Nokia Vs Autovelox

vbimport

Voglio sfatare il mistero che si aggira sui cellulari Nokia, con i quali sembrerebbe potessero funzionare da rilevatori di autovelox, inserendo un codice di alcuni zeri nel menù “Gruppo chiuso di Utenti”…

Ebbene oggi mi sono deciso, ho preso la palla al balzo, come si dice…

Ho tanato una bella pattuglina di vigili che, molto furtivamente (si vedevano i cavi e la valigetta a vista già mezzo chilometro prima… tonti!), sistemavano il funesto aggeggio in posizione e mi sono fermato nei pressi…

Come ho sempre sentito in giro ho impostato il “Gruppo chiuso di Utenti” con i codici zero, due zeri, tre zeri, quattro zeri… e così via, ma niente!!

Ci sono passato pure davanti due volte, ma nada de nada, quindi una volta per tutte diciamo che il tutto era solo una leggenda metropolitana, come tante altre!

Cmq il mio è un Nokia 6150 SW V5.02 del 02-02-99…

Spero di aver fatto un po’ di luce, visto che ci sono molte persone a cui sento dire questo tipo di esperimento, e tutti che ci credono e riprovano, riprovano…

Se qualcuno mi vuole smentire, si faccia pure avanti, è ben gradito, magari postando la sua esperienza e la sua Ver di SW.

Ovvio che era così!!
Cmq a suo tmpo anche io ci ho provato con un Nokia 8210 ma nada ah la versione SW a me è la 5.25 20-09-00.
E ora vediamo chi ci smantisce!!!

Andrea1

eccomi qui

ma non per smentirvi ma per darvi una conferma

primo perche’ anche se funzionasse
non andrebbe di sicuro con quei autovelox con i cavi per terra, ma solo con quelli che vanno via radio.

secondo perche’ era uscito un articolo sul sito
http://www.punto-informatico.it che alcuni agenti australiani avendo sentito questa notizia hanno testato il tutto con diversi tipi di autovelox e non funziona assolutamente

percio’ fate voi

ciao ciao
zio73

Bhe chisà che effetivamente non ci sia un metodo bho!

Andrea1

Andrea1 per fare codeste prove ci vuole un automobile, per guidare un automobile ci vuole una patente per avere una patente si devono avere 18 anni e si deve essere superato un esame di giuda.
A 18 anni fisici prima o poi ci arriverai anche te, per l’esame comincia a studiare ora che è meglio.

Prima cosa ti voglio ricordare che io ho il patentino!!
Guido la moto 125 da 2 anni e per la patente dovrò fare solo l’ esemae di guida i qui no perchè già li ho fatti per il patentino.
Cmq per quanto riguarda il test lo ho fatto con degli amici sulla Napoli Bari.

Andrea1

Vi ricordo che questi post sono fatti solo per discutere del problema in oggetto e non per insultarsi o litigare, anche perchè quello che scrivete diventa di pubblico dominio e non credo che gli altri siano interessati ai vostri pettegolezzi, quindi siete pregati di scannarvi per mail…
Grazie mille per l’attenzione

Ice-Man tu hai assolutamente ragione ma questo dovresti dirlo a fastone non a me.
Cmq concordo su quanto hai detto.

Andrea1

Io come gruppo utenti ho messo 0000 ma ultimamente se non sbaglio si doveva mettere 9999 oggi ci provo con 9999 e vedo ma ho dei seri dubi.

Andrea1