NEC 4571A Quale firmware?

Ciao ragazzi, ho tra le mani questo masterizzatore, vorrei provarlo per vedere come va, mi potete consigliare un firmware buono, ora ho su 1-01 cosa mi consigliate?

Grazie :slight_smile:

Per il momento ti suggerisco di tenere quello, è nell’aria l’uscita di un 1-02 ufficiale. :slight_smile:

ET

Vorrei aggiungere anche l’uso di dischi di qualità , altrimenti indipendentemente dal firmware i risultati saranno deludenti :slight_smile:

Ok grazie del consiglio

Si questo è scontato :wink: di solito uso TY o verbatim

Ho visto che ci sono anche dei firm modificati, di questi che mi dite?

Purtroppo non sono in grado di rispondere sui firmware moddati, perché non ho un masterizzatore NEC, quindi non ho mai avuto modo di provarli.

Prova a leggere i risultati dei vari firmware: ci dovrebbe essere un thread con le scansioni nel forum dedicato ai NEC qui
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=86

Tu percaso sai qualcosa di più preciso in merito? Io ormai è da 1 mese che lo aspetto… Su hwupgrade mi prendono tutti in giro ormai perchè le mie previsioni di uscita sono sempre fallite… :o

PS: nel frattempo comunque sembra migliore l’1.21…
PS-2: speriamo non facciano come con il 3540… :doh:
PS-3: la mia firma porta fortuna… :bigsmile:

No, purtroppo no. :slight_smile:

ET

:sad:

Ecco una mia scansione:

http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1474227&postcount=189

Cosa ne pensi ET? Nonostante la media di errori elevatissima, il TRT è superbo… Come mai?

Credo che il motivo fondamentealmente sia che [I]i NEC non sono molto affidabili per le scansioni[/I], e generalmente con essi si riscontrano livelli di PIE e PIF più alti che, ad esempio, nei drive LiteOn o BenQ.

I livelli della tua scansione sono alti, però sono uniformi, il che è una cosa positiva. Molto probabilmente facendo la scansione in un altro drive avresti un risultato assai diverso. :slight_smile:

[B]EDIT[/B]: ah, un momento :eek: ora che vedo… è un DVD+[B]RW[/B]!! Allora per essere un riscrivibile la scansione è buona, puoi esserne soddisfatto. :slight_smile:
Può anche darsi che, con successive sovrascritture, i livelli calino un po’ (magadi dopo essere inizialmente leggermente aumentati).

ET

Grazie mille, mi interessava molto il tuo parere. :iagree: Ora sono più tranquillo. :wink:

off-topic

Dopo il parere di el[B]tranquil[/B] sei più [B]tranquillo[/B]? :stuck_out_tongue: :bigsmile:

:iagree: :bigsmile: :bow:

A parte gli scherzi, anche tu concordi con quello che ha detto?

Si, sono dello stesso parere. In genere i riscrivibili hanno una scansione che appare molto più brutta dei dischi normali, ma questo è dovuto alla natura della superficie masterizzabile.

Ok, grazie anche a te per il parere. :slight_smile:

Non c’è di che :slight_smile:

Ecco ragazzi una scansione fatta da me, la prima con un sopporto non rescivibile. :o

[B]Verbatim MCC004 certificato 16x, burned @8x con il NEC 4571a 1-01[/B]

Ho notato che i picchi sono in corrispondenza dello stop momentaneo della scrittura dovuto all’AOPC. Cosa ne pensate?

Non sono un esperto di scansioni fatte col NEC, ma confrontandola con un po’ di quelle della sezione internazionale mi pare buona. :slight_smile:
Hai provato a fare un Transfer Rate Test per vedere se la curva è regolare? :wink:

ET

Non sono un esperto di scansioni fatte col NEC, ma confrontandola con un po’ di quelle della sezione internazionale mi pare buona. :slight_smile:
Hai provato a fare un Transfer Rate Test per vedere se la curva è regolare? :wink:

ET[/QUOTE]

Ciao, grazie ancora per la pronta risposta. Purtroppo non ho potuto provare il TRT, il dvd non è mio e ho già fatto aspettare tanto il mio amico per il quality scan… :stuck_out_tongue: Comunque quello che và notato, è che i picchi sono in corrispondenza dei cali di buffer a causa dell’AOPC. ALtrimenti non ci sarebbero quei picchi… Volevo contattare Dee infatti per suggerirgli un firm mod in cui disattivarla, ma non sò se la cosa è fattibile… Però mi sembra che con i benq sia stato fatto… Cosa ne pensi? :smiley:

Provare non costa nulla… non credo che Liggy o Dee siano in grado di farlo (è cosa ben più complessa che patchare una strategia), ma perchè non tentare? :wink:

ET