Non so se qualcuno ricorda

vbimport

Dimenticavo di dirvi una cosa: non installando quei driver nel sistema mi rimane una periferica “PCI bridge” non installata con gli opportuni driver… come posso fare per sistemarla?

…ma tempo fa illustrai i miei problemi sul forum riguardo al masterizzatore e nessuno seppe darmi una risposta. Precisamente mi riferisco al mio CD-RW che nella fase di boot bloccava x 6/7 secondi il sistema in attesa di, chissà che cosa, e SOPRATTUTTO del fatto che non riuscissi a masterizzare + una cippa xchè il mio caro masterizzatore, con i + svariati software, scritte un po’ di traccie (con Nero x esempio) o scritta appena una (con Easy CD) si impallava letteralmente e non c’era verso di ovviare alla cosa. Un po’ di CD buttati, ma soprattutto che senso d’“impotenza” che ti rode dentro, ha voglia a formattare e riprovare a reinstallare il tutto come alcuni di voi mi consigliarono, addirittura al CD per la pulizia delle lenti arrivai…

Alla fine sono riuscito a scoprire il perchè (anzi rettifico: sono riuscito a risolvere il problema, ma non ho ben capito ancora il xchè) di tutto questo: semplicemente rimuovendo i driver bus master IDE forniti nella dotazione di driver della mia scheda madre ho risolto il tutto!
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica di tutto questo e, soprattutto, se perdo in qualcosa non installando quei driver (al momento non mi sembra, anzi)?
Ciao

ciao,
ankio avevo un prob. analogo per colpa dei drv della scheda asus.
non li ho piu’ installati.
qualcuno mi ha detto che nel momento della fabbricazione all’utilizzo i drv erano superati e bisognava scaricarseli dal sito aggirnati.
visto che ci sono prb con i drv orig. e con quelli di inst. il sist. va bene ho deciso di non inst. piu’.

bye.bye.

Sul sito della Intel dicono che idriver Bus master forniti dalla scheda (cioè da loro) vanno installati solo sotto Win95. Win98 ha i suoi e bisogna lasciare quelli.

I Drivers BusMaster non danno un’apprezzabile miglioramento nelle prestazioni del PC (a meno che i drivers di windows non siano compatibili con il controller IDE, cosa alquanto rara), ti rimuovono alcune periferiche sconosciute dalla gestione periferiche (quelle con il punto interrogativo) ma non ti permettono di utilizzare con successo il masterizzatore (nel senso che non sono compatibili con i software per masterizzare). La cosa migliore è di installare nuovamente Windows in modo da utilizzare i suoi drivers IDE e fregartene del punto interrogativo del “PCI bridge”. Vedrai che riuscirai a masterizzare correttamente (ed inoltre, a mio avviso, il sistema risulterà + stabile).
Spero di esserti stato utile (anche se un po’ in ritardo)
Ciao!

Infatti è proprio quello che ho fatto… grazie lo stesso comunque!
Ciao