Mp3 : Da 80 Kbps a 128 o oltre

Ciao a tutti, con quale software posso modificare un Mp3 come da object ? e se non chiedo troppo, come ? :confused:

Thk x le risposte

Ciao

io non sono proprio un esperto di mp3, ma da quello che so, sia per gli mp3 che per tante altre cose come le foto, se parti da un file con un alto bitrate ottieni quello che vuoi, ma l’inverso non è possibile…
da un mp3 a 320 kbps puoi tirare fuori benissimo uno a 192 con un perdita di qualità relativa all’abbassamento del bitrate, ma comunque conveniente in termini di spazio e per il fatto che difficilmente con i normali home stereo ci si accorge della differenza.
se vuoi passare da un file a 80 ad uno a 128 o 192, non ottieni un miglioramento della qualità , avrai solo un mp3 che ti occupa più spazio… anche se quello a 80 originariamente fosse stato un mp3 a 320, ormai hai perso la qualità in favore dello spazio…
non vedo quindi a cosa ti possa servire comunque se quello che ti interessa è puramente un file più grosso basta che converti l’mp3 in wav con un qualsiasi encoder, poi lo riconverti in mp3 a 128.
se non sei pratico del software esistente usa Nero 55xx (tieniti sulla 5580, non usare 5582), ha un comodo convertitore built-in e volendo anche un encoder mp3PRO
ciao ciao

no si puo’ fare se hai quelli a bitrate a 80
devi prima riconvertirli in wav e poi se vuoi portarli a bitrate 128
lo puoi fare ma la qualita’ ti rimane quella dei 80 bitrate

percio’ se puoi riscarica i file in una qualita’ migliore

Grazie per le esaurienti risposte, purtroppo pensavo di migliorare la qualità …dovrei usare un editor che lavora sui Wav…mi consigliereste qualcuno?

Thk :wink:

Ciao

mi dispiace, ma anche usando un editor wave non miglioreresti comunque la qualità … questo perchè la perdita di qualità consiste in una perdita di dati durante la compressione in mp3: determinate bande di frequenza vengono scartate e ci viene riproposto un mix di varie frequenze che suona come l’originale, ma non ne rispecchia le caratteristiche qualitative.
i dati persi non possono essere recuperati, a meno chè, me non vorrei dire un’eresia, con virtual dub o un programmino del genere non si possano muxare due mp3 uguali con diverso bitrate, ma ti servirebbe cmq un mp3 a qualità superiore…

Originally posted by Zanzibar
[B]Grazie per le esaurienti risposte, purtroppo pensavo di migliorare la qualità …dovrei usare un editor che lavora sui Wav…mi consigliereste qualcuno?

Thk :wink:

Ciao [/B]

io uso cool edit pro 2.0
provalo!:slight_smile:

A qualcuno interessa una chitarra stratocaster stile fender di colore rosso
Andate su questo sito:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&viewitem=&item=150104105305&rd=1&rd=1
Per qualsiasi domanda contattatemi via email: posta_generale@hotmail.it
saluti

Benvenuto sul forum ma mi sembri un pochino OT. :eek: