NEC 4571A---->Facciamolo andare!:)

vbimport

Ciao a tutti ho comprato un masterizzatore dvd della NEC ND4571A con tecnologia Label Flash.Il problema è semplicissimo.Il masterizzatore esce con il firmware vers. 1-01 ma con questo non ci si puo muovere da nessuna parte…anzi!!! Il software di utilizzo è nero .Ho impiegato sia la vers 6.6.1.4 che la vers 7 Premium.

Problema:
1- non masterizza i dvd a 2x, anzi lo masterizza ma il contenuto non esiste

Ho provato come supporti i ritekg05 e i verbatim ma niente da fare.Inoltre ho scaricato qualche fW moddato da qui --> liggy FW e ho provato anche la versione piu recente vale a dire la 1-Z1 con RPC1.

Domanda:
1- come si puo fare in mancanza di un vero e proprio firmware??

Grazie a tutti.
Cmq la tecnologia label flash viene fatta in maniera lodevole.

i nuovi masterizzatori da quanto ne so non masterizzano a 2x i dvd , il minino che fa il mio pioneer 111 è 4x ad esempio…ad altre velocita’ ti va bene?

Ho provato a 2x e come ti ho detto non va bene.A 8x va bene pero è che alcuni lettori tra cui un sony mi fa fatica a leggere quelli masterizzati a piu di 2x.Quindi sono obbligato a farli a 2x.Ahhh e in piu ho provato a fare la verifica dei dati dopo la masterizzazione ma si impianta all’1%…NON SO CHE FARE AIUTO! Ale Grazie

la fatica a leggere + di 2 per credo dipenda dagli errori di lettura che genera il tuo masterizzatore quando srive il dvd…qundi non penso c’entra tanto la velocità in cui lo masterizzi ma la qualità della masterizzazione, hai provato ad usareun altro software? il lettore sony è da tavolo o da pc?

Esattamente che dischi stai usando? Dire verbatim è un po’ generico. Se sono della serie pearl white, non dico di buttarli via, ma non ci mettere dei dati importanti perché sono dischi di bassa qualità . Se sono verbatim di qualsiasi altro tipo allora sono di buona qualità . I ritek lasciali perdere: è meglio evitarli.

Se i dischi sono certificati 16x, i risultati migliori li ottieni masterizzandoli a 12x o a 16x. E’ difficile (molto difficile) che un disco certificato 16x dia dei buoni risultati masterizzato a 2x.

CIao rispondo un po a tutti.il lettore è da tavolo.O dei dvd serigrafati bianchi 8x della verbatim e anche quelli printable.Ho provato anche i ritek g05 ma nulla.Credo come ho letto in un firmware poco maturo.Ma che barba pero…AH ho installato anche gli aspi.Il soft che uso è nero.Ho provato entrambe le versioni sia la 6 che la 7.Grazie Ale

Sulla confezione dei verbatim c’è scritto “printable” o “Pearl white”? Se sono i pearl white, allora probabilmente il problema è dovuto al fatto che sono dischi di bassa qualità .

Certo anche un firmware immaturo non migliora le cose. Assicurati quanto meno di avere l’ultimo firmware ufficiale della NEC.

Puoi provare anche a usare dei dischi +R e modificare il booktype in ROM, ma non so se i NEC supportano questa funzione. Se è possibile, questo trucco aumenta moltissimo la compatibilità in lettura coi lettori da tavolo.

non amo molto i +R pero so che si puo fare il booktype in Rom.Purtroppo su tutti i siti mondiali della NEC esiste solo il FW 1-01 e purtroppo non ne è uscito nemmeno uno nuovo.I verbatim che uso sono i printable non i pearl white.Non so che fare.Sono passato dal nec 4550 (troppo grande) al 4571 label flash ma credo di essermene pentito.Come fare???Anche i FW moddati non va…Aiuto Ale

Se anche coi firmware moddati non risolvi, credo che non ci sia niente da fare. A meno che non sia difettoso il masterizzatore.

Purtroppo io non conosco questo modello specifico, quindi non ti so dire se ci sono problemi noti.

Conosci qualcuno che abbia un masterizzatore benq, liteon, o plextor? Se si e puoi chiedergli di fare una scansione dei dischi masterizzati col tuo NEC, potremmo vedere se si riesce a capire se è il disco la causa del problema.

Sarebbe bene anche se potessi far masterizzare uno dei tuoi dischi con un altro masterizzatore, e poi fare la scansione. Infatti, è anche possibile che ti sia capitata una partita difettosa di dischi.

Ragazzi il firmware 1.02 è in arrivo, pazientare ancora per un pò… verrà rilasciato entro il 23 giugno… è già pronto, mancano solo gli utlimi ritocchi di fino.

Grazie mille a tutti ragazzi.Siete stati magnifici e in piu’ mi avete tranquillizzato!!!Lo stavo gia lanciando contro al muro!Lol.Pero aspettare cosi tanto tempo per masterizzare un dvd…che barba!!!