NEC 4571 vs Plextor 755A

vbimport

Ciao a tutti e come al solito devo mettere per esteso una piccola incertezza che mi sta coinvolgendo in questi giorni!!!Ho acquistato circa una settimana fa il NEC 4571A.Beh che dire finche non uscira il fimware nuovo da quanto si dice il 23 di Giugno; il masterizzatore mi sa che lo devo lasciare a riposo…Ho fatto mille prove tra cui flashare i FW sia quelli beta che quelli modatti e persino l’acclamatissimo FW vers. 1-Z1 che a mio giudizio non ha fatto grandi cambiamenti…
Infatti ho provato a masterizzare tutti i tipi di supporti che avevo per fare un controllo della qualita di masterizzazione ma nemmeno uno è andato bene.La masterizzazione finiva ma sul disco non c’era scritto proprio nulla e qui mi sono cominciato ad adirare…I supporti che ho provato sono: TY, verbatim sia printable che non, TDK e altre marche inferiori ma sempre con lo stesso risultato…
Ho ricontattato il negoziante che mi ha detto di cambiarlo con un plextor 755A che da quanto sembra masterizzi anche i DVD ram. :slight_smile:
Ora il problema sta nell’aspettare un FW aggiornato per il NEC oppure cambiarlo con un PLEXTOR???
C’è effettivamente una sostanziale differenza tra i due?
A parte il prezzo, la qualità o altro?

Grazie mille Ale

P.s i software per masterizzare che ho usato sono nero 6.6.1.4 che nero 7 premium.AIUTO :bow:

No, il PX-755A non supporta i DVD-RAM. :disagree;

Ora il problema sta nell’aspettare un FW aggiornato per il NEC oppure cambiarlo con un PLEXTOR??? C’è effettivamente una sostanziale differenza tra i due? A parte il prezzo, la qualità o altro?

Beh, attualmente il 4571 ha qualche problema con il firmware 1.01… c’è da dire che la NEC ci mette parecchio ad aggiornare i firmware, ma li aggiorna sul serio… Non escluderei che con un firmware 1.02 poi si rivelasse un ottimo masterizzatore.

Il PX-755A è un buon masterizzatore, nettamente superiore per quanto riguarda i vari tipi di scansioni CD e DVD. Essendo un Plextor “vero” ha tutte le caratteristiche della linea “premium”: GigaRec, VariRec, Silent Mode…
Inoltre col prossimo firmware dovrebbe supportare anche l’overburning sui DVD+R. Inoltre hai la possibilità di usare PlexTools che è un software veramente valido, secondo me. :slight_smile:

ET

ma al negozio nexths vengono venduti i PX 755A con la funzionalità DVD RAM.CONFUSED

Se è scritto così è sbagliato, fidati. Non è che magari è il 750?

ET

In ogni caso il 4571 legge e scrive i dvd-ram, quindi se lo cambi anche per quel motivo, non vedo la preoccupazione…

Scusa, potresti spiegarmi il tuo ragionamento? :confused:

Ad ogni modo, per fugare ogni dubbio sul 755 è sufficiente consultare sul sito della Plextor la pagina con le specifiche. :wink:

ET

Ciao, scusa forse mi sono spiegato male, vedi lui ha praticamente detto che puntava sul plextor, oltre che per la qualità del prodotto, anche per il fatto che scrive i dvd-ram, mentre il nec no (implicitamente ha detto così). Mentre anche il nec li scrive. Tutto qui, volevo solo chiarire questo. :wink:

PS: magari mi sono anche sbagliato… :confused:

allora il fatto è io ho il nec4571A e ho problemi a masterizzare su diversi supporti piu e meno buoni.Il negoziante mi ha detto che me lo avrebbe cambiato con un plextor il modello è il seguente —>LINK e se vedete nelle specifiche c’è proprio scritto che scrive i RAM a 5x.Ora il fatto è che nn so se aspettare l uscita entro giugno di un altro FW in quanto i moddati fanno pena oppure prendere questo plextor; che so cmq che sono i migliori masteriz!!!Condividete il parere oppure forse lo erano anni fa e ora è cambiata la storia.!Grazie mille.Ale :bow: :bow: :bow:

Ehi, nessun problema. :flower: Era solo che non avevo capito cosa intendevi. :slight_smile:

:eek: E’ vero, hai ragione… lo sbaglio l’hanno fatto loro. :iagree:

che so cmq che sono i migliori masteriz!!!Condividete il parere oppure forse lo erano anni fa e ora è cambiata la storia.!

Io sono da sempre un grande appassionato di Plextor, ma devo dire che ora non ha più la posizione di predominio che aveva una volta, prima dell’avvento dei DVD. Altre marche, quali NEC, Pioneer, BenQ, LiteOn si sono affermate con ottimi prodotti, e con un prezzo decisamente più competitivo (spesso meno della metà di un Plextor con caratteristiche pressoché analoghe). Plextor però in più ti da le PlexTools, un prodotto validissimo e secondo me ancora molto sottostimato.

Come per ogni masterizzatore, anche i prodotti Plextor hanno i loro punti forti e i punti deboli… comunque l’ultima generazione (PX-755 e PX-760) si sta rivelando valida.

Se sei particolarmente interessato all’estrazione audio digitale, ti suggerisco un Plextor senza esitazione. Lo stesso se sei particolarmente interessato alle caratteristiche un po’ “sfiziose” dei Plextor (AutoStrategy, vari tipi di test di qualità , VariRec, GigaRec)…

Altrimenti, forse aspettare l’uscita del nuovo firmware della NEC è la scelta più saggia… :wink:

ET

Ti faccio i miei più sinceri complimenti ET, è forse il primo post che vedo (tenendo conto che di forum ne ho visti parecchi) in cui si parla del plextor oggettivamente, e soprattuto senza scatenare flame. A maggior ragione tenedo conto che sei da sempre un fan di plextor. Comunque, quoto tutto quello che hai detto, e aggiungo una domanda x ale_pio83: ma il plextor te lo danno allo stesso prezzo? Cioè, ti sostituiscono il nec con il plextor senza farti sborsare nulla?

PS x ET: mi sono scordato anche di farti i complimenti per l’ottima guida sulle scansioni che hai realizzato, è fatta veramente bene ed è comprensibile anche da chi non è esperto in materia. Complimenti ancora.

Grazie tante anche per avermi dato quel briciolo di speranza che dopo una decina di dischi bruciati avevo perso!:slight_smile: CMq ho un po risolto col programma di masterizzazione sonic record now!Ma fra tutti i programmi qual è il migliore?a vs giudizio.Grazie

Ciao Code ho letto solo ora…no purtroppo devo dare una quarantina di euri di differenza per il plex.:slight_smile: oer ET mi ha rassicurato!! :slight_smile:

ciao ale
io il plextor 755 a
c e l ho ti rassicuro che non scrive i dvd ram nella maniera piu assoluta!!!
poi dopo di che ti posso assicurare che come masterizzatore e molto valido e sfizioso
con i ty02 -8x va da dio :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: