Netsystem..come funziona=?

vbimport

Ho visto la pubb. in tv e mi chiedevo…sul loro portale si scarica ad alta velocita’ ma navigare??
Intendo col modem analogico…c’e un incremento di prestazioni o non ne vale ancora la pena??
Grazie

L’importante è usare i drivers ed il software giusto, visto che quello, diciamo così, non ufficiale, ti permette di fare qualcosina in più ma soprattutto scaricare + velocemente. Se di incremento di prestazioni, vogliamo parlare, allora diciamo che i benefici sono a vantaggio del download, e quindi la scelta del Netsystem è giustificata rispetto a quella di un adattatire ISDN, x esempio, soprattutto nei territori ancora non raggiunti dalle connessioni ADSL!!! E con vantaggi rispetto a canoni di abbonamento, che non si pagano, ed al tenersi legati al vecchio modem analogico, che magari ci ha fatto penare un pochino, ma che comunque non ci ha mai deluso.
Comunque io scarico a circa 150 180 Kb/s più files contemporaneamente. Ed in termini di tempo l’altro giorno ho scaricato da un sito http, che adesso non ricordo il gioco "No one lives Forever " di circa 180Mb in poco più di 30 min. alle 08.30 del mattino.

Quindi me lo consigli a priori visto che la mia citta’ l’adsl non lo vedra’ mai??e soprattutto si puo’ scaricare di tutto o c’e qualche filtro a monte>?

A monte no! Sul satellite si! :slight_smile:
Skerzi a parte… non c’è nessun filtro ke io sappia. Anke nella mia città (sono Pugliese :)) l’adsl vedrà la luce fra qualke secolo, cmq ho provato il sat e devo dire ke va molto bene. L’unica pecca è ke se scariki da ftp non vedrai molta differenza! :frowning:

byez

HaCkAnGeL

Per quello che ne so’ io e’ una grande caga…a.Netsystem ti permette solo di vedere la TV, e solo i canali in chiaro.Riguardo allo scarico la massima velocita la ottieni solo se lo scarico avviene dal server di Netsystem… come vai su altri server interviene il modem a farsi crico del lavoro piu’ gravoso…
ruggine…

Per quello che ne so’ io invece, come si esce dal server di Netsystem dobbiamo accontentarci del nostro buon vecchio modem…E’ possibile scaricare ad alta velocita solo direttamente dal server loro…o dall’FTP di netsystem.Da altri server non credo che si scarichi tramite parabola , ma dal buon vecchi doppino
ruggine…

Pensavo anch’io qualche tempo fa e nonostante la spesa sostenuta, che Net$ fosse una gran presa per il culo, ma adesso grazie al lavoro di qualche ragazzo, i drivers non ufficiali della scheda, l’indirizzamento del proprio ip dinamico, mi sono dovuto ricredere. E non sto parlando del loro servizio di FastDownload, che è una vera cagata, visto che si tratta di programmini x lo + in versione demo e demo di giochi che tra l’altro non arrivano mai intatti e perciò inutilizzabili…Io finalmente riesco a godermela la connessione via satellite.
Per quanto riguarda l’FTP, è vero che un singolo file te lo scarica a non più di 5Kb o 6Kb, però alla stessa velocità invece di scaricarne uno alla volta ne scarichi 10, 15, a volte anche 20: ne consegue che se 3Mb te li scarica in 30 min., è anche vero che nello stesso tempo hai scaricato 10 file da 3Mb per un totale di trenta Mb.
Provare per credere!!!

ragazzi forse ho parlato a vanvera, ma ho installato la scheda ad un amico e ne ho visto il funzionamento con i driver e programmi uffiaciale, se pero’ esistano alternative al software e driver non me ne sono inetressato visto che non era la mia…Anzi se mi date una dritta su come documentarmi potrei far felice amici che non sono rimasti soddisfatti dell’acquisto…
ruggine…

Hack ti devo contraddire
come ha detto mangusta puoi scaricare splittando i file e anche da ftp viaggia alla grande.
da un buon sito si scarica <sempre splittando> anche sopra i 200kbs . io uso flashget che crakkato scarichi infiniti file splittandoli in 30 parti … credo che basti che ne dite?

byezzzz

Ciao!
Io ho provato NS fino un paio di mesi fa (o poco meno) e non riuscivo a scaricare a + di 7kb da server ftp. Non ricordo di aver provato a scaricare + files contemporaneamente, cmq se la banda è molto grande… come ha detto Mangusta si possono scaricare + files contemporaneamente.

Per quanto riguarda flashget l’ho usato e ti dirò ke ho scaricato un’ISO (Linux) a ben 380kb/s!!! Ke ci credete o no, ma l’ho scaricato a quella velocità !

byez

HaCkAnGeL

Allora se vi volete documentare ed avere dritte e downloads sui drivers, progetti flashget ed altro andate su:

http://pumo.da.ru

e questa è invece una buona url di un forum esclusivamente italiano che parla di Netsystem, ovviamente senza nulla togliere al Ns amato Cdfreaks

http://forum.leadernet.it/FORUM.asp?FORUM_ID=28&CAT_ID=2&Forum_Title=Netsyst

Spero che gli indirizzi che vi ho fornito siano + chiari delle mie parole.