MP3 > WAV: Quale il migliore? E Dove?

vbimport

Ciao.
Da .WAV a .MP3 il migliore e' L' Audioactive
Productions Studio, ma per fare l' opposto, cosa mi consigliate?
E dove posso reperirlo?
Thanks in advice!

Mina

io uso easy cd extractor 4.02 da www.cdrsoft.net oppure cool edit 2000
da www.syntrillium.com + crack

Io unvece uso MP3 Decoder per tutti e due i processi. Ed è abbastnza veloce e converte bene.

Mp3 Decoder? Quello DOS della Fraunhofer di due anni fa?
Io uso quello, ma mi sembra un po’ vecchiotto!
Se invece e’ un’ altro piu’ aggiornato, dimmi dove posso prenderlo, grazie!
Per quanto riguarda la conversione MP3-WAV con WinAmp, qualcuno mi sa dire come si fa’?
Suppongo si debba usare il plugin dedicato, ma piu’ di farmi vedere tutti i dati della codifica mentre suona, non fa!!
Help me …

Mina

Hei io uso proprio il winamp!
Allora vediamo, si fa così:
Menu option --> output --> scegli il driver “nullsoft disk writer…”
Ora con il tasto configure scegli la cartella dove vuoi metterei file wav che crei!
per decodificare devi solo ascoltare gli mp3 che vuoi con il winamp e lui non riprodurra musica ma convertirà solo!
per tornare ad ascoltare gli mp3 segui la stessa procedura selezionando “nullsoft wavOUT…” Ciao e brucia

Ricocdati i cd del mame+raine!!!

per MP3-WAV confermo il winamp che secondo me e’ il migliore…
per WAV-MP3 uso il “Xing mp3 encoder” velocissimo e facile da usare!
trovi entrambi sul mio sito: www.hulk.3000.it

Puoi provare anche BPM Studio (uno degli ultimi twilight).Editi uno qualsiasi degli mp3 e poi lo salvi come nome.wav.
Ciao Minamoto!!

SE DEVI POI FARE IL CD IO TI CONSIGLIO IL PLUG-IN DEL NERO .
IO L’HO PROVATO E VA BENE

Attenzione se usi WinAmp! ricordati che devo azzerare il mixer (o disattivarlo) altrimenti “passi” i settaggi al file WAV (il che non si sente tramite le casse del computer, ma sullo stereo: urgh!)

DZ

Nero–>Extra–>Codifica File

It’s easy Ciao

Wow!
Sapete che fo’?
Li provo tutti!
Grassie a todos!

Mina

Aazzo!
Ma il winamp e’ una scheggia!!!
Solo qualche secondo per tutto il brano!!
Ma possibile che a questa velocita’ tiri fuori il meglio???

Mina

Konnichiwa!
Si, Mina, confermo che winamp va velocissimo e converte in maniera ottimale. Io, con questo sistema, ho già prodotto un’infinità di compilation audio, normalizzando poi gli wave con Sound Forge e si sentono benissimo.
Sayonara.

Già che ci siamo puoi dirmi quali sono le impostazioni che ritieni migliori per normalizzare con SoundForge? Usi il maximize peak value o l’RMS? Ti sembrano buoni entrambi i metodi, cioè ascoltando poi il CD ti sembra che effettivamente le canzoni siano tutte allo stesso livello?

Ciao io ho convertito kon winamp…
sentendoli kol pc fungono perfettamente in formatoi waw …ma se li metto sullo stereo fa’ solo un lumgo fruscio…
bisogna fare qualkosaltro prima di registrarli???

graspppppppppp

x Goblin: sul Nero io non ho l’ opzione di decodifica, ma solo di codifica!!
Possibile? Ho il 5.0.3 registrato come MP3 user.

X Biskottino: strano, a me funzia!

X Biskottino2: dove e’ finita la ragazza “X”?

E con questo, abbiamo infiammato anche questo forum

Si ora funge tutto perfettamente…

x sta’ facendo la spola tra Londra e Manila dove ha aperto un sito…di quelli uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu tutto in diretta…

Ciao

x biskottino: leggiti il mio reply precdente (cioé devi “azzerare” o disattivare il mixer di WinAmp)…

DZ

come faccio ad azzerare o disattivare il mixer???

Allora! Usiamo tutti il winamp o no?
E’ una scheggia e non da errori, poi semai il problema è creare da wav gli mp3 e non il contrario infatti, la decodifica da mp3 a wav è semplicemente una lettura del file e se il file non da problemi in ascolto non li darà neanche trasformandolo in wav!
Allora è meglio sciegliere un encoder da urlo che non crei ne fruscii ne clik! Ma quale? Fate voi, io uso music match jukebox!