Mp3 Pro!esclusiva!

vbimport

Ragazzi sono felicissimo di annunciare l’arrivo dell’mp3 pro!!!
Metà spazio ma il doppio di qualità !!!

Ora voi dirrete: “e chi se ne frega” oppure “tanto ancora non lo puoi usare” e cose del genere

ma io vi anticiperò…

annunciandovi l’uscita del primo decoder da l’ mp3pro al wav!!!:smiley: :smiley: :smiley:

Avete capito bene…da ora in poi tutti saranno capaci di inviare (anche per e-mail!!) cd interi!!! Sprecando pochissimo tempo!!!

Volete il link per il download???

Allora voglio che voi me lo chiedate!!!

Scherzo…andate QUI

ESIGO ALMENO I RINGRAZIAMENTI!!!

Grazie…Very Good

Codesto player codifica solo a 22.000 khz!!!
Che non è certo HI-Fi!!!

Grazie nmarco, sempre prezioso

… ma io schifo gli mp3 musicalmente parlando, anche se li trovo interessanti a livello informatico.

Come tutti sapranno gli mp3 vengono generati per perdita di dati e anche se si dovrebbero perdere solo frequenze non udibili dall’orecchio umano, a volte non è così!

L’mp3 pro del quale già da tempo circolava notizia in rete andrebbe a mio avviso ad aggravare solo la situazione già destabilizzata.
Con questo non voglio togliere nulla all’importanza a quanto da te riportato anzi spronerei tutti a riportare in questo forum non solo quesiti ma anche notizie.

Il processo inverso, ovvero generare file wav da mp3 o peggio ancora mp3 pro ha come risultato unico un file molto ben lontano da quello originale.

Per curiosità provate a testare quanto da me detto!

Non ne parliamo proprio della musica classica alla quale secondo mio modesto parere l’mp3 non è assolutamente applicabile!!!

Nonostante tutto quanto da me finora affermato… BENVENUTO MP3Pro & company!!!

è uscito già da un po’, basta fare una ricerca in volftp.it :slight_smile:

Byeez

non è una noviyà considerando di averlo postato circa 1 mese fa e il programma in questione è da cur…e!!! aspettiamo eventuali sviluppi…:stuck_out_tongue:

allora ho controllato per bene…quindi vi spiego il procedimento:

Convertite il .wav il mp3pro con il programma a questo punto per ri-convertire da mp3pro a wav usate il migliore dei convertitori mp3 to wav ed il gioco è fatto!!!

Ho provato con un mp3 normale di 4 MB l’ho convertito in wav e da qui in mp3pro!!
Dopo con il convertitore l’ho convertito in wav dall’mp3pro!!!

Risultato:

file mp3 4MB
file mp3pro 2MB
file wav 52MB(sia da mp3 che da mp3pro!)

E dove sta la cura x sta cosa?
Qualcuno ha confrontato effettivamente la qualità con gli mp3 normali (al di là che sono d’accordo con gintonik che da un punto di vista musicale è un po’ una ciofeka)?
Grazie

Guarda un’pochino!!! Almeno tu hai avuto qualche ringraziamento
Thanks!!!:slight_smile:

Originally posted by IGUANA
Guarda un’pochino!!! Almeno tu hai avuto qualche ringraziamento
Thanks!!!:slight_smile:

Hai ragione!!!

CIAO, posto qui per la (quasi) prima volta perchè l’argomento degli Mp3 (in questo caso Pro) mi interessa molto; allora, l’encoder è uscito effettivamente da un paio di mesi; l’ho provato ed è secondo me veramente notevole; innanzitutto va precisato che essendo un formato diverso dall’mp3 normale non può (almeno per adesso) essere letto da qualsiasi player (nemmeno winamp mi sembra) ma solo dal programma stesso che lo ha generato (quello della thompson); se letto con Winamp, Sonique, ecc. ecc. viene riconosciuto come file a 64kbit/sec a 22Khz in quanto viene letta la sola parte contenente le basse e medie frequenze; usatelo con l’encoder e vedrete (e sentirete) la differenza; a mio parere la qualità è perlomeno uguale a quella degli mp3 normali (se non superiore nelle alte frequenze) ed ha l’enorme (secondo me) qualità di “pesare” la metà !! Detto questo i difetti secondo me sono solo di gioventù: mancanza di altri player, incompatibilità con player hardware (vedi Napa e quanti altri non siano aggiornabili) e impossibilità di encodare a più di 64kbit/sec. (anche se questo è un limite della sola versione demo, quindi…)

Ciao

Amyrulez