Mp3 fake

Sto notando che sempre più spesso si scaricano mp3 con un titolo non corrispondente al contenuto.

Fosse mica un sistema adottato dalle major per difendersi?

Il dolo è evidente perchè anche le durate sono le stesse; fate qualche prova col nuovo cd si Santana e guardate con cosa vi ritrovate…

Che ne pensate?
Capita anche a voi?

Ciao
V.:confused:

Spiegati meglio.

…come il notaio di arboriana memoria (riferimento per i veci come me). E’ proprio un trucco delle majors, l’ho letto su alcuni articoli ma i links proprio non me lo ricordo.
Pare (ma non è confermato) che stiano studiando anche sistemi più “cattivi” (leggi trojan e robetta varia).
La me*da si traveste ma puzza sempre…:a

Beh Geronimo i tojan sono illegali quanto i spiware sia che si usino a fin di "bene $$$ ", sia che si usino per altri motivi. Una major discografica non può sputtanarsi in un simile modo.
Cmq anche io ho trovato molti mp3 con i titoli falsati…

Boh, forse non mi sono spiegato bene. Mica condivido i trojan, anzi. Però tu sei troppo ingenuo, Canis: se ti fai un giretto su punto informatico troverai abbastanza informazioni “carine” su come le majors intendono risolvere i problemi del copy right (letteralmente: giusta copia…:wink: ).
C’è pure un bell’articolo di Steve Ballmer in merito alle prossime belle idee di Zio Bill e famiglia… che comprende anche le suddette majors!
Tié, beccati il link e rifatti gli occhi…:cop:

x Fastone

Non so se la spigazione che chiedi è ormai superflua.
Il punto è che tu fai il download di un mp3 che ti interessa (tramite WinMX, Kazaa o quello che ti pare) e ti ritrovi con qualcosa d’altro.

TU insomma vuoi un mp3 di Santana? Lo scarichi, e quando lo senti… sorpresa, è una canzoncina anni '60.

La prima idea che ti viene è che si tratti di un errore, ma guarda caso, vai a controllare e ti accorgi che anche la durata corrisponde a quella del brano che tu volevi scaricare. A questo punto il dolo è evidente, ma chi è stato?
Chi è che si è divertito a salvare gli mp3 con titoli diversi?

V.

Ok, capito, mi mancava la sorgente (kazaa, winmx)

Anche io ho avuto lo stesso problema con Santana…:frowning:
Poco male… tanto prima o poi quello giusto arriva… :bigsmile:
Io non so se siano solo le Major discografiche o qualche cornuto buontempone… visto che lo stesso capita anche per tanti film in DIVX…
L’ideale sarebbe, quando ci si accorge, di rinominare il file facendo capire per qualche giorno agli altri che si tratta di una burla… mentre spesso tutti, io per primo, si cancella il file e buonanotte ai sognatori…