Nec 7173A + nero 6 e 7 non cancellano e masterizzano dvd+rw TDK

mi capita che nero burning rom versione 6 e 7 non riesce a cancellare e masterrizzare i suddetti supporti (li vede come dvd-rom).
Invece con l’accoppiate imageburn e microburner riesco a cancellare e masterizzare gli stessi dvd. Come posso risolvere il problema?
come mai nero manifesta qst problema?
attendo istruzioni
grazie

Se con ImgBurn riesci a masterizzare i dischi direi che il problema è già risolto :slight_smile:

Per qualche ragione che finora nessuno è riuscito a capire (molti dicono semplicemente che “nero is crappy” , cioè nero fa schifo) pare che nero non sia mai riuscito a scrivere correttamente i dischi RW :frowning:

purtroppo però imageburn non masterizza singoli files (tipo avi), come potrei ovviare?

Ci sono delle alternative a Nero che permettano anche di masterizzare singoli files
Per esempio

DeepBurner
EasyCD
CDBurner Xp
etc

grazie mille, provo cdburner xp

La modalita’ Build di ImgBurn permette di fare anche questo, vedi anche la guida scritta da [B]geno888[/B] al riguardo.
Ad ogni modo CDBurnerXP e’ un buon suggerimento.

Beh non credo che ci siano ancora dubbi circa l’inaffidabilità di Nero. Benchè sia uno dei software più pubblicizzati, si trova agli ultimi posti delle classifiche. Una delle suite migliori e più affidabili è invece Roxio Easy Media Creator 9 Suite, rinomata e consigliata praticamente da tutti gli ambienti professionistici.

Sinceramente non credo affatto che Roxio sia meglio di nero: esattamente come il nero contiene una caterva di funzioni totalmente inutili e che spesso non si può evitare di installare. Esattamente come il nero: se uno volesse installare solo il software di masterizzazione non può farlo, ma si deve beccare anche tutto il resto… :Z

NIn volevo proporre sw migliori di Nero ma solo sw alternativi a Nero che fornissero la modalità di scrittura di file singoli.
Comunque anche io reputo EasyCD della Roxio macchinoso e pesante

Si, certo, che sia un software pesante è vero, ma anche che sia di gran lunga migliore e affidabile di Nero, e questo è documentato oramai ovunque. Installando la suite, che non per nulla porta questo nome, si occupano molti MB sull’HD ma per chi non ha soltanto necessità di copiare e incollare file su CD e DVD vergini risulta un software insostituibile. Per gli utenti che invece non volessero appesantire ram e cpu, non avendo bisogno di funzioni avanzate, esiste sempre la possibilità di optare per programmini essenziali da pochi MB di dimensione.

Qui si trova una delle classifiche dei burning software per il 2007:

Mah,io devo dire che ho provato in lungo e in largo Roxio e mi sono affrettato a levarlo dal pc.Mi creava un sacco di problemi e non mi sembra nemmeno che in giro sia piu’ quotato di Nero (almeno dagli utenti).
Semplicementi sono prodotti esclusivamente commerciali e ,se si puo’,meglio stare alla larga da entrambi,ciao

ottimo, sto usando imageburn dopo aver letto l’ottima guida sulla modalità bild, cmq per quel che mi riguarda questo piccolo software free mi permette di fare quello che nero non riesce a fare cioà formattare un dvd riscrivibile. (non mi sembra una funzione incredibile da performare per un sofware tanto famigerato)
Buone vacanze