vi viene qualche idea… postate gente… postate.

occipiter

hai provato con cdex 1.20?

Il programma per te si chiama “CD Maker”,
normalizza, converte al volo, e sono solo 600kb.
Spero aiuti
Ciao

ooooops scusa, quello e’ un prog X fare i CD audio…
scusasse…

Scusa andry potresti dirmi di più su CD Maker, per esempio quale software house lo produce?

un mp3 per essere normalizzato deve essere prima riconvertito in wav ecco perchè cool edit ci mette tanto, purtroppo con il p200 MHz non puoi pretendere di più, qualsiasi programma tipo wavelab cooledit,soundforge ecc. passano tutti da li.

Bye :slight_smile:

Hai ragione, ho provato con tutti, ma è sempre lento, forse fra poco dirò addio al mio catorcione :).

occipiter