Need For Speed - Porsche 2000 crack USBANO forse tu lo sai

vbimport

ok, ho trovato l'exe craccato ma quell'idiota di un installazione me lo tronca a 245 kb (la grandezza originale), come posso fare per dirgli che il file è grosso 2,1 mb? so che è possibile perchè anche Fifa 2000 aveva lo stesso problema, il file che conteneva l'indice (con, suppongo, anche le grandezze dei file) è "data1.hdr" qualcuno saprebbe dirmi cosa devo modificare in quel file o mandarmene uno funzionante?
Thanks!

Ciao, non so che problema tu abbia xchè da quello che hai scritto non si è capito molto…
Cmq proprio ieri ho copiato NFS V e non ho avuto nessun problema con i file che dici tu.
Ho semplicemente copiato l’intero CD su HD, scaricato (da gamecopyworld) e applicato la crack/agg. e poi masterizzato…et voilà … per ulteriori spiegazione chiedi pure…

Ciao, non so che problema tu abbia xchè da quello che hai scritto non si è capito molto…
Cmq proprio ieri ho copiato NFS V e non ho avuto nessun problema con i file che dici tu.
Ho semplicemente copiato l’intero CD su HD, scaricato (da gamecopyworld) e applicato la crack/agg. e poi masterizzato…et voilà … per ulteriori spiegazione chiedi pure…

l’ho fatto oggi,
funziona anche con l’istallazione minima

effettivamente non è molto chiaro ciò che ho scritto, comunque il problema l’ho risolto.
Premetto che ho la versione italiana di questo bellissimo gioco.
Il problema sta nel fatto che se copio il contenuto del cd sull’hd, sostituisco l’exe con quello craccato (trovato su GCW, grande circa 2 mb) e scrivo tutto su un cd, una volta fatta l’installazione il gioco non funziona perchè dice che l’exe è danneggiato.
Andando a controllare ho notato che la grandezza del file exe (porsche.exe) è di soltanto 243 kb, ossia la grandezza del file originale (non craccato per intenderci), questo significa che l’installazione ha automaticamente “troncato” il file alla grandezza scritta nell’indice (il file data1.hdr), e ovviamente il gioco non funzia!
Sono pochi i giochi in cui l’installazione controlla e tronca i file che installa (fifa 2000 è uno di questi) e l’unica soluzione possibile è (oltre a quella di sostituire il file dopo l’installazione) modificare il file data1.hdr per dirgli che la grandezza del file “porsche.exe” è 2 mb, cosa non semplicissima dato che il file è ovviamente criptato.
Sono riuscito a risolvere il problema ed ora l’installazione non tronca più il file. Se qualcuno vuole sapere il procedimento (dato che è abbastanza lungo) o vuole il file data1.hdr, mi può contattare via email, sarò ben felice di aiutarlo.
Grazie a tutti lo stesso.
CIAO!!!

Ah, voi che credete di non avere il problema, sempre che abbiate la versione italiana, avete provato ad installare il gioco daccapo e vedere di che dimensione è il vostro file che originariamente era 2mb?

state poco attenti. gioni fa vi avevo spiegato che il nuovo installshield fa il check della dimensione dei file. quello di nfs 5 si ferma all’exe principale. quello di rally masters lo fa su tutti i file da installare.
il file te lo tronca perche’ lui sa che deve essere di quelle dimensioni.

fatti la cartella crack e buttacelo dentro. non puoi fare altrimenti.

il problema si presenta in alcuni giochi anche andando a sostituire le’xe dentro il file .cab

X HPolimar: io ci sono riuscito, il problema era che il file cab “data1.cab”, presente nel cd di need for speed, è un falso file, nel senso che l’indice dice che contiene file per 500 mb (sono elencati tutti i file presenti nel cd con rispettiva grandezza)mentre la sua grandezza reale è 60 byte.
Praticamente il file viene utilizzato, non per estrarre i file da installare, ma solo per controllarne la grandezza!

Come sempre: per ogni protezione è sempre possibile trovare una sprotezione.
Per oltrepassare questo piccolo trucco (non è una vera e propria protezione) ho impiegato un po’ di tempo, ma, una volta che sai il modo, oltrepassare trucchi di questo tipo non sarà più un problema!
Ciao

MA IL CRACK E IN VERSIONE INGLESE SU GAMECOPYWORLD PO’ ANDARE BENE LO STESSO ?COME DEVO FORE A COPPIARE STO CAVOLO DI GIOCO???CIAOOOO

ma io ho fatto la directory crack e funziona tranquillamente

x docday: sil il crack su gamecopyworld va bene (credo tu debba prendere quello inglese/tedesco ma non sono sicuro)
comunque tra poco dovrei postare la mia versione su gamecopyworld.

x nanni: non ho mai detto che in quel metodo non funzionasse :slight_smile: