Non mi piace l'evoluzione del forum

vbimport

#1

E' con mio sommo rammarico che deve esprimere la mia delusione dall'evoluzione, a mio avviso negativa, che ha preso questo forum.
Lo dico con dispiacere perchè ricordo quando questo era il forum di riferimento della masterizzazione in Italia e adesso si è ridotto ad essere la succursale mediocre degli scroccatori della televisione digitale(basta che guardate il numero di post su questo argomento in prima pagina del forum).
Era proprio necessario che si parlasse anche qua di satellite come se non bastassero i siti e i forum specifici che ci sono sull'argomento.
Si lo so c'è stato una sorta di referendum sull'argomento ma che vuol dire ???
Se la cosa ha peggiorato il forum bisognerebbe fare una riflessione e fare magari un passo indietro.
Diciamoci la verità la qualità dei post del forum è scesa spaventosamente perchè qui manca la qualità delle proposte....si parla(male) di satellite e non si parla praticamente più di masterizzazione, il resto è una collezione varia di tutto un pò. Capisco che rispetto al passato l'introduzione di software come il clone abbia reso la sfida con la copiatura molto più facile ma adesso ci sarebbero anche delle sfide interessanti con delle protezioni toste come la SD2 e la Tages nonchè la evoluzione dei software come il clone e il Blindwrite e su questo forum il silenzio( o quasi) è imbarazzante.
Disinteresse o migrazione degli interessati verso altri lidi ?
Ah dimenticavo.......abbiamo subito l'umiliazione di essere degradati da forum specialistico a semplice chat ( per colpa di pochi che facevano casino abbiamo pagato tutti ) e anche questo ha, a mio avviso facilitato, lo scadere della qualità .
Se non ci avete fatto caso confrontate gli altri forum di cdfreaks in lingua inglese, sono specialistici e sono qualitativamente e quantitativamente superiori alla nostra povera chat italiana. Eppure una volta non era cosi............non si era inferiori a nessuno !

Scusate questo mio sfogo che non voleva assolutamente essere denigratorio nei confronti di chicchessia, solo che provo un senso di dispiacere nel vedere che il forum, dove ho mosso i miei primi passi, dove ho imparato moltissimo e che era un punto di riferimento assoluto ogni qual volta accendevo il computer, è diventato forum in cui si parla di tutto ma purtroppo di tutto male !
Maaahhhh avrò fatto bene a dire queste cose ????


#2

sottoscrivo


#3

Uffa a quanto pare qui non va mai bene niente.
E’ un periodo di calma eccezionale, che cazzzzzz volete di piu’?
Pagate forse qualcosa per avere un forum che si parla solo di masterizzazioni e di copie illegali o entrate tutti senza pagare nulla in una delle tante pagine di internet per scambiare quattro chiacchiere con qualche cyberamico di argomenti riguardanti comunque computers ed elettronica?
Non c’e’ scritto da nessuna parte che CdFreaks deve essere per forza un sito dove si parla solo di masterizzazioni e di sistemi per bypassare le protezioni software!
Se qualcuno reputa migliore il forum straniero impara un po’ l’ inglese e si sposta li, noi abbiamo un solo forum e quindi dobbiamo per forza parlare di molti argomenti riguardanti i computers, non possiamo metodicamente fossilizzarci solo su copie e basta.
E non possiamo nemmeno creare un forum chiamato Waferfreaks per poter parlare tranquillamente di sat senza che nessuno di incazzi.
Ed e’ proprio perche’ oggi piu’ che mai e’ facile copiare un cd che ora l’ argomento si e’ spostato sul campo piu’ difficile ed interessante quale il sat …
Io personalmente sono molto soddisfatto di come e’ ora CdFreaks, mancano gli elementi disturbatori, gli users mi sembrano molto piu’ gentili e disponibili, e sinceramente vorrei che tutto continuasse cosi’ …
Scorreggetemi se sbaglio :cool:


#4

a mio parere…il Sig. Minamoto ha ragione…

buona serata…!


#5

Ma nn e’ il sat che mi rompe, anzi personalmente nn mi fa ne caldo ne freddo, io il sat nn lo uso (non guardo mai la televisione se non per un dvd o i tg).
Il discorso e’ che tempo fa si parlava molto di piu’ di questo o di quel problema inerente questo o quel gioco/masterizzatore.
I problemi con questa roba esistono ancora, ma ormai manca la volonta’ per esternarli. Chi te lo fa fare a perderci ore su un problema del genere quando vado dal marocchino sotto casa a comprarne 1 copia per 5€?


#6

Bhè…che aggiungere al tuo discorso e a quello degli altri. La cosa di cui mi rammarico è che in 1 anno ho chiesto qualche link per circa 5 programmi e solo una volta mi è stata data una risposta, tra le altre cose nemmeno così utile. Secondo me si perde troppo tempo in stronzate e non si arriva al sodo.


#7

Intanto se io ho fatto questo post è perchè penso,nel mio piccolo, di fare il bene di questo forum.
Tanto è vero che è molto che pensavo di farlo ma non l’ho mai fatto sperando che le cose non prendessero la piega che hanno preso.
Vedo di risponderti caro Mina senza fare polemiche con te…che non servirebbero a niente ( è forse la prima volta che la pensiamo diversamente).
Il sito si è chiamato e si chiama CDFREAKS è il nome stesso che gli hanno dato gli autori richiama esplicitamente ai CD e non a tutto il “piratabile” che può esserci.
Se dai uno sguardo al sito nella sua intierezza l’argomento principe rimane la masterizzazione in tutti i suoi risvolti almeno al 95%.
Il restante 5% riguarda gli mp3 o l’hardware e minimamente il resto.
Su Cdfreaks sono presenti 22 forum, di questi 4 si possono definire “generalisti”(compresa la nostra chat italiana) cioè dove si parla di temi non specialistici, 1 riguarda il mondo dell’audio cioè di mp3 e rippaggio di cd audio, gli altri,ben 17, sono tutti riconducibili,con risvolti diversi, al mondo della masterizzazione !
Dovrei leggermi i forum in inglese e non rompere ???
Purtroppo lo faccio, ma perchè sbaglio se dico che vorrei leggere le stesse cose in un forum italiano che all’origine era nato per questo ???
Perchè non vanno su altri forum specializzati quelli che vogliono parlare si satellite ???
La masterizzazione è facile…perchè programmare con la pappa pronta o anche editarsi dei files è cosa da geni ???

Ripeto questo post è lo sfogo di uno che ha visto questo forum nascere e a cui questo forum ha dato molto i termini di conoscenze…sinceramente non credo che il parametro sulla qualità del forum sia solo se ci sono o meno disturbatori.

Me lo sentivo che non facevo molto bene a dire quello che pensavo ! Mahhhhh


#8

Eheh sai quante volte sarebbe stato meglio che anche io fossi stato zitto :slight_smile:
La storia del marocchino sotto casa con le copie da €5 trattabili e con le copertine con scritto Fac-Simile e’ purtroppo vera.
Oggi pomeriggio sono stato in Prato Della Valle, altrimenti detta Isola Memmia in onore del suo creatore, una delle piazze piu’ grandi e piu’ belle d’ Europa, a circa 5 minuti da casa mia.
Il mercatino classico rionale con le cianfrusaglie, le creazioni artigianali in legno ed in ottone, tutto cio’ che insomma sapeva di nostrano, di casereccio, di sano e genuino, e’ stato tutto miseramente soppiantato da salsiccioni di plastica colorata gonfiati di aria e con reclami della Ford e da una orribile orda di africani marocchini magrebini cingalesi cinesi indiani e chi piu ne ha piu’ ne metta.
Tutti con il loro bel tappetino e tutti con il loro vasto assortimento di CDs musicali e per Playstation versione FacSimile silver taiwanese a meno di 5 Euros …
Naturalmente i coglionazzi dei vigili urbani col cazzo che li prendevano a calci e li sequestravano tutta la merce … no loro erano indaffarati nelle altre bancarelle, le bancarelle con i quattro stracci della povera gente locale, stracci acquistati e venduti regolarmente e per poche migliaia di lire.
E cosa ci facevano li?
Ovviamente stavano facendo il giro di tutti gli espositori per ritirare la dovuta tassa per l’ occupazione del suolo pubblico.
E cosi’, oltre al danno le beffe, non solo non li multano, non solo non li fanno sloggiare, ma non pagano nemmeno il suolo che stanno occupando abusivamente.
Provate voi popolo di italiani al quale piano piano vi stanno togliendo la seggiola da sotto il sedere, provate a mettervi lungo il marciapiede a vendere cds copiati, e vediamo fra un paio di mesi se vi hanno lasciato ancora un tetto sulla testa o gli occhi per piangere.
Cazzo mi piacerebbe proprio andare da loro in Africa e mettermi a vendere a fianco dei loro villaggi cespi di banane ad un quarto del prezzo che costano realmente.
Il giorno dopo mi troverei di sicuro seppellito con la testa fuori, cosparso di miele, pronto da essere divorato dai Marabuntha.
Posso capire il rigurgito xenofobo che ogni tanto scoppia da qualche parte del mondo, e la colpa e’ sempre e solo dalla coglionaggine dello Stato e di chi permette tutto cio’.
E per tornare sul discorso Sat Vs Cds, a me va bene tutto basta che non rompiate le 00 !!! :cool:

MAGRO LO E’ ANCORA DI PIU’ :cool:

#9

Ma e’ mai possibile che ci si lamenta sempre?
la K non mi piace
questo argomento non mi piace
l’inter non mi piace eheheheh
il nero non mi piace
la musica non mi piace
la sat (che x altro non ho) non mi piace
eccecceccecceccecceccecceccecceccecccecc…
MA VIVIAMO IN PACE E TRANQUILLI
tra l’altro se la masterizzazione e’ passata in secondo piano
rispetto ad altri argomenti io la trovo una normale evoluzione
se poi uno non si ritrova con questo e quello
basta fare come ho fatto io allontanarsi per un’ po’ fino
a quando non si ha piacere di nuovo di intervenire ed aiutare
tanto che ho perso la pass ed ho dovuto modificare modificare
il mio nick comunque sono sempre il solito e normale yogurt65
chau a todos

NON E’ BELLO CIO’ CHE E’ BELLO
MA E’ BELLO CIO’ CHE PIACE


#10

se lo accendete,poi bisogna saperlo spegnere… :wink:

(sta bon Mina)

in effetti il forum è diventato una chat,pero’ io credo che sia piu’ che altro una fase,il perchè lo avete gia’ spiegato tutti…la masterizzazione non è piu’ una sfida come una volta,adesso è anche troppo facile (o no?)

se poi in passato c’è stato troppo casino nel forum,ci sono anche state le (giuste) prese di posizione di chi lo gestiva con i conseguenti periodi “oscurati” :mad:

adesso in effetti l’ambiente è decisamente + tranquillo e questo si vede dall’uscita di molte persone che (come me) frequentavano il forum “silenziosamente” da tempo…

che poi si parli molto di sat,poi,credo sia normale.
mi sembra che si parli anche di altre cose,sicuramente MOLTO piu’ civilmente di poco tempo fa

per quel che riguarda nuovi argomenti,bhe…basta proporli,no?

:smiley:

saluti a tutti


#11

Allora tocchera’ aspettare un po’ per vedere le sfide sui masterizzatori DVD…


#12

la cosa mi puzza un po’…

abbiamo prestato cura nel censurare ogni parola sospetta e ci siamo inventati nuovi tipi di “linguaggio” .
Ora mi chiedo: come puo’ un olandese capire quello che scriviamo? Non voglio accusare nessuno ma se siamo stati “ripresi” dai boss vuol dire che qualcuno li ha messaggiati direttamente traducendo a modo suo il contenuto dei nostri post.

Per il resto non vi dovete meravigliare. Ormai ci sono solo gruppi di coglioni che da quando e’ uscito il clonecd se lo portano pure a letto. Basta guardare i forum internazionali. Per loro esiste clonecd e i database dei giochi. sono felici cosi’ e per loro parlare di queste cose non e’ grave. se poi tu vuoi sistemare un programma come si deve allora scadi nell’illegale. Nonn fanno altro che leccare il culo a Olly. E il nuovo safedisc li ha messi col culo perterra e sono contentissimo :slight_smile:
Quando arrivai io su cdfreaks eravamo piu’ veloci noi di gamecopyworld nel dare dritte per la copia. Ora siamo ricchioni legalizzati.
Per me si puo’ continuare a parlare di tutto come abbiamo fatto ultimamente. se poi vlogliono chiudere il forum lo facessero. Siamo i piu’ attivi sul forum di cdfreaks e se e’ stato riaperto a suo tempo e’ stato proprio sotto mia richiesta allo staff, facendoli rendere conto che il forum era un luogo ottimo perl o scambio di informazioni.

Se il forum chiude, non vi preoccupate. Se poi riapre gestito da altri nomi, saprete chi ha fatto la spia…


#13

il post di HPolimar penso sia il sunto di tutti noi frequentatori del forum .

mi associo

dower


#14

Idem! complimenti nn a caso sei un moderatore e con la testa come dimostra il tuo post.
Personalmente mi scuso per aver tirato in ballo un discorso che può nn interessare, ma ultimamente di cose ralmente interessanti nn mi pare che ne abbia vste moltissime, Cmq nn voglio polemizzare con nessuno dato che è giusto rispettare le idee “altrui” Byez


#15

Mi sembra decisamente impossibile non condividere quello che ha scritto HPolimar, anche se l’ultima frase è un po’ oscura; trovo infatti che si presti a diverse interpretazioni.

Forse mi sbaglio, ma quello che m’è in parte poco comprensibile è il comportamento di Cr4z33. Non capisco più da che parte stia. Anche la facilità con cui ha chiuso i battenti del forum la seconda volta, quando credo (e non sono il solo) che la situazione era recuperabilissima, m’ha dato da pensare. Sembrava che non vedesse l’ora di farlo.

Le perplessità esternate da HPolimar restano, e vorrei attirare la vostra attenzione su una delle frasi del nostro amministratore italiano. Ha detto che neanche i PM possono essere utilizzati per comunicazioni un po’ più… delicate.
Questo è apparentemente incomprensibile. Però, se qualcosa sfuggisse pregherei di spiegarlo, perchè ritengo che una sterzata di questo tipo non possa avere presupposti così labili, come quelli evidenziati da Cr4z33. Per esempio, qualcuno traduce a Dominator anche i PM?

Cr4z33, non c’è nulla di peggio che scrivere quelle che sembrano "mezze verità ". Bada che non sto chiedendo giustificazioni, perchè queste non sono dovute, però non è giusto liquidare una faccenda così lasciando tanti dubbi nella “plebe”.

Chi ha tradotto come voleva i nostri posts?
Quali sono stati i threads incriminati?
Qualcuno legge sistematicamente i nostri PM?
Ci sono interessi economici dietro la baracca?
Se tu sei l’Amministratore per la parte italiana, se puoi, dacci una risposta.

Non mi pare infatti vi siano state ultimamente aperte violazioni della policy del forum. E se ci sono state, non sono più di quelle che trovi anche in quello internazionale o quello tedesco.
Pure Mina è stato incredibilmente tranquillo… ed è tutto dire.

Ciao

Venerdi


#16

Gia’ sono diventato una … mina disinnescata :cool:
A quanto pare, con o senza il mio intervento, per una ragione o per l’ altra, il forum chiude sempre.
Ma la limitazione o la chiusura di un forum senza un motivo apparente fa’ ancora piu’ incazzare …


#17

cr4z33 ha riportato pari pari la comunicazione dai piani alti. non spariamo sull’ambasciatore.

fate finta che il nostro forum fosse scritto in olandese e censurato…mi dite chi fra noi italiani riuscirebbe a leggerci qualcosa?


#18

HPolimar, hai ragione a dire di non sparare su Cr4Z33, non era mia intenzione e mi dispiace se è sembrato che l’abbia fatto, ma la faccenda è strana…

Troppe cose sono inspiegabili…

Ho letto dei post di Dominator sul forum internazionale. Mi è sembrato uno posato…

C’è qualcosa di incomprensibile…
Per questo sarebbe utile saperne di più.
Cr4z33 riceve una simile “disposizione” dall’alto e non chiede un minimo di chiarimento?

V.


#19

OK ragazzi, scusate la mia assenza, ma son sempre preso dagli impegni.
Allora, in primis vorrei fosse chiaro che quello che ho scritto è stato disposto dal vertice e questo non lo dico per tirarmene fuori, ma perché è la pura verità . :slight_smile:
Ora, che l’ordine mi sia giunto in seguito a segnalazione o in altro modo ha poca importanza… Quello che importa è che loro (i vertici) non sono così elastici come i nostri mods (mi escludo eh eh… ciao Mina :stuck_out_tongue: ) e non ci mettono niente a clickare su “Delete forum” per eliminare il forone italiano dalla faccia di CD Freaks.
Devo ammettere la mia assenza nello stabilire delle regole e nel gestirne il rispetto, ma sta di fatto ragazzi che (forse non lo avrete notato) CD Freaks non è più un sito con temi Warez & co. DA 2 ANNI almeno.
Io vi riferisco quello che i boss chiedono. È chiaro che potete anche continuare a fare quello che volete qui, ma poi non venite a lamentarvi con il sottoscritto o con i mods italiani se ci zanzano il forum.
Oramai non serve parlare di censura, dittatura, ecc… sono i boss ad avere le chiavi di casa e se noi ci facciamo i nostri comodi non possiamo arrabbiarci se ci sbattono fuori. :slight_smile:
Dai raga… il web è vasto… Fondate un forum, addatevi in ICQ, usate KaZaA… Insomma ce ne sono di soluzioni.
CD Freaks è diventato un sito legale, e per legale intendo che hanno voluto (da 2 anni) cambiare faccia. Che ci piaccia o no… Rimpiango anch’io i tempi in cui traducevo quelle (graficamente orribili :smiley: ) pagine HTML per passarvi cracks & co. per i giochi, o il mitico UnSecuROM di Pedro (ci sei???) aggiornato ed in esclusiva ma ripeto… QUEI TEMPI SONO FINITI DA UN PEZZO! :frowning:
Detto questo ragazzi… statemi bene. :wink:


#20

http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=44651