Nero6.3.0.3, artec wrr52z, tdk cdr80

Ultimamente mi è capitata una cosa strana, masterizzando dei .cue + .bin a 8x nero mi dice tutto ok ma al momento della installazione del contenuto dell’immagine ci sono degli errori (l’avviso dell’installer dice i/o error ecc).
Ho fatto delle prove estraendo dal bin con isobuster e confrontando i files con md5sum ed effettivamente ci sono differenze. In un caso ho provato due volte pensando ad un difetto del supporto, ma niente da fare, stesso errore. Casualmente ho cambiato supporto, ho usato un riscrivibile al quale nero da una velocita’ minima piu’ bassa (4x) ed è andato tutto liscio.
L’idea che mi sono fatto è che esssendoci in questo bin un file setup.exe di grosse dimensioni (>600 mb) succede qualcosa che nero non rileva.
L’unico recente cambiamento nel pc è stato l’aggiornamento di real one player che ho notato ha un supporto alla masterizzazione che forse, ma è solo una mia ipotesi, puo’ disturbare nero.
Qualcuno puo’ darmi qualche idea o consiglio? La tentazione è formattare tutto, ma siccome è tutto in ordine non vorrei scoprire che è stato inutile.
Riepilogo:
nero 6.3.0.3
masterizzatore artec wrr52z 52x32x52
supporti tdk cd-r 80
xp home con tutte le patch di windows update
pentium 4 2,8 ghz ht 800 mhz
1 gb di ram