Mp3 o wma ? help

vbimport

raga’ qualcuno mi puo’ dare un consiglio su come compattare i file audio se in mp3 a 128 oppure in wma a 128 ??? quale conviene ??? grazieeee.

mp3, è uno standard.

Ciao mp3 come dice fastone è uno standard, ma se vuoi risparmiare spazio li puoi tranquillamente fare in mp4.
un mp4 a 64 è molto simile ad un mp3 a 128

ciao batigol, mp4 a 64 con quale prg?
forse in wma a 64?
grazie

si si, per mp4 intendo wma, comunque penso sia anche possibile comprimere in divx;-).

wma ha uno standard di qualità nettamente + elevato di MP3 MA è UN FORMATO proprietario Microsoft ,inoltre la casa di Redmond dal prossimo Win XP STA ARCHITTET una mega fottittura per gli utenti limitando su XP LA QUALITà DI mp3 + il lucchetto sul copyright,insomma spinge l’uno(wma che è suo),allontana l’altro; Dire mp3 e come dire jpg nella fotografia ,inoltre di mp3 esistono liberi encoder (vedi Lame)non soggetti ad alcuna restrizione ,tanto nel presente ,quanto sopratt. nel futuro.
N.b Gia windows media 7 su Win me avrebbe in potenza un meccanismo di lucchetto sugli Mp3 ,che però non è stato alla fine attivato okkio ce lo voglio appoggiare nel
auz

Sicuramente mp3 a 128 come hanno detot più o meno tutti è quelo supportato anche dal prog più fesso ed offre un buon rapporto compressione(dimensione)/qualità .

Per l’ mp4 devo ammettere che non ne sapevo niene, dove trovo più info?

Andrea1

Ciao per mpg divx;-) penso sia possibile visto che quando si comprime un video c’è anche la compressione divx;-) per l’audio.
Comunque mi informo e vi faccio sapere.
Sembra vero che win xp limiterà gli mp3 ma c’è gia qualche soluzione mi sembra (cdfreaks ing)

Sbaglio o il DivX usa MPEG4 per il video e MPEG1 layer3 (MP3) per l’audio???

No no, puoi scegliere te in che formato comprimere l’audio, il primo divx;-) l’ho fatto con audio in mp3, ma poi ho usato i mp4