Misterioso file dopo l'installazione di OOOfffiiiccceee xxxppp

vbimport

Sarò breve (si fa per dire):
ho installato il programma di cui al subject e (per il momento) ho applicato con successo la sola medicina francese (se avrò problemi passerò alla dll del nostro compatriota).
Risultato: ogni volta che avvio Windows ME in background ho il file “CTFMON.EXE”; eliminando tale file dall’elenco dei file che si avviano insieme a Win (eseguo MSCONFIG.EXE), subito ricompare non appena apro ooofffiiiccceee xxxppp. Le proprietà del file in questione indicano che il suo nome completo è “cicero loader” (???) ed è stato (mah) creato dalla MSoft.

Cosa cacchiolina è?

1. un file normalissimo che il programma ooofff xxxppp installa a tutti
  2. una sorpresina lasciata dalla medicina francese (leggi trojan)
  3. un inconveniente dovuto ad una cura “non adeguata”
  4. un file che segnala a Bill Gates che il programma è stato in qualche modo “curato”

Chi mi risponde?
Tenete presente che, quando ctfmon.exe è in background, il dvd player della creative DXR3 si impalla.

Ciao

Sergio aka Rorschack

beh sto maledetto affare è spuntato pure da me, solo che:
prima avevo l’edizione inglese (versione corporate, senza bisogno di attivazione, quindi no crack) della quale avevo fatto un’installazione parziale e ctfmon non lo avevo, mentre invece è venuto fuori con l’installazione italiana completa (versione corporate, senza bisogno di attivazione), quindi presumo sia un qualche strano componente aggiuntivo, magari qualcuno sa anche a cosa serve…
ciau

io l’ho cancellato, assieme al mdm.exe installato da explorer 5.5 che era sempre in background, 10 giorni fa ed il pc continua a vivere
ciao
:slight_smile:

dovrebbe essere l’autostart di office. quello che vi mette quella bandierina nel menu esecuzione automatica. rimuovetelo da tale menu ed e’ tutto ok

p.s. non intendo la barra strumenti di office

Come ho già detto, togliendo il file dall’elenco dei programmi in esecuzione automatica (eseguite msconfig.exe), lo stesso file ricompare in tale elenco al primo avvio di office.
Augh, ho parlato

Ciao

Sergio aka Rorschack