MIGLIOR SOFTWARE x CD

vbimport

Ciao, spero che mi possiate aiutare!
Sto cercando di capire quale sia il soft migliore per la copia dei cd audio e quale per quelli dati(game,prog…)
Io ho sempre usato il Clone per i dati, mentre per l’audio Ezy cd o nero.
Volevo sapere quale altro prog potrebbe fare al caso mio!
Feruio?DiscJuggler?

A proposito di Discjuggler come si fà ad inserire in cdtext?
CIAO CIAO e che la forza sia con voi!

A mio parere hai detto proprio i due nomi giusti, Feurio per l’audio e Discjuggler per i dati. Il CD-TEXT? Spunti l’apposita opzione, però se stai parlando di compilation fatte da te usa altro, Feurio per esempio.

Saluti

mah… per quello che mi riguarda, per copiare uso sempre clonecd, mentre se si tratta di creare un cd allora la musica cambia: per audio uso sempre feurio, che mi risulta sia tra i migliori se non il migliore nel campo, mentre per cd dati mi accontento di easy cd, che resta sempre un programmino facile da usare ed abbastanza completo
ciao

Premetto che non faccio molto audio, comunque io uso Clone per copie dati e audio, Nero per creare cd.

Io uso clone per le copie
feurio per l’audio
nero per i dati

Ciao

El TeCnIc

Usa il feurio, a mio avviso per l’audio non c’è nulla di meglio.

COPIA [CloneCD (3.0.0.11)] + [Clony (1.07b)]

DATI [Nero Burning Rom (5.5.1.8)] + [CDProtector (3)]

AUDIO Come sopra :slight_smile:

occipiter

Per le copie uso il clone, per dati ed audio winoncd 3.8 pe.

mi spiegate una cosa???

mi dite la differenza tra un cd audio copiato con winoncd, o nero ed uno copiato con feurio (io parlo di differenze udibili dall’orecchio umano, non venite a parlarmi di frequenze ecc ecc)

ho provato anche feurio, ma copiando lo stesso cd non ho notato alcuna differenza sostanziale con quello copiato con winoncd

Io per le copie Clone, per fare dei cd sia audio che dati nero e per copiare l’ audio Disk Ju… rippa che è una meraviglia.
Si nessuan differenza, credo che qui si parli di come vengono estratti i dati audio dai cd! Per questo ho consigliato Disk… che ha un ottimo rippagio delle tracce audio.

Andrea1

C’e’ da dire che Feurio e piu’ rivolto ad un uso professionale e se poi e’ in lingua inglese peggio ancora.
Non e’ da tutti riuscire a capire la miriade di opzioni che ha Feurio . E pur avendolo in italiano non e’ semplice comunque utilizzarlo. Be Fabio

Feurio ora è anche in ita

si ma io vorrei capire tutta sta miriade di opzioni che ha feurio a che minchia servono???

si sente meglio la copia dell’originale poi??? :slight_smile:

Effettivamente haight68 ha ragione!!! Stiamo diventando proprio dei maniaci indemoniati del pc!! (io lo sono già da un bel pò)

Andrea1

non occoreva che lo dicessi andrea1

Cmq effettivamente anche io mi inizioa porre la stessa domanda: Tuto questo perchè???
Inizilmente mi ero risposto cosi:" credo si tratti di come vengono estratti i dati audio dai cd" ma ora inizio a dubitarne così chiedo spiegazioni.

Andrea1

una curiosità : io per masterizzare le ISO uso in genere CDRwin ma visto che il formattone sta sempre dietro l’angolo e la nuova versione del sw pure ho sempre la preoccupazione di beccarmi la rana sbagliata… quindi ultimamente mi sono indirizzato su WinOnCD, secondo me eccessivamente penalizzato… tutto ciò per chiedervi: Nero (ultima versione) accetta i file .ISO??? se sì come?

Per audio uso Feurio o MP3 CD Maker che accetta praticamente tutti i formati audio, anche quelli delle sigle dei cartoni animati… o quelli degli estratti di Guzzanti dall’Ottavo Nano… :wink:

Io penso che cmq se non hai uno oscilloscopio, spettroscopio o che cavolo è per analizzare tutte le varie frequenze udibili, sostanzialmente ad orecchio non puoi sentire la differenza di un cd audio fatto da clone, nero feurio o altro!!! (il discorso cambia sulla leggibilità da parte dei lettori hi-fi che sono noiosetti a riconoscere le tracce masterizzate)
Booooohhh!!!