Nero 7 è compatibile con Windows 7 64-bit?

vbimport

Sto per formattare il mio pc con WinXP per passare a Win7.
Fono ad ora (per anni, ormai) ho sempre usato Nero (anche se a dire il vero sono fermo alla versione 7). Due domande:
Sapete se Nero 7 è compatibile con Win7 64bit?
Con Imgburn è possibile (e come) fare i dvd avendo in partenza la cartella VIDEO_TS?

Grazie :slight_smile:

Sposto la domanda su un thread separato perché con questo non c’entra nulla :slight_smile:

Non so se il nero 7 sia compatibile con Win 7 64-bit (a naso direi di no visto che ormai sono arrivati alla versione 10), comunque ImgBurn prmette senza problemi di creare DVD video a partire dalla cartella VIDEO_TS e funziona benissimo su tutte le versioni di Win 7 :slight_smile:

Basta trascinare la cartella VIDEO_TS nella finestra principale in modalità BUILD. Poi bisogna scegliere se masterizzare direttamente su un DVD o se salvare sul disco rigido un file ISO (dipende dai gusti, ma io preferisco salvare l’ISO) e premete il pulsantone START :slight_smile:

Grazie Geno!
Proverò a fare ginnastica con questo nuovo (per me) ImgBurn. Dopo anni e anni di masterizzazione con Nero (che tenevo essenziale in fase di installazione) sarà dura… ma ci provo :wink:

Aggiungo una cosa… intanto che ce l’ho in mente :slight_smile: :slight_smile:

per masterizzare cd audio partendo da flac devo procurarmi i plugin (come avevo fatto a suo tempo con nero) o c’ha già tutto lui?

Per i CD audio occorrono i filtri che ImgBurn non ha di default. Questo filtro dovrebbe coprire tutti i formati principali, ma eventualmente puoi fare una ricerca su quel sito per i filtri APE e wv (wavepack) se invece dei flac usi quegli altri formati.

Una volta installati i filtri bisogna creare innanzitutto un file .CUE.

Seleziona la modalità Write

Vai sul menu Tools --> Create CUE file

Sulla finestra che si apre trascina i FLAC che vuoi inserire sul CD audio, e coi pulsanti a destra spostali nella sequenza che preferisci (altrimenti li mette nello stesso ordine in cui sono stati trascinati nella finestra). Tieni presente che sul CD audio la sequenza dei brani sarà identica alla sequenza dei brani nel modo in cui li inserisci in questa finestra (il nero invece li metteva invariabilmente in ordine alfabetico e non c’era modo di farlo diversamente :doh: ).

In basso c’è una barra di riempimento che permette di capire se hai inserito troppe tracce sul CD (in quel caso, ovviamente ne va tolta qualcuna altrimenti nel CD non entreranno tutti i brani).

Una volta finita la lista e determinato l’ordine dei brani, basta premere OK e salvare il file CUE.

Infine, basta trascinare il file CUE nella finestra principale di ImgBurn sempre in modalità WRITE, scegliere la velocità di scrittura (per i CD audio è consigliabile non andare oltre 16x altrimenti c’è il rischio che il disco sia illeggibile da alcuni lettori CD un po’ schizzinosi), e premere il pulsante di start :slight_smile:

Wow! Grazie geno!
Mi salvo la tua guida e la tengo sempre a disposizione (la mia memoria stà perdendo i colpi :slight_smile: )

Di solito uso i flac (rarissimamente gli mp3 visto la perdita di qualità ) e quindi dovrei essere a posto con il tuo link.

no problem :bigsmile:

Se hai problemi puoi sempre convertire prima i FLAC in WAV (la foobar va benisismo per questo) e poi usare direttamente i WAV (in questo modo non dovrebbe essere necessario nessun plugin :slight_smile: )