Multipippo e Smartmouse

vbimport

Ciao a tutti,
Ho costruito i due aggeggini in oggetto ma non riesco a programmare un bel niente, secondo voi qual’è il programma più adatto?

P.S. C’è una buona anima che mi spiegherebbe la programmazione passo-passo?

Mi passi gli schemi degli aggeggini???GRAZIE!!!

Azzarola…pure io ho trovato un sacco di problemi… Non riesco a programmare il PIC con un ludipipo…Non si vuole scrivere, niente da fare…Il multi viene rilevato (passa il check dell’hardware) ma poi non scrive il pic, e secondo me manco lo legge perche’ se lo metto o non lo metto sul multi posso compiere tutte le operazioni che voglio ottenedo sempre le stesse risposte e risultati… AIUTO!!!

Graphite

Stesso identico problema a differenza che io l’ho comprato!!!(vedi banner in cima alla pagina…)

Non ci posso credere che tutti quelli che c’hanno un programmatore di PIC ja’ funzionato alla prima botta!!! Fatevi vivi!!! Ma che ve costa posta’ una risposta, un espediente, un’impressione , un consiglio!!! Ma che seite boni solo a sbava’ appresso alle SARETTE ??

Graphite

Saretta non me ne voglia, ma se ne ha voglia… la si accontenta

Allora se tutti i componenti del ludipipo sono stati saldati al loro posto il problema potrebbe essere o il cavo seriale cioè se non trovi quello giusto ti da sempre errore o il software, provate icprog 09c, naturalmente se il pic non è programmato bene lo smart topo non programma l’eproom
provate e fatemi sapere
Saluti

C’ho provato eccome se c’ho provato… il cavo dovrebbe essere OK poi che’ parte dalla scheda e arriva alla seriale (e’ un tuttunoe poi la corrispondenza dei pin e’ uno a uno non credo di aver sbagliato…)
Adesso provo con icprog 09D chissa’…
Mo me costruisco un minipipo… ne faccio uno nuovo…e me prendo un nuovo pic…

Graphite

Dai che ci sono quasi…

Graphite

[This message has been edited by Graphite (edited 09 June 2000).]

YYUUUPPPIIIEEEE… Era icprog che non fungeva… con lo 0.9D ho risolto per il pic!!! Allora sono passato all’eeprom…e con sommo stupore ho scoperto che non me funge!!! YUUUHHUUUU!!! CHE PALLE!!!
Allora censurato dice: “error reading data”;
WINPHOENIX 1.05 dice: “Resetting Card: Failed”… Qualche idea???
Approposito possa usare come come eeprom una 24c14D invece di una 24c16?
Dai ragazzi non mi fate parlare da solo…che me sento un po’ scemo…eddai! Polimar fatte vivo!!!
Ehi c’e’ qualcuno??

Graphite

A questo punto se lo smart topo dovrebbe essere funzionante cioè è stato testato controlla se è settato in modalità phoenix e quarzo a 3,5
Prova

Dici sul serio Plex o scherzi?? Non sono mica tanto rimbambito… ghghgh ho controllato ti pare…

Graphite

Sarò (molto?) fortunato, ma programmo tutto con il multipippo da DOS puro con il disco di boot di Win 98 (Win 98 Start Disk).
Che cu_o!!!1

CiaUzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Belllaaa!!! Ora riesco a fare tutto pure io… mistero dei conflitti delle com…
removed ???

Graphite!!!

Comunque mi avete un po’ trascurato, c’è qualcuno che mi può spiegare cosa devo inserire nei chip che ho sul multipippo e come devo fare?

Ciao Roby

Graphite che programmi usi in dos?
Roby che vuoi sapere con precisione?

removed… tutti e due in dos puro (No quello di Winzozz)…non ti preoccupare che poi ti faccio sapere…
(Guarda l’altro post…)

Graphite

Vorrei sapere quali file bisogna inserire nei due chip, l’ultima volta che ci ho provato il decoder mi segnalava il nome dell’emittente con il titolo dello spettacolo e lo schermo era nero.
Quali sono i programmi migliori, ho provato ad usare cardmaster ma mi blocca tutto, attualmente uso il picard 2.1 e il ponyprog

Ciao

Il mio Cu_o è spropositato!:
1)Ho dato lo schema del Multipippo ad un amico e me lo ha fatto gratis a scuola!
2)Ho trovato i due chip in un negozio di elettronica a prezzi bassi!
3)Li ho programmati da WinZoz senza problemi
4)Ho comprato le basette per la wafer già pronte dallo stesso negozio!
5)FUNZIA TUTTO! *****

Grazie per l’invidia!

Beh? non faccio invidia :wink:

No, perche’ non hai imparato una ***** eheheh

Graphite