Netzone Alarm: 6 intrusioni in poco + di 1 ora

vbimport

#1

Buongiorno a tutti!
Per cominciare, vorrei associarmi a Minamoto ed agli altri che, a chi chiede come usare Backorifice ed applicazioni simili, rispondono che non è giusto entrare nel pc di un altro senza permesso (grazie Mina, 6 1 mito). Vengo alla domanda: da un paio di giorni ho installato Netzone Alarm sul mio computer e ieri sera mi sono collegato alla Rete, restandoci per poco più di un'ora.
Nel corso del collegamento, ho ricevuto ben 6 (dico SEI!) avvisi riguardanti altrettanti tentativi di accesso non autorizzato alla mia macchina. E' possibile, secondo voi, che tutti questi avvisi fossero giustificati veramente da tentativi, appunto, di intrusione, oppure potrebbe trattarsi di falsi allarmi causati da qualcos'altro?

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire a chiarirmi le idee.
Ciao.


#2

forse prima di aprire Netzone stavi scaricando qualcosa?
se si forse questa è la causa
ma per gli altri attacchi
forse erano veri


#3

No, dato che ho lasciato le impostazioni di default di netzone, per cui viene caricato direttamente all’avvio del sistema


#4

Grazie del “mito”
Ho provato anche io con Zone Alarm, e mi ha segnalato tentativi di intrusione semplicemente leggendo la mia EMail ufficiale (cioe’ quella da abbonamento).
Temo che questi programmi proteggano anche dove non serve, perche’ non sono molto intelligenti, non possono capire se certi dati sono effettivamente richiesti da altri programmi in maniera lecita, oppure se sono veri e propri tentativi di intrusione!
Forse esiste la possibilita’ di “insegnare” al programma cosa deve filtrare e cosa no, facendogli distinguere le richieste giuste da quelle pirata.
Se qualcuno sa’ qualcosa di piu’ a riguardo, ben felice di imparare!!

Mina


#5

Se questi non sono tentativi d’intrusione sgamati da ZONEALARM… The firewall has blocked Internet access to your computer (NetBIOS Name) from 209.151.193.107
The firewall has blocked Internet access to your computer (NetBIOS Name) from 208.23.118.15 (NetBIOS Name).etBIOS Name).

A volte esagera nelle segnalazioni ma e’ efficiente come programma. Ciao by Fabio


#6

Comunque ZoneAlarm ha un bug, se uno ti attacca sulla porta 67 entra senza problemi, OKKIOOOO! BYEZ


#7

Grazie x l’info LupoDeLupis. Mi sai anche dire come posso fare a beccare gli intrusori?
ciao by Fabio


#8

Sono già intervenuto su qualche altro topics a proposito, io ho usato un programma, Jammer, capace di segnalare e bloccare intrusioni, e l’ho fatto per circa 4 mesi.
Vi assicuro che in questi mesi ho ricevuto decine di segnalazioni di vari attacchi, netbus, backorifice, ecc…
Il risultato è che alla fine ho capito che spesso queste segnalazioni erano frutto di cattiva interpretazione del software di segnali corretti, mentre in altri casi l’hacker comunque non riesce a fare nulla (99%).
Perciò ho disinstallato il “rimedio che è peggio del male” e navigo tranquillamente da allora da due anni senza aver mai visto nessuno farmi casino nel computer.
Devo comunque dire che una volta per curiosità ho mandato un e-mail al provider, segnalando l’ip dell’hacker suo abbonato che mi ha fornito Jammer, e questo mi ha risposto dicendo che “avrebbero provveduto” ??!!!

Vivete tranquille navigazioni.


#9

scusate l’ignoranza, ma uno ti può entrare nel computer anche se non hai mai aperto un trojan?
MrK


#10

buon Link x topic object
www.ripe.net/cgi-bin/whois


#11

scusa sono andato nel link…ma di inglese…:frowning: (non tantissimo) veramente in questapagina viene descritto come entrare nel computer di altri senza un trojan…come e possibile…tu hai capito qualcosa…


#12

dove posso trovare un buon programma per monitorare le intrusioni ?


#13

Salve ragazzi io sto aiutando mio cugino ha fare una tesina per l’esame di maturità .

Voi direte ed a noi cosa importa?

Immagino nulla, ma viasto che la sua tesina si basa sui rischi informatici della rete (lui fa l’Istituto tecnico con diploma in Informatica) stiamo cercando tutto il materiale possibile per imbastire una buona tesina.

Di conseguenza vorrei chiedere se potreste mandarmi in mail sia programmini che segnalazioni inerenti i seguenti argomenti:

  • sicurezza informatica, come difendersi e come rispondere agli attacchi
  • la rete come è nata e come si sta evolvendo
  • programmini per dare dimostrazioni di attacco e difesa su una rete internet simulata (saranno alcuni pici in Lan)
  • le nuove problematiche della sicurazza nel mondo della telefonia.

quaesti sono solo acuni dei punti della sua tesina, se foste cosi cortesi da darci un mano ve ne saremmo molto grati, acnhe perchè ormai i tempi stringono.

qualsiasi altro suggerimento su temi o materiale o qualsiasi altro cosa è super gradito.

Grazie a tutti per la cortesia rivoltaci.

Liocorno


#14

x Energize :

Sto tentando di capire qualcosa anche io…

Ti farò sapere


#15

Questi links li ho già postati in una reply, ma direi che “repetita juvant”
http://www.warforge.com http://neworder.box.sk http://www.rootshell.com

Questi sono i tre siti in cui ho trovato la maggior parte delle info su hacking/phreaking/nuke/trojan/virus ecc…

Ciaoz
Frosty