Modem router Sitecom

vbimport

Ciao al Forum :wink:
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aprire le porte(passo per passo, visto che è complicatissimo) per quanto riguardo un uso corretto con emule e bitorrent. Ho provato a consultare sia la guida ufficiale dal sito di emule e sia guide in rete, me solo confusione, anche perchè il modello di router che posseggo non sono riuscito a trovarlo ne è presente tra quelli riportati sul sito di emule.
Il modello è wireless adsl 2+ modem router 150N…SITECOM.
Ciao grazie

Non riesco a trovare quel modello da nessuna parte :doh:

Non è che per caso hai il manuale in pdf da postare da qualche parte? Magari li c’è scritto tutto :slight_smile:

EDIT: ho trovato il manuale online, mo provo a vedere se trovo qualcosa: Giusto per sicurezza: il modem è questo qui?

Se il modello è quello che ho indicato sopra, vediamo se sono riuscito a imbroccare la procedura :bigsmile:

[ol]
[li]Apri il browser (internet explorer o firefox o quello che preferisci) e digita nella barra degli url l’IP del modem. Di default (come indicato nel manuale) è [B]192.168.0.1[/B]. Se hai impostato un IP diverso per il modem allora ovviamente devi digitare quello scelto da te :slight_smile:
[/li][li]Una volta dentro la pagina di configurazione del modem vai su [B]Advanced Settings[/B]
[/li][li]Seleziona la sezione [B]Virtual Server[/B]
[/li][li]Seleziona l’opzione [B]Enable Virtual Server[/B]
[/li][li]Su local IP inserisci il valore della scheda di rete del computer collegata al modem. Puoi vedere questo valore sulle proprietà della scheda di rete.
[/li][li]su [B]Local Port[/B] metti il valore della porta che vuoi tenere aperta per il mulo
[/li][li]su [B]public port[/B] metti lo stesso valore di local port (spero che funzioni altrimenti non so proprio cosa mettere qui)
[/li][li]su [B]comment[/B] mettici quello che preferisci per indicare l’applicazione che usa quella porta (tipo mulo o torrent o quello che preferisci)
[/li][li]In basso a destra premi il pulsante [B]Apply[/B]
[/li][li]Ripeti la procedura se vuoi aprire un’altra porta per un’altra applicazione (ad esempio se il mulo e il torrent usano due porte diverse devi creare due voci separate)
[/li][li]In basso a destra premi il pulsante [B]Apply[/B]
[/li][li]Se necessario fai il reboot del modem.
[/li][/ol]

Spero che funzioni :slight_smile:

Geno il modem è proprio quello!
Allora ho fatto passo passo quello che hai scritto ma l’ID continua a rimanere basso.
Quando tu dici di mettere il valore della porta di emule ti riferisci alle due porte TCP e UDP?..perchè da quello che ho capito dalla guida ufficiale su Local port si dovrebbe inserire il valore TCP, mentre su Public port quello UDP…altrimenti dove si trova questa porta di emule?
Poi,dove trovo l’IP del computer?sul prompt dei comandi?
E come si fa il reboot al modem?

Premesso che io non ho mai usato il mulo (quindi non lo conosco :o) direi di si, le porte da inserire sono quelle che hai detto tu :slight_smile:

Per quanto ne so, il numero di porta da aprire lo decidi tu nelle opzioni del mulo, e poi imposti quel valore scelto da te nel router.

L’IP del computer lo trovi nelle impostazioni della scheda di rete. Sulla tray bar ci dovrebbe essere l’icona lampeggiante che indica l’attività della scheda di rete. cliccaci sopra col tasto destro e scegli proprietà , oppure dal prompt dei comandi puoi usare il comando [B]ipconfig[/B] :slight_smile:

Per il reboot del modem dovrebbe esserci da qualche parte un pulsante sempre nella finestra di configurazione. Comunque ho appena ricontrollato il manuale e pare che il reboot non sia necessario :slight_smile: