Modifica Masterizzatori Audio

vbimport

Ho sentito della possibilità di modificare masterizzatori audio (credo mod. philips prima serie) affinchè questi registrino su supporti CD-R Dati (mooolto più economici dei CD-R Audio che sarei obbligato ad utilizzare altrimenti).

Non ho ancora acquistato alcun masterizzatore audio, ma aspetto questa notizia per scegliere il modello, quindi accetto consigli su qualsiasi modello (possibilmente ancora in produzione/vendita, e non “fuori serie”).

Se non vi è possibile inviare direttamente informazioni, gradirei molto un riferimento a qualche link dove si tratta il problema.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Renato
      Renato77@iname.com

Un mio amico ha il masterizzatore audio Philips top di gamma e utilizza un semplice trucchetto per masterizzare sui cdr per picciotto:

1. infilava un cdr audio vergine
  2. il cd recorder leggeva la traccia iniziale (indicante il tipo di supporto, in questo caso audio)
  3. tirava fuori il cassettino senza premere il tasto eject (possibile grazie ad una sorta di scanalatura-linguetta…)
  4. infilava il cdr dati
  5. ti lascio invovinare…

comunque, se posso darti un consiglio, se vuoi masterizzare dei buoni cd non ti conviene prendere un cd recorder audio… hanno tutti, bene o male, una pessima dinamica (eccetto il Tascam o comunque eccetto quelli di prezzo superiore ai due milioni)…

Bye