MIGLIOR SOFTWARE x CD

vbimport

#1

Ciao, spero che mi possiate aiutare!
Sto cercando di capire quale sia il soft migliore per la copia dei cd audio e quale per quelli dati(game,prog…)
Io ho sempre usato il Clone per i dati, mentre per l’audio Ezy cd o nero.
Volevo sapere quale altro prog potrebbe fare al caso mio!
Feruio?DiscJuggler?

A proposito di Discjuggler come si fà ad inserire in cdtext?
CIAO CIAO e che la forza sia con voi!


#2

A mio parere hai detto proprio i due nomi giusti, Feurio per l’audio e Discjuggler per i dati. Il CD-TEXT? Spunti l’apposita opzione, però se stai parlando di compilation fatte da te usa altro, Feurio per esempio.

Saluti


#3

mah… per quello che mi riguarda, per copiare uso sempre clonecd, mentre se si tratta di creare un cd allora la musica cambia: per audio uso sempre feurio, che mi risulta sia tra i migliori se non il migliore nel campo, mentre per cd dati mi accontento di easy cd, che resta sempre un programmino facile da usare ed abbastanza completo
ciao


#4

Premetto che non faccio molto audio, comunque io uso Clone per copie dati e audio, Nero per creare cd.


#5

Io uso clone per le copie
feurio per l’audio
nero per i dati

Ciao

El TeCnIc


#6

Usa il feurio, a mio avviso per l’audio non c’è nulla di meglio.


#7

COPIA [CloneCD (3.0.0.11)] + [Clony (1.07b)]

DATI [Nero Burning Rom (5.5.1.8)] + [CDProtector (3)]

AUDIO Come sopra :slight_smile:

occipiter


#8

Per le copie uso il clone, per dati ed audio winoncd 3.8 pe.

mi spiegate una cosa???

mi dite la differenza tra un cd audio copiato con winoncd, o nero ed uno copiato con feurio (io parlo di differenze udibili dall’orecchio umano, non venite a parlarmi di frequenze ecc ecc)

ho provato anche feurio, ma copiando lo stesso cd non ho notato alcuna differenza sostanziale con quello copiato con winoncd


#9

Io per le copie Clone, per fare dei cd sia audio che dati nero e per copiare l’ audio Disk Ju… rippa che è una meraviglia.
Si nessuan differenza, credo che qui si parli di come vengono estratti i dati audio dai cd! Per questo ho consigliato Disk… che ha un ottimo rippagio delle tracce audio.

Andrea1


#10

C’e’ da dire che Feurio e piu’ rivolto ad un uso professionale e se poi e’ in lingua inglese peggio ancora.
Non e’ da tutti riuscire a capire la miriade di opzioni che ha Feurio . E pur avendolo in italiano non e’ semplice comunque utilizzarlo. Be Fabio


#11

Feurio ora è anche in ita


#12

si ma io vorrei capire tutta sta miriade di opzioni che ha feurio a che minchia servono???

si sente meglio la copia dell’originale poi??? :slight_smile:


#13

Effettivamente haight68 ha ragione!!! Stiamo diventando proprio dei maniaci indemoniati del pc!! (io lo sono già da un bel pò)

Andrea1


#14

non occoreva che lo dicessi andrea1


#15

Cmq effettivamente anche io mi inizioa porre la stessa domanda: Tuto questo perchè???
Inizilmente mi ero risposto cosi:" credo si tratti di come vengono estratti i dati audio dai cd" ma ora inizio a dubitarne così chiedo spiegazioni.

Andrea1


#16

una curiosità : io per masterizzare le ISO uso in genere CDRwin ma visto che il formattone sta sempre dietro l’angolo e la nuova versione del sw pure ho sempre la preoccupazione di beccarmi la rana sbagliata… quindi ultimamente mi sono indirizzato su WinOnCD, secondo me eccessivamente penalizzato… tutto ciò per chiedervi: Nero (ultima versione) accetta i file .ISO??? se sì come?

Per audio uso Feurio o MP3 CD Maker che accetta praticamente tutti i formati audio, anche quelli delle sigle dei cartoni animati… o quelli degli estratti di Guzzanti dall’Ottavo Nano… :wink:


#17

Io penso che cmq se non hai uno oscilloscopio, spettroscopio o che cavolo è per analizzare tutte le varie frequenze udibili, sostanzialmente ad orecchio non puoi sentire la differenza di un cd audio fatto da clone, nero feurio o altro!!! (il discorso cambia sulla leggibilità da parte dei lettori hi-fi che sono noiosetti a riconoscere le tracce masterizzate)
Booooohhh!!!