Non leggo alcuni DVD

Ciao gente!
Questo il dilemma odierno :sad:
Posseggo un PC desktop ed un notebook
Su entrambi sono installati più o meno gli stessi sw anche se il notebook è aziendale ed ha quindi alcune restrizioni.
Da poco (come qualcuno di voi sa) ho acquistato un BenQ usb EW164B per l’ufficio.
Mi capita questo: un DVD in multisessione masterizzato con Nero 6.6.1.4 a casa (con il BenQ 1620) o masterizzato con l’EW164B riesco a leggerlo ovunque tranne che con il lettore del mio notebook EVO N610c.
Perchè? :doh:

Ciao Paolo. I DVD multisessione sono spesso causa di problemi, soprattutto se non sono “chiusi” (finalizzati). Sul portatile hai un lettore DVD-ROM (o un combo DVD-ROM/CD-RW) o un masterizzatore DVD-RW?

ET

Ciao ET
Si sul portatile ho un lettore DVD-Rom

Allora temo proprio che il motivo sia quello. I lettori DVD-ROM richiedono tipicamente che i DVD siano finalizzati per poterli leggere, mentre di solito ciò non è necessario con i masterizzatori. Se stai usando degli RW, controlla che il lettore supporti anche quelli (il portatile è un modello un po’ vecchio, per cui controlla se hai anche quel problema)

ET

Caxxo credo che tu abbia ragione (come al solito ;))
Infatti il mio capo ha il mio stesso notebook ma ha su du esso un combo DVD-Rom + CD-RW ed non ha alcun problema con le operazioni similari alle mie descritte su.
Infatti guarda che dice Nero infotool…
Non leggo i DVD+R come anche i DVD+Rw ma per fortuna non dovrei aver problemi con i DVD-RW.
Ci sono delle eccezioni perchè il mio collega che ha un IBM con un lettore DVD non combo legge il disco che io non leggo!!

Grazie come al solito!!! :bow:

Credi che questo possa aiutarmi???
http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/632

Se si…potesti scarucarmelo ed allegarlo?
Con la mia connessione azuendale non riesco a farlo :flower:

Il link non funziona… :frowning:
Inoltre, dubito molto che un aggiornamento del firmware possa risolvere un problema del genere…

Ciao,

ET

Grazie lo stesso
Ho inoltrato una richiesta alla HP e vediamo un po che mi dicono anche se come te sono pessimista.
Vorrà dire che comprerò solo -RW e -R per l’ufficio :wink: