NeroMediaPlayer media files

vbimport

Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum e ringrazio sin d ora se potrete aiutarmi.
tempo fa ho scaricato NERO versione demo.una volta scaduto ho rimosso il il programma.
tutti i file mp3 ora mi vengono definiti nelle loro proprietà come NeroMediaPlayer media files e non c’è verso di aprirli con nessun altro programma.
Ho provato a cliccare col destro e selezionare “apri con…” e scegliere altri programmi ma niente.
quando era ancora attivo Nero le icone delle canzoni erano cerchi verdi con un freccia bianca all interno e occupavano una marea di spazio.
Cosa posso fare?

Ciao billy_budd,

benvenuto nel forum. :smiley:

Che programmi hai provato? Windows Media Player? Winamp? Foobar2000?
Cosa intendi per “ma niente”? Ti compare qualche messaggio di errore?

Hai provato a lanciare Windows Media Player e poi File -> Apri… ?

Ciao,

ET

ho provato:

• windows media player ke mi dice ke c’è un codec mancante.ho provato a trovarlo ma non esite

-winamp non lo apre il file

ho provto entrmbi i programmi usando “apri” e pi “file”.
le icone delle canzoni sono quelle tipiche di quei file non riconoscibili

Sei sicuro che i files mp3 in questione siano veramente mp3, o che non siano danneggiati? Puoi provare a riprodurli su un’altra periferica (lettore mp3 portatile, lettore DVD, autoradio)…?

Nelle tue impostazioni correnti vedi le estensioni dei files? Hai controllato che le estensioni siano .mp3?

ET

E’ probabile che disinstallando il nero qualcosa sia andato storto, nel senso che l’uninstaller, oltre a rimuovere il nero, ha danneggiato anche qualche codec.

Non sono sicuro che possa risolvere il tuo problema, ma è un tentativo che puoi fare in pochissimo tempo: disinstalla e reinstalla il winamp. In questo modo dovresti ripristinare non solo tutti i codec necessari per leggere gli mp3 (sempre che come dice eltranquil quei file siano degli mp3 e non file di altro tipo, come ad esempio nel formato specifico del nero player), ma anche le associazioni coi file audio che verranno aperti col winamp.

solo itunes riesce a riprodurre le canzoni.
ho reinstallato winamp e ora questo programma mi legge le canzoni.
provo anche con windows media player.
il tipo di file comunque anche adesso non è “mp3” ma “winamp file”.
penso ke la rimozione di nero abbia causato qualcosa.

l ipod me le legge le canzoni.
ho provato a eliminare le canzoni da itunes e dall hard disk e reinserire il cd originale ma non serve

ho reinstallato windows media player.non ho risolto nulla.

CD originale di che cosa? :confused:

Non ho capito: ora riesci a sentire i files mp3 con Winamp o no?

Forse sarebbe meglio spendere qualche minuto in più e entrare un po’ più nei dettagli di quello che stai facendo e che succede: non abbiamo la palla di vetro. :wink:

Ciao,

ET

LOL :bigsmile:

lol
hai ragione.scusa ma sono un principiante e mi sono spiegato male evidentemente.
proverò a riassumere con piu chiarezza:

avevo nero player versione demo e l ho rimosso dopo che questo era scaduto.
dopo aver fatto ciò tutti i file musicali che avevo sul computer riportavano “nero media player file” come “Tipo di file” (ho cliccato sulla canzone con il tasto destro e poi su "proprietà " e in “tipo di file” mi dava appunto “nero media player file”) e la loro icona era la classica icona che sta ad indicare che il file non è apribile da programma installato sul mio computer.
l UNICO programma in grado di leggere questi file era comunque itunes.
CON Winamp i file non venivano aperti e non veniva dato alcun messaggio di errore.
Con Windows media player mi veniva richiesto di provare a cercare un codec adeguato che non ho trovato da nessuna parte.
Dietro vostro suggerimento ho reinstallato winamp.
Cliccando sui vari files musicali col destro ora risulta “Winamp media files” come tipo di file.
Questi sono ora apribili sono con Winamp e itunes.Non sono utilizzabili con nessun altro programma.
Ogni file pesa dai 2,5 ai 4 circa Mb se puo servirvi come indicazione.
Nelle proprietà dei singoli file non c’è scritto da nessuna parte mp3.

Spero di essere stato piu chiaro e chiedo perdono in ginocchio per l estrema ignoranza e per avervi fatto perdere tempo!

Non ti preoccupare, nessun problema. :slight_smile: Era solo per metterci in condizione, se possibile, di aiutarti meglio.

Dici che non sono “utilizzabili con nessun altro programma”… beh, se sono files .mp3 quasi sicuramente l’unica cosa che ti interesserà fare è ascoltarli :bigsmile:, quindi quando hai un player come winamp che funziona dovresti essere a posto. Se ho capito bene, con Windows Media Player non riesci nemmeno ora a riprodurre i files, per cui forse a livello di sistema si è creato qualche problema con il codec di decompressione mp3.

Immagino che nella tua configurazione attuale di XP sia abilitata la nefasta opzione che nasconde la visualizzazione delle estensioni dei files per i tipi registrati… e io ti suggerirei di disabilitarla. :wink: Sai come fare?

ET

no.mi aiuti? :slight_smile:

[google=visualizzazione estensioni file]google[/google] è tuo amico… :wink:

http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Trucchi/PC_e_Mondo_Digitale/Trucchi_~_Consigli/20050524029

Ciao,

ET

problema risolto.
grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza!!!