Non riesco più a masterizzare i dvd dual layer

vbimport

Ciao a tutti, ho visto che su questo forum ci sono persone molto competenti, percui volevo provare a vedere se qualcuno può risolvere il mio problema, vengo al dunque:
Da circa una settimana il mio masterizzatore interno LG GH22NP20 non riesce più a masterizzare dvd dual layer, ovvero provando con un dvd dati, video o .iso al momento della masterizzazione arriva a una percentuale variabile di masterizzazione e mi dà irrimediabilmente un errore con conseguenza bruciatura del DL.(errore tipo questo )
Premetto che con i cd e dvd normali provando anche a masterizzare a velocità massima non mi danno nessun problema, solo i DL.
In questa settimana ne ho provate di tutte, cambiando i supporti(Verbatim, Fortis , Aone) e anche cambiando software di masterizzazione(Nero, Imgburn, CloneCd), niente da fare…avevo pensato anche di aggiornare il firmware del masterizzatore, ma scaricando il programma dal sito dell’ lg quando poi cerco di avviarlo mi và subito in crash(ho provato anche in mod provvisoria).
Tenete presente che il masterizzatore è relativamente nuovo, lo tengo da pochi mesi ed inoltre ha masterizzato molto poco.
Io sono arrivato alla conclusione che probabilmente ho è un problema del mio pc( e per verificare proverò a formattare e vedere) oppure è morto il masterizzatore(ma possibile che solo i dl non masterizza?perchè no anche cd e dvd?).
Voi che cosa ne pensate?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

L’errore che hai riportato in genere è causato da un disco di bassa qualità . Visto però che lo fa anche coi Verbatim (i migliori DL disponibili in commercio), però, fa pensare che la colpa possa essere in qualche modo del drive. Esattamente, quanti verbatim hai provato? Se l’errore si è verificato su un solo disco è un po’ poco per incolpare il drive. Sarebbe il caso quindi di provarne almeno un altro paio (è molto improbabile che ti siano capitati tre verbatim bacati di fila; uno può succedere, ma 3 sono decisamente improbabili).

Per escludere problemi software di qualche tipo, puoi provare a montare quel drive su un altro computer? Se nell’altro computer riesci a masterizzare senza problemi allora c’è qualcosa che non va sul tuo computer.

A prescindere da tutto, comunque, gli LG non sono mai stati il massimo per la scrittura sui supporti a doppio strato. Il mio suggerimento è di prendere un altro drive, magari un Optiarc 7240 o, meglio ma molto più difficile da trovare, un Pioneer :slight_smile:

In questa settimana ho provato tanti Verbatim(circa 7), anche appartenenti a campane diverse e comprati in periodi differenti.
Comunque stò vedendo se riesco a montarlo sul pc di qualche amico e vedere…comunque se il masterizzatore si è rotto mi arrabbio, la marca può far pure schifo ma è assurdo che non mi dura nemmeno 6 mesi!!Il masterizzatore del mio vecchio pc mi è durato 10 anni e sarebbe continuato a funzionare se non cambiavo pc, direi che l’ lg dovrebbe tornare a fare solo lavatrici.

Non sei mica l’unico :bigsmile:

Anche a me un masterizzatore LG è durato meno di 6 mesi con pochissime masterizzazioni sul groppone, e un lettore dvd dopo qualche mese (non ricordo di preciso) è andato :doh:

Ed è il motivo principale per cui io non compro più roba LG :disagree:

[QUOTE=geno888;2469761]Non sei mica l’unico :bigsmile:

Anche a me un masterizzatore LG è durato meno di 6 mesi con pochissime masterizzazioni sul groppone, e un lettore dvd dopo qualche mese (non ricordo di preciso) è andato :doh:

Ed è il motivo principale per cui io non compro più roba LG :disagree:[/QUOTE]

Per dovere di cronaca, il mio LG esterno 5163D che ormai ha più di 3 anni, funziona ancora perfettamente, nonostante i suoi limiti caratteristici (ottima lettura ma scrittura abbastanza schizzinosa)…:iagree:

Ho formattato, ancora stesso problema, è evidente allora che è il masterizzatore.
Che modello in particolare della pioneer mi consigliate di prendere?

Purtroppo i Pioneer non si trovano più da nessuna parte (almeno io non li trovo più :doh:).

Ora come ora uno dei migliori drive ancora reperibili è il NEC 7240

[QUOTE=geno888;2469851]Purtroppo i Pioneer non si trovano più da nessuna parte (almeno io non li trovo più :doh:).

Ora come ora uno dei migliori drive ancora reperibili è il NEC 7240[/QUOTE]
nemmeno online si trovano?
comunque ti riferisci a questo?http://www.youbuy.it/cd-dvd-e-accessori/cd--dvd-recorder/masterizzatore-interno-dvd-rw-dual-layer-sony-p7106.htm

Io non li trovo da nessuna parte i Pioneer. Il Drive del link che hai postato è quello giusto :iagree:

Per i Pioneer se hai un attacco Sata e [B]SE[/B] ti fidi di eBay c’è questo
non è l’ultimo modello ma io con il 112 (che è la stessa cosa IDE) mi trovo benissimo.

quardate un po’ questo annuncio ma secondo voi si è sbagliato a scrivere il prezzo o spera di venderli a quella cifra?
Io ho ancora due 116 e un 112 imballati… quasi quasi li per quella cifra li vendo :slight_smile:

[QUOTE=agos74;2470228]Per i Pioneer se hai un attacco Sata e [B]SE[/B] ti fidi di eBay c’è questo
non è l’ultimo modello ma io con il 112 (che è la stessa cosa IDE) mi trovo benissimo.

quardate un po’ questo annuncio ma secondo voi si è sbagliato a scrivere il prezzo o spera di venderli a quella cifra?
Io ho ancora due 116 e un 112 imballati… quasi quasi li per quella cifra li vendo :)[/QUOTE]
scusatemi non me ne intendo…differenze tra attacco sata e ide?

Sono due tecnologie completamente diverse.

IDE

SATA