NEC 4550a firmware 1.06

vbimport

ciao a tutti, ho problemi con il mio lettore\masterizzatore dvd nec 4550a, mi legge i cd ma non mi legge più i dvd avete consigli?! non ho neanche idea di cosa scrivere perchè non so da cosa possa dipendere il problema (e leggendo qualche thread in inglese ho visto che lo hanno in tanti questo problema!),e non ci capisco una mazza di pc e soprattutto dei suoi componenti :smiley: .intanto vi posso dire che uso windows xp sp 2,scheda madre gigabyte con chipset nforce 3. se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi gliene sarei grato, appena posso comprerò un’altro masterizzatore (che non sia NEC :smiley: ),però nell’attesa vorrei provare comunque a risolvere questo mistero. ringrazio chiunque provi ad aiutarmi…ah, ho già disinstallato windows e reinstallato,disinstallato gli ide e riavviato per farli riconoscere dal pc insomma,ho già provato varie cose che ho letto in giro ma non ha funzionato niente

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Se il drive presenta problemi solo con supporti [B]DVD[/B] ma funziona regolarmente con supporti [B]CD[/B], potrebbe essere che è danneggiato.

Andiamo con ordine. I problemi li hai solo coi DVD [U]masterizzati[/U] o anche con quelli stampati? Tanto per capirci, quelli masterizzati sono quelli scritti da te col masterizzatore, mentre quelli stampati sono quelli commerciali, che contengono già dei dati e che non sono stati fatti con un masterizzatore.

Se i problemi li hai solo coi DVD masterizzati, di che marca sono quei dischi? E qual è il mediacode? Il mediacode lo puoi ricavare con CD-DVD Speed, nella tabellina “Disc Info”.