Normalizzare gli mp3!

vbimport

Qualche giorno fa misi un post come questo nel quale chiedevo aiuto su come NORMALIZZARE il livello del volume con vari file mp3 presi un po qua’ e un po la.
Mi furono date alcune risposte tra le quali quella che andava per la maggiore era quella di utilizzare NERO. Io ho provato a seguire tali consigli ma mi sono accorto che forse non mi ero spiegato bene. NON voglio ottenere un CD AUDIO NORMALIZZATO ma UN CD CHE CONTIENE SEMPRE I MIEI 160-170 BRANI IN FORMATO MP3 MA CON IL LORO LIVELLO DI VOLUME UNIFORME in modo che ascoltandolo su un pc non debba aggiustare l’audio tra le varie canzoni. Spero di essere stato piu’ chiaro e mi metto in attesa di vostre risposte.
Saluti a tutti.

CIAO,

ti do la stessa risposta di allora :

usa AUDIOCATALYST , che per me è un buon programma , facile da usare e freeware.

Lo trovi semore su www.cdrsoft.net nella sezione tools.

CIAO!!!

Io uso gia’ audiocatalyst 2.10 ma mi pare che non sia efficacissimo, vorrei sapere se esiste qualche altro software che dia risultati migliori. Grazie comunque per la solerte risposta. Ciao

Forza… non fatemi credere che non esiste null’altro del genere !!!

Io… uso Audiograbber (cdrsoft.net) non è impeccabile ma… non è niente male… provalo… se trovi di meglio… fai sapere anche a me… immondizia@libero.it… ciao… !!!

Ok provero’ anche questo…

guarda che audiograbber e’ lo stesso programma che utiliazza audiocatalyst per grabbare i file quindi non avrai risultati diversi da quelli che ottiene utilizzando audiocatalyst che e’ comunque uno dei migliori nel settore

Io ho usato tutti i programmi da voi citati, ma a mio modestissimo giudizio, il più efficace,veloce e semplice e Music Match Juke Box 5.0 che adesso ha un programma di masterizzazione interno.
Provatelo e poi fatemi sapere.

Ok, mi puoi indicare dove scaricare tale programma per poterlo valutare ?

[This message has been edited by Alguz (edited 30 May 2000).]

Guarda puoi usare anche Nero!!La normalizzazione è uno dei filtri che nero ha in dotazione!!

è abbsatnza buono quello che diceva schiuma e lo puoi trovare su www.download.com

Azalin ti ringrazio, sto scaricando il prog. e poi lo provero’ (per snowboarder77: rileggi il primo post per quello che riguarda Nero! ). ByeBye

Ho scaricato il prg. music match 5.0 ed ho provato ad utilizzarlo. Mi sembra che sia possibile fare la compilation su cd-r anche con i brani in formato mp3, ma non vedo nulla che riguarda la loro NORMALIZZAZIONE. Viene eseguita forse in automatico ??
Se non ho visto qualcosa, chi sa farlo, per favore mi aiuti.

ciao a tutti

Per i CdAudio uso Feurio che nell Track Editor ha l’opzione sotto Extra: Adjust Amplitude(whole project)che ti porta tutti i
al medesimo livello. Solo non ho provato con mp3 dato che Feurio li converte direttamente in Cdda.

Ciao