Nec o Pioneer 112d per x360?

vbimport

salve, ho intenzione di acquistare un mast.dvd (ormai i miei buon vecchi 110d incominciano a dare qualche problema :rolleyes: ) sn indeciso tra il 112d della pionner e l’utlimo nec di cui nn ricordo la sigla… voi che mi consigliete nec o pioneer? ovviamente mi serve per masterizzare i backup per 360… aspetto, ormai mi fido solo di voi :bow:

Io fra i 2 dico pioneer, ma non troverai mai un’opinione univoca. Altrimenti venderebbero solo un tipo di mast. :bigsmile: :bigsmile:

si hai ragione… ma tra 111d e 112 quale mi consigli… attualmente oltre ai 110 ho anche il 111d… devo dire che è veramente ottimo, e fa il suo dovere alla grande… sn tentato di prendere il nuovo modello… ma x andare sul sicuro sarebbe meglio il 111… voi che mi dite

Io ho il 111 e mi trovo bene,poi sai dipende,ma ultimamente ho l’impressione che le case vadano alla ricerca di chi arriva prima alle velocita’ piu’ elevate che alla qualita’ dei drive. Se ti trovi bene,perchè cambiare?
E poi la cosa importante è sapere che supporti utilizzi,forse con quelli puoi andare poi a scegliere il mast o viceversa se scegli un mast poi saper prendere i supporti che gli si addicano di piu’
Poi sai…se usi dei dl niente di meglio che il Pioneer 111.
Se usi dei -r allora il Pioneer lo sconsiglio
Se usi dei +r io prenderei o un Pioneer o un Liteon (che quando prendi la mania delle scansioni vedi in che viziaccio ti cacci) e che va molto bene anche con i -r,ovviamente che siano di qualita’

ma i liteon come sn? tutti ne parlano…

Ottimi masterizzatori,in qualita’ equivalgono gli altri,ormai sono tutti livellati,ma se vuoi vedere la qualita’ del disco che hai creato niente di meglio e di piu’ preciso.

azz davvero ecco xche’ì costicchiano un po’ di piu’… quasi quasi…

azz davvero ecco xche’ì costicchiano un po’ di piu’… quasi quasi…

in fondo costano sempre di meno che dei plextor :bigsmile: :bigsmile:
e valgono molto di piu :bigsmile: :bigsmile:
opinione personale :iagree:

quoto alla grande :clap:

ho appena comprato il 112d e l’ ho installato ad un amico.
non vedeva un dvd+rw maxell da 4x (ritek 004), ma aggiornando il fw ora lo vede correttamente. con pioneer mi sono sempre trovato bene.
lo stesso accadeva sul 111d che ho ma con il fw nuovo e’ tutto ok.
x batmax ho visto i masterizzatori che hai mi diresti quali sono i migliori?
ciao.

Dipende sempre dal supporto. Secondo me è quello che fa la differenza. Diciamo che il pioneer scrive bene i +r un po meno i-r. Il Lite è l’unico con cui puoi spingere tranquillo la velocita’ massima, il Plextor,se sali oltre gli 8x vale poco. Poi dipende da cosa ti aspetti.
Come lettore il Pioneer è il migliore secondo me, per le scansioni il Lite.
Il Samsung ha problemi grossissimi con i-r.
Il benq 1640 era un grande mast ma non si trova piu’ da tempo.
Lg è onesto nulla di piu’.(ho visto invece un’ottima recensione riguardo l’Lg h22 e ci sto facendo un pensierino)
Se poi i supporti sono scadenti non c’è mast che te li possa scrivere bene.
Se sono ottimi te li scrivono bene un po’ tutti,con le opportune velocita’ x ogni mast.
comunqe io dico Lite on e Pioneer (mi sbilancio) e poi gli altri a seguire
Ciao

grazie della risposta, la penso anch’ io come te per la poca esperienza che ho.