Netsystem

vbimport

Ciao raga! io ho una classica isdn (max 128 kbps) a cui sono molto affezzionato…constatato che nella mia città arriverà molto tardi adsl volevo buttarmi su netsystem…voi che ne pensate???è vantaggioso? a quanto si scarica?
io ho già un impianto per la tv satellitare però da quanto ho capito per netsystem bisogna puntare la parabola su astra, quindi dovrei mettere un’altra parabola per continuare a vedere tele + e stream…o sbaglio?? mi sarebbe di aiuto parlare con qualcuno che l’ha già per capirci meglio! ma gari su icq o irc…

My Icq 56091088
thanks ciaux

Per l’impianto satellitare, devi aggiungere un illuminatore alla parabola e spostarla poco poco verso astra. costo 70-80 milalire.
come servizio è abbastanza efficiente e in buoni orari scarica velocemente sui 120-130 k/s

ok…ma se sposto la parabola verso destra la ricezione di eutelsat (quello di tele + e stream) non va a farsi benedire? non penso che se eutelsat è 13° est e astra è 19° io devo posizionare la parabola a 16°…cioè una via di mezzo! o forse è così?
thanks ciaux

io ho net$ e ho messo un dual feed…(in pratica una staffa di plastica che e’ provvista di un doppio attacco per i convertitori.
e poi ho centrato la parabola su astra e di conseguenza il secondo convertitoresulla destra(stando alle spalle dei convertitori e quindi di fronte alla parabola)mi prende di riflesso eutelsat.

poi devi metterti con un po’ di pazienza e centrare i segnali.

comunque net$ merita per il prezzo che paghi :slight_smile:

ciaooo

Parlando di NetSystem se lo si usa alla mattina presto o la sera tardi funziona bene, scarica anche con punte di 700/900kb da un sito normale e non controllati da NetSystem
se pero’ lo usi per navigare non cambia molto da una ISDN 128k
Il problema e’ che NetSystem non lo si puo’ usare con iu programmi FTP o per lo meno io non riesco e voi…

Originally posted by VooDoo5
…scarica anche con punte di 700/900kb da un sito normale e non controllati da NetSystem
se pero’ lo usi per navigare non cambia molto da una ISDN 128

Queste velocità nn mi tornano molto…

Io con netsystem non sono mai andato oltre i 200k, e anche questi sono una rarita’, cmq la mattina molto presto si viaggia abbastanza velocemente, diciamo tra i 70-100k di media.
Per quanto riguarda il download da ftp, è vero, anch’io non ci sono mai riuscito, ma un mio amico sostiene che a lui funziona.

A Enigma ,
Dunque per quanto riguarda la velocita’ dei download vi giuiro che davvero scarico a quelle velocita’ pero’ come dicevo dalle 2 alle 4 DI notte si ottiene il massimo e comunque sui siti http…
Di solito approfitto di queste velocita’ per scaricare mp3
e funge parecchio bene…Come dicevo in precedenza invece per navigare non ci sono grossi miglioramenti anzi direi che non ci sono proprio…
Vi posso garantire che l’inclinazione della parabola e’ importantissima perche’ io e un amico abbiamo entrambi NetSystem solo che la mia parabola da un segnale del 65% mentre la sua del 40% quindi anche da questo penso dipenda il download…
comunque se volete ci sono dei modi per togliere la televisione della pubblicita’ e navigare ugualmente a velocita’ elevate…

vi posto i link che possono aiutarvi…
Spero di esservi stato utile

http://pumo.da.ru/

ciao amici

Ed invece il segnale conta ben poco, trasmettendo in digitale netsy o trasmette o non trasmette, non esiste il trasmette meglio o peggio, sempre che lo skytool dia verde.
Quindi 40 o 65%, la differenza nn dovrebbe esserci. Può invece verificarsi che chi si ritrovi un segnale più debole non riceva quando il cielo é coperto ecc.

Beh, dire che con netsy si naviga come con una ISDN 128 vuol dire che nn si é mai provata una ISDN 128 oppure che il provider faceva veramente schifo perché netsy in confronto é da bestemmie.
Prob. invece i 700/900 kbps che a me sembrano assurdi dipendono solo dall’unità di misura che il prog di download utilizza, perché sono in Kb veramente impossibili (netsy da infatti 400kbps di banda, teoricamente garantita, ma certo non di più).

Saluti

mi sa ke konfondete i byte con i bit
vi ricordo
1byte = 8 bit o 9 se con paritÃ

bye bye

Io per scaricare utilizzo GetRight
e se GetRight nel Download segna

ben 0,7 MB
oppure 0,9 MB

cosa vuol dire secondo voi ???

700 e 900 Kb
State pur certi che non sono Balle
non avrebbe senso dirle, a me non viene in tasca niente

per quanto riguarda la navigazione
a 128 non e’ male pero’ NetSystem non e’ altrettanto valido…
NetSystem funziona ottimamente solo per il Download
Questa la mia opinione
che puo’ essere discussa liberamente con altre

No Problem

Dimmi un server da cui scarichi a quella velocità che ci provo anch’io.
Se con Getright vai a quelle velocità col Massdownloader sfonderò il muro del Mb…

Ciao

smettetela di confondere la gente perche’ a velocita’ di 700kb o 900 manco con il fast download riesce a raggiunge visto considerato che ti danno quattro canali a 512k di banda massima e quindi non penso proprio che riesci a farlo,al massimo un download normale non va sopra i 100k (se ti vabene)
provate a visitare questo forum

http://forum.leadernet.it/FORUM.asp?

Beh, come vedrai anche nel forum che tu hai proprosto a 200k ci si arriva, per il resto nulla oso dire…

quello si alcuni riescono a farlo ma penso che la loro parabola e’ in orbita insieme al satellite di astra

la velocita’ di download dipende molto anche dal segnale che il tuo provider manda al satellite e dal sito da dove scarichi

Questo nn l’ho mai messo in dubbio.
Cmq io ho toccato punte (si parla di istanti, non di minuti) di 180k al secondo con FlashGet 10 Split da qui h**p://216.25.99.63/mainpage.htmt scaricando 8 files alla volta.

Saluti

Allora vedo, che nessuno crede a quanto dico e mi domando perche’ mettere in dubbio una semplice ma pur veritiera affermazione…se con GetRight o con MassDownloder scarico a quella velocita’ e’ perche’ innanzitutto lancio anche 10 - 15 download contemporaneamente e la somma di ciascun download fa arrivare ad un totale di 700 -900 kb che pero’ viene segnalato come 0,7 oppure 0,9 mb…provate
io ho scaricato diversi mp3 dal sito www.mp3mediaworld.com…e’ vero anche che certi album non scendevano nemmeno a 10k…
provate dopo le 2 di notte e vedrete
vi dico anche su queli album provare…
Eric Clapton
Fun Lovin’Criminal
ecc…
Ditemi se forse ho sbagliato qualcosa nella spiegazione vedro’ di essere piu’ preciso

Se vogliamo essere sinceri fino in fondo- l’unico problema di NetSystem e’ la navigazione assai lenta - rispetto ad una buona ISDN quale io ho, purtroppo nella mia zona niente ADSL per il momento… e poi con Net System niente FTP ossia non funziona

sul fatto dello scarico ne sono sicuro non puoi arrivare a quelle velocita’ e’ sicuro un difetto di getright e massdownload nel segnalare le velocita’,per quanto riguarda gli ftp non e’ vero ci sono ftp da dove scarichi a 50/60k di media testati stanotte all’una dipende dalla qualita del ftp