Mp3 Pro

Che voi sappiate, con quale programma si può rippare nel nuovo formato mp3 pro?
Le mie ricerche finora sono state vane… e ho trovato solo il decoder per leggere mp3 pro ma non l’encoder… :confused:
Ringrazio in anticipo chi vorrà e saprà rispondermi :bigsmile:
CIAO A TUTTI

Cool Edit Pro 2 li fa tranquillamente.

Ciao
V.

Usa Nero Burning Rom, nella sezione “salva traccie” o “codifica” permette di convertire direttamente da una traccia su cd in un MP3PRO .

Si però per non avere limiti nella creazione di tracce con Nero bisogna “acquistare” l’encoder a parte; lo si trova “acquistabile” in molti siti “ufficiali” di software; esiste poi il player della thomson in versione demo che permette anche di encodare a 64 kbit/sec. (che sarebbe la stessa qualità degli mp3 standard a 128) un file wav (quindi già rippato da cd); dovrebbe essere quello che hai già tu; l’ho provato è funziona a meraviglia; c’è poi anche un plug-in per winamp 2.x (non so se funzia con il 3) per leggere gli mp3pro

Nero mp3PRO Encoder Plugin

mp3pro.plugin.retail.rar

http://soft.km169.net/soft/html/3915.htm

(rettangolino giallo centro pagina, 256 kb)

Se hai prob. con quello scaricato dal sito consigliato da manumission (cazzo conosci il giapponese ?), contattami via PM…

Steinberg My Mp3 Pro 3.0

é molto carino

Innanzitutto grazie per l’aiuto…
Andiamo per ordine:

X EMPEROR
E’ da un po’ che uso My MP3 PRO però la casellina per rippare nel nuovo formato non è selezionabile, quindi presumo che mi manchi il plug-in adatto… e in rete non sono riuscito a trovarlo

X MANUMISSION
Azz… perfino in Cina ti sei spinto nelle tue navigazioni eh eh eh
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Meno male che mi hai detto quale era il rettangolino giusto su cui cliccare!!!

X CANISPLUS
Ce l’ho fatta nel sito cinese… anche se, come avevi previsto, non è stato facile eh eh eh :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

X HOMARR
Hai indovinato tutto

X VENERDI
Ho appena scaricato Cool Edit Pro 2 e non vedo l’ora di provarlo… anche se mi sembra un po’ troppo complicato e completo, visto che comprende un editor (e io già uso Soundforge) e un multitraccia (e io già uso Acid Mix): se va bene però grazie al tuo suggerimento avrò tutto in uno!!! DENGHIU :bigsmile: :bigsmile:

Mp3PRO —> :Z :Z :Z :Z

A 64 Kbit/s ve lo dico sinceramente…nn è neanche da comparare con uno mp3 a 128 Kbit/s fatto cn Lame 3.92…restate fedeli al vecchio Mp3 preferibilemnte cn LAME o se volete invece una qualità pari o certe volte migliore anche a bitrate bassi usare Ogg Vorbis…:bigsmile:

Ciao XpProf

Anche io penso che sia molto preferibile rimanere sul caro e vecchio formato mp3 (Xp Prof dove si trova il compressore Lame ?). Secondo me, anche se l’algoritmo di compressione dell’Mp3Pro è migliore, c’è cmq un grado di qualità inferiore rispetto ad un mp3 (di bitrate superiore…). Io non vedo l’utilità di comprimere un mp3 oltre la codifica a 128 kbps (io sono folle e preferisco averli da 192 kbps in sù e addirittura mi tengo i wav se posso…:bigsmile:). La differenza in qualità sonora tra un mp3 a 128 e 192 kbps si sente e anche molto !!!

Originally posted by canislupus
Io non vedo l’utilità di comprimere un mp3 oltre la codifica a 128 kbps

La differenza in qualità sonora tra un mp3 a 128 e 192 kbps si sente e anche molto !!!

beh, deciditi :slight_smile: :bigsmile: :slight_smile:

X EMPEROR

Ho riprovato ad installare My MP3 Pro ma la casellina di selezione per rippare in formato MP3 PRO è sempre grigia…
Devo fare qualcosa in particolare o reperire qulache plug-in in rete?
Se puoi… fammi sapere, ok?
Grazie :wink:

X VENERDI

Troppo complicato Cool Edit… non mi piace…
Grazie lo stesso!
X MANUMISSION

Il file dei cinesi non riesco a decomprimerlo…
WinRar mi dice che “il metodo di compressione non è supportato”… eppure io ho installata la versione 3.0
Suggerimenti???
:confused:

Spidey se vuoi ti mando il Plug-in che uso io e che sembra funzionare alla grande con la mia versione di Nero (adesso uso la 5.5.9.9 curata, ma funzionava anche prima. Avevo il cd originale di Nero datomi in bundle e ho dovuto curarlo per avere il cross fade).
Contattami via PM

x cico85

quote:

quote:

La differenza in qualità sonora tra un mp3 a 128 e 192 kbps si sente e anche molto !!!

Volevo dire che non vedo l’utilità di comprimere a qualità inferiori 128 kbps. Capisco l’MP3Pro perde probabilmente meno in qualità sonora, ma un file compresso a 64 kbps (compresso in Mp3Pro)perde cmq molto rispetto ad uno a 128 kbps (compresso come Mp3).

Usa Nero 5.5.9.9 con l’utility di conversione per mp3PRO, seleziona il bitrate massimo (96 Kbps) e otterrai un file di buona qualità paragonabile tra il 160 e il 192 kpbs del vecchio mp3 con una dimensione dal 30 al 40 % in meno!

io mi trovo bene… saluti by triv

[B]x cico85
quote:

quote:

Volevo dire che non vedo l’utilità di comprimere a qualità inferiori 128 kbps.[B]

ah, scusa: avevo frainteso il tuo “oltre”, generalmente usato per intendere “maggiore”… my bad, sorry :slight_smile:

cmq, che è 'sta storia del crossfade nei bundle? il mio nero è bundle, e vorrei sapere se manca anche qualcos altro…

Scusate l’immenso ritardo…

per porter salvare in mp3 Pro con il programma della steinberg, non ci vuole nessun plug-in!!!

Dovete solo selezionare una bitrate inferiore a 192!!!

Sinceramente tra 192 e 128 non trovo tutta 'sta differenza, all’infuori del fatto che occupi decisamente d+ il file generato.

Qui trovate un bell’articolo che spiega le differenze tra MP3 e MP3Pro… occhio che è in Inglese

Ciauz!!!

X EMPEROR

Azz… che “pistola” che sono!!! … anche se non bisognerebbe mai vantarsi :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
… ma certo!!!
Che pretesa che avevo di voler codificare in mp3pro a 192 kbit… quando il max è 96!!!
Grazie della dritta e ciao :wink:

Il mitico encoder open-source Lame 3.92 lo trovi qui:

http://mitiok.free.fr/

scaricati sia la DLL che il binario in exe…
Ti consiglio di usare la seguente stringa

–alt-preset standard

che genera un mp3 con bitrate attorno ai 192 Kbit/s…:bigsmile: con una qualità molto alta…molto meglio di un CBR a 192 Kbit/s…:D…raga lo ripeto, lasciate stare Mp3PRO, piuttosto orientatevi verso OggVorbis o se volete lo stato dell’arte della compressione lossy usate MPC (MusePack)

:smiley: :smiley: :smiley:

Ciao XpProf

Guarda che Steinberg My Mp3 PRO come encoder utilizza il Lame e/o il Faunhofer (o come razzo si chiama :bigsmile: :bigsmile: )… per cui come qualità ci siamo…
Certo l’estrazione non pare accurata come con EAC ma, credimi, non è malaccio e se ti fai un bel MP3Pro a 160Kbit (equivale a 320) si sente veramente bene…
Certo che poi devi avere il plug-in in winamp altrimenti, concordo con te, la qualità del suono è veramente pessima!
Ciao

X canisplus

Grazie amico… ma ho risolto diversamente.
A buon rendere comunque e grazie per la disponibilità .
Ciao :smiley: