Modem ADSL Alcatel Speed Touch Pro

vbimport

Qualcuno che ce lo ha (non lo Speed Touch Home), mi sa dire se funziona anche da router?

Non mi voglio riferire alle carettaristiche tecniche (che ho letto); parlo proprio di qualcuno che ce lo ha funzionante e lo ha provato.

il modem funziona perfettamente bisogna vedere come te lo hanno configurato…anche io ne ho uno e va bene.il cd non l’ho usato io ho usato una connessione VPN per farlo devi chiedere al 187 come riconfiguratlo

Caio

Io ho lo Speed Touch Home, ma ho anche due pc in rete tramite una hub.

Non si possono connettere in contemporanea.

So che lo Speed Touch Pro che è nuovo, consente invece di farlo perchè è anche router.

Purtroppo sullo Speed Touch Home non è possibile andare in configurazione o fare tentativi perchè il software Telecom impedisce l’accesso.

Di quello che dici tu non ho capito granchè… certo che funziona, ma con una rete?

Il 187? Hanno detto che non sanno nulla (per fare una cosa nuova).

allora il modem è un usb o un eternet???

Home e Pro sono solo esclusivamente ethernet. Quello USB si chiama Speed Touch USB

con lo speed touch home + hub connetto piu’ di un pc contemporaneamente ad internet.

Casso, dimmi come fai per favore.

Io ho i PC attaccati all’hub con un cavo normale e i modem attaccato all’hub con un cross.

Probabilmente potrei attaccare direttamente il modem ad uno dei due pc e condividere la connessione, ma voglio l’altra soluzione, tutti attaccati all’hub

se tu hai la scheda di rete a 10.0.0.1 prova a vedere se cede il modem:
digita sul browser 10.0.0.138 e di dovrebbe comparire la configurazione del tuo modem
fammi sapere

Pisogna collagarsi a http://10.0.0.138 dal pc…
Viene fuori una finestra di configurazione del modem…
Per collegarlo ad un hub e fargli fare da rooter bisogna riprogrammare le tabelle di rooting!
Se non sgaglio è necessaria una user e una pass!
La user è expert la pass la genera il sito tella alcatel con una stringa che trovate quando vi collegate al modem!
Dasvidania!
\Jeky_99

Il manuale dell’Alcatel dove sono scritte le cose che voi dite, l’ho letto anche io. Il problema è che il software di Telecom impedisce di aprire tramite browser la pagina di configurazione del modem.
Il messaggio è di “connessione rifiutata”.
Il problema è solo questo.
Ciao
Venerdi

Hai provato anke via ftp?
Se si mi informo meglio e ti faccio sapere!
\Jeky_99

Sì, anche per ftp…

Grazie jeky :slight_smile: e agli altri… se avete qualche altra idea…

Si consideri che è impossibile pingare il modem; il ping va direttamente sul server Telecom

Troppo difficile?
:slight_smile: